Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Organi animali per trapianti umani

In un futuro pare sar? possibile allevare specie animali modificate per l'estrazione di organi finalizzata al salvataggio di vite umane.

Ammettiamo ovviamente che questa notizia sia attendibile.

Cosa ne pensate?

• Font Size
    Se il resto dell'animale non viene sprecato , se la vita dell'animale finch? esiste ? degna di essere chiamata tale invece che allevamenti intensivi ... insomma se si ha rispetto dell'animale in quanto essere vivente io non vedo alcuna problematica nel beneficiare degli animali per migliorare o salvare la vita di altri uomini .
    E' come la caccia e la pesca : apparentemente crudeli , ma se il cacciato e pescato vengono completamente mangiati senza ridurli a carcasse o trofei , io non ci vedo niente di male . A maggior ragione se questi animali possono prolungare , migliroare o salvare la vita di esseri umani .

Per? occorrerebbe una regolamentazione della proliferazione esseri umani : stiamo sovrapopolando il pianeta ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se il resto dell'animale non viene sprecato , se la vita dell'animale finch? esiste ? degna di essere chiamata tale invece che allevamenti intensivi ... insomma se si ha rispetto dell'animale in quanto essere vivente io non vedo alcuna problematica nel beneficiare degli animali per migliorare o salvare la vita di altri uomini .
      E' come la caccia e la pesca : apparentemente crudeli , ma se il cacciato e pescato vengono completamente mangiati senza ridurli a carcasse o trofei , io non ci vedo niente di male . A maggior ragione se questi animali possono prolungare , migliroare o salvare la vita di esseri umani .

Per? occorrerebbe una regolamentazione della proliferazione esseri umani : stiamo sovrapopolando il pianeta ...
      i primi due punti purtroppo temo siano assolutamente irrispettati

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        i primi due punti purtroppo temo siano assolutamente irrispettati
        Li ho messi come primi punti proprio per questo .

Gi? non c'? minima garanzia per gli allevamenti a scopo nutrizionale , figuriamoci in un campo dove si possono accampare "scusanti" tecnico/medico a favore dell'uomo ...

Per essere pi? chiari : se i primi due punti non vengono soddisfatti , io sono ferreamente contrario allo sviluppo di tale branchia della medicina/scienza . Salvare un essere umano destinato diversamente , abusando della vita di un animale non lo vedo n? corretto , n? accettabile .
        Dopotutto , mio malgrado dico che se madre natura procede in un senso , non abbiamo diritto morale di andare contro all'evoluzione di 2.5 miliardi di anni ...

Comment

• Font Size

Gi? non c'? minima garanzia per gli allevamenti a scopo nutrizionale , figuriamoci in un campo dove si possono accampare "scusanti" tecnico/medico a favore dell'uomo ...

Per essere pi? chiari : se i primi due punti non vengono soddisfatti , io sono ferreamente contrario allo sviluppo di tale branchia della medicina/scienza . Salvare un essere umano destinato diversamente , abusando della vita di un animale non lo vedo n? corretto , n? accettabile .
          Dopotutto , mio malgrado dico che se madre natura procede in un senso , non abbiamo diritto morale di andare contro all'evoluzione di 2.5 miliardi di anni ...
          la penso come te, soprattutto secondo me ? inutile spendere milioni di euro per questi studi, quando i donatori di organi al mondo sono ancora una percentuale ridicola..
          In tutta Europa ci sono circa 60mila persone in lista per trapianti, su pi? di 500milioni di abitanti. Davvero con una campagna a favore della donazione non si pu? far fronte a questa domanda?

ne dubito.

cmq leggendo l'articolo sono animali che vengono modificati geneticamente per far si che all'interno degli organi non ci siano geni identificativi della specie per evitare i rigetti (o una cosa del genere), penso non vivrebbero nel fango n? sarebbero macellati dopo per esser mangiati..

Comment

• Font Size

Allora per coerenza dovresti essere contrario a tutta la medicina moderna e accettare solo i rimedi naturali, anzi, rifiutare anche tutto lo sviluppo tecnologico

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Allora per coerenza dovresti essere contrario a tutta la medicina moderna e accettare solo i rimedi naturali, anzi, rifiutare anche tutto lo sviluppo tecnologico
              Facciamo che nella mia incoerenza vedo sbagliato AGGIUNGERE ulteriore abuso e maltrattamenti alla vita degli animali .

Sei pi? soddisfatto cosi ? Oppure forse vuoi dire che , visto che ci sono gi? tante cose che mancano di rispetto alla vita degli animali , allora possiamo sbizzarrirci a seguire qualunque comodo o sfizio che ci frulla per la testa ?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-14, 07:24.

Comment

• Font Size
                non lo so forse il mio ? anche un "blocco" etico, nel senso che, mentre alimentarsi di altri animali la vedo una cosa "naturale", esistita da sempre fra specie di tutto il mondo,
                e quindi non ci vedo nulla di male o irrispettoso (premesso che spero sempre che vengano rispettate le leggi che dicono che gli animali non devono essere macellati nel dolore e devono vivere dignitosamente)

mentre nel uccidere una vita per la sopravvivenza di un'altra, in questo caso per prelevarne gli organi, mi sembra una cosa arrogante, mi sembra arrogarsi un diritto, affermare che la vita di un uomo ? pi? importante. e chi l'ha detto?

Comment

• Font Size
                  Facendo un leggero OT....voi donereste a chiunque ne abbia bisogno o potendo scegliere evitereste di dare qualcosa di sano a qualcuno?

Io non donerei un caxxo ha chi ha abusato di se stesso e della sua salute...per esempio un alcolista...
                  Avevi un fegato sano che non si ? distrutto per colpa di malattie o altro indipendenti da te...sai che rischi corri a bere come una spugna quindi se il tuo fegato va a troie dopo, te vai a troie con lui e ti guardi le margheritine da sotto

Comment

• Font Size
                    Siamo la razza dominante, e in quanto tale usiamo tutti i mezzi per il nostro benessere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Facendo un leggero OT....voi donereste a chiunque ne abbia bisogno o potendo scegliere evitereste di dare qualcosa di sano a qualcuno?

Io non donerei un caxxo ha chi ha abusato di se stesso e della sua salute...per esempio un alcolista...
                      Avevi un fegato sano che non si ? distrutto per colpa di malattie o altro indipendenti da te...sai che rischi corri a bere come una spugna quindi se il tuo fegato va a troie dopo, te vai a troie con lui e ti guardi le margheritine da sotto
                      In linea di massima non posso che concordare con te . Sarebbe come donare un arto a chi si ? fatto male in moto ...

Per quanto mi riguarda io sarei anche per "fate di me quel che volete una volta che s? schiattato" . Se posso venire utile a qualcuno in vita , ben venga chiunque esso sia .

Per? sono un p? reticente sulla constatazione decesso in ambito medico ... in caso di malattia o altre casistiche particolari .

Comment

• Font Size
                        In linea di massima non posso che concordare con te . Sarebbe come donare un arto a chi si ? fatto male in moto ...
                        Per quanto mi riguarda io sarei anche per "fate di me quel che volete una volta che s? schiattato" . Se posso venire utile a qualcuno in vita , ben venga chiunque esso sia .

Per? sono un p? reticente sulla constatazione decesso in ambito medico ... in caso di malattia o altre casistiche particolari .
                        Questo ? un po' diverso, ? un incidente....? chiaro che se succede perch? corri come un cojone...dico "caxxi tuoi", ma se succede perch? uno ti taglia la strada/non rispetta uno stop o altro allora ? diverso.....che sia macchina, moto, scooter, bicicletta, il contadino che lavora nei campi ? la stessa cosa.

Il punto ? se te la sei cercata t'attacchi, perch? sicuramente ci sono persone pi? meritevoli in giro.
                        Alcolisti, drogati, gente che mangia senza ritegno, fumatori ecc....io a quelli non donerei manco un'unghia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Siamo la razza dominante, e in quanto tale usiamo tutti i mezzi per il nostro benessere
                          la dominanza ? un illusione....basta un peto di madre natura e diventiamo cenere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Su questo non vi ? dubbio .
                            Non tutti , ma alcuni degli esseri dominanti hanno anche morale ed etica . Costoro ponderano diversamente le cose da come la stai esprimendo tu .

Sai mai che un domani diventi un benessere vestirsi di pelle umana ed un maschio dominante , scuoi vivo Desmoricky per mantenere elasticit? della pelle e godersi poi meglio il suo benessere visto che ? dominante ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              la dominanza ? un illusione....basta un peto di madre natura e diventiamo cenere
                              Non che gli altri animali si salvino.
                              Abbiamo la possilibilit? di usare ed abusare di alcuni mezzi nei quali ci siamo sviluppati...
                              Io mi sono un po' scocciato di questo perbenismo, se alle altre razze animali non va bene il nostro comportamento che si ribellino e diventino loro la razza dominante.
                              Non parlo di crudelt? ?...ma se il trapianto di organi pu? salvare qualche vita umana che ben venga

Comment

X
                              Working...
                              X