Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me ognuno, o almeno chi vuole, dovrebbe fare un testamento biologico !!!! non ci sarebbero + discussioni !!!!!!
vero, questo risolverebbe molte "diatribe".. anche se ? un attimo cambiare idea... pensa che a volte siamo indecisi sul colore di una camicia.. figurati su una cosa del genere.
In compenso, parlando di testamento biologico per quanto riguarda la donazione di organi, non la vedo benissimo...
io sono favorevole all'eutanasia perch? credo che nessuno di noi vorrebbe vivere in come o al risveglio vivere con un 100 x 100 di invalidit? come nel caso della povera terry
chi lo s?... c'? gente con gravi menomazioni che dimostra una voglia di vivere e una felicit? che nemmeno ? paragonabile a quella di parecchie persone totalmente sane dal punto di vista fisico.
no nn lei...intendevo il tipo...visto ke ti riferivi al fatto ke lui aveva fatto "testamento" (testamento ? un termine inappropriato).scusa. mi sn spiegata male io
ah beh ok il tipo ha chiesto cos?.. scelta sua. Ma per certe cose ci vorrebbe una regolamentazione moooolto chiara in modo da evitare "zone d'ombra"...
ah beh ok il tipo ha chiesto cos?.. scelta sua. Ma per certe cose ci vorrebbe una regolamentazione moooolto chiara in modo da evitare "zone d'ombra"...
tu sinceramente cosa vorresti se fossi in quelle condizioni?
oddio sulla regolamentazione son perfettamente d'accordo. Il testamento biologico sarebbe un'ottima idea...
tu sinceramente cosa vorresti se fossi in quelle condizioni?
il problema ? che devi deciderlo PRIMA.. e ogni caso ? una storia a parte.. io preferirei avere la speranza di tornare a vedere i miei cari.
Per quanto riguarda il fatto che Terri l'abbia detto a suo marito... beh tanto vale aggiungere che si pensa che il marito sia coinvolto attivamente nell'incidente che la ragazza ha avuto.
io sono stato in rianimazione 10 giorni e ho visto cose molto brutte e x come sono io piuttosto di rimanere come alcuni che ho visto preferivo morire.questa ? sempre una mia personale sensazione.poi ogni uno ? diverso...
L'indignato speciale
Terri Schiavo, un'ombra sulle coscienze
Mentre scrivo Terri vive. Quando leggerete, chiss?. Da sette giorni si ? dibattuto il caso nelle aule di giustizia, in quelle della politica, nelle strade d?America e non solo. Nel frattempo, in attesa di una decisione, a nessuno ? venuto in mente di riattaccare la flebo vitale. Quasi tutti sperassimo che la natura facesse pi? rapidamente il suo corso e ci togliesse d?impaccio
L?elettroencefalogramma di Terri non ? piatto, non lo ? mai stato. Certo vive invece in uno stato cosiddetto vegetativo permanente. Che la sua sia una vita sfortunata, terribile, perfino inaccettabile, nessuno pu? metterlo in discussione. Ma nessuno, nemmeno la scienza, pu? dirci con certezza assoluta che dietro quel volto inebetito non ci siano sentimenti, stati d?animo, insomma vita. Non abbiamo tolto a Terri una macchina che in modo accanito le consentiva di respirare e di far funzionare solo il muscolo cardiaco. N? abbiamo sentito una sua richiesta esplicita di affrettare il processo irreversibile di una malattia dolorosa al punto da non essere pi? sopportabile.. Quel gesto pur tremendo di aiuto verso il trapasso sarebbe una eutanasia. Se ne discute, ci si lacera sul tema, ma questo non ? il caso. No, noi abbiamo tolto a Terri l?acqua e il cibo. La stiamo facendo morire di fame. E non occorre scomodare la Fede, il comandamento di dare da bere agli assetati e da mangiare agli affamati. Qui non si tratta di essere buoni samaritani, qui si tratta di essere dignitosi esseri umani.
Il nostro mondo ? fatto da comitati etici, da tribunali, da uomini e donne che con il mantello sacro della loro professione decidono, sentenziano, entrano nella vita delle persone. L?uomo si ? fatto Dio ma non nel senso biblico della parola, mai cos? vivida come in queste ore pasquali, ma nel senso pi? terribile e devastante di una assoluta presunzione. Noi vogliamo credere ,nella nostra superbia di uomini dotati di coscienza, che Terri, muta e apparentemente amorfa, inerte, sia ella priva di una coscienza. Per questo stacchiamo quel tubo che le portava acqua e cibo. Per questo abbiamo pure staccato il tubo che le portava anche amore.
E' una vicenda molto complessa che lascia molto sgomento.
A volte credo sia giusto fare di tutto per mantenerla in vita, ma poi penso che se io fossi in quelle condizioni preferirei morire...
Non so quale sia la decisione giusta sicuramente farla morire di fame e di sete ? sicuramente una grandissima ca**ta anche se con legalmente autorizzata!!!
Comment