Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristorante da 2000 euro a pasto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    - degustazione / menu alla carta: sapevo la differenza. Ho un amico che ha fatto il ristoratore e mi ha spiegato che per saper cucinare "alla carta" bisogna saper fare davvero il cuoco: calcolare i tempi di 10 o 20 o + piatti tutti sul fornello o in preparazione. Chi non lo sa fare, dopo 10 minuti ? gi? un crisi fantozziana.

- Cucina molecolare e Ferran. A Striscia massacrarono la cucina molecolare, chiunque l'abbia inventata. Ferran, come da nome del locale, mi pare un po' Bulli ....Insomma lui e il suo assistente erano odiosi. Oltretutto vedere smascherato - secondo me ovviamente - quella che ? una colossale presa di c.ulo quale l'alta cucina non ha prezzo Vedere il re dei buffoni, che vende una p.yuttanata e la fa pagare 100 volte il suo valore, vedere che uno dei pi? grandi bluff, adorato da molti, ? ridicolizzato, mi fa star bene per anni ... Ovviamente rispetto chi lo ama, ma se io lo vedo nella polvere costretto a guadagnarsi finalmente il pane onestamente sono pi? contento

- cifre in linea con lo chef. Pu? essere, non me ne intendo

Aggiungo: come dicono molti, questa storia della cucina, accendi la tv e trovi sicuramente qualcuno che sta cucinando, ti fa andare fuori di testa: mi piacerebbe che qualcuno del pubblico p. es della Clerici la pigliasse a calcinculo in diretta, e gli dicesse che ha sfranto i c.oglioni

Cmq mi ripeto: chi ha questa passione della cucina ? bene che la coltivi e io lo rispetto figurati che il mio amico quando ci vediamo mi parla quasi solo di quello
    Beh striscia potrebbe far passare qualsiasi onesto per farabutto...ma quella ? un'altra storia.
    La cucina in se stessa e chimica...la cottura degli alimenti, l'abbinare due o tre materie prime...insomma come detto sopra striscia ha estremizzato la cosa...ma ti assicuro che la cosidetta cucina molecolare la troviamo in ogni dove...
    Io non sono un fan di Ferran...ma da addetto ai lavori...? un mond che mi ha appassionato e so che per arrivare a quei livelli ci vuole comunque una dose di co.glioni quadri non indifferente...

Per il discorso conto...sempre a quei livelli non stai pi? pagando la pietanza e basta...ma stai pagando la conoscenza, lo studio, le prove dello chef, la brigata che lavora per lui, la location, l'atmosfera...insomma paghi il pacchetto...

Capisco che qualcuno di voi potrebbe storcere il naso, ma magari un appassionato di cucina (perch? ci sono dei veri e propri fan che s.puttanano i loro quattrini girando per i ristoranti stellati) non potrebbe concepire la spesa di 3000? per un paio di cerchi in magnesio...
    Insomma il mondo ? bello pech? vario...

Comment

• Font Size
      Io son in boaro...
      negli snni ho mangiato varie volte in ristoranti da magnaschei (pagati da altri)
      da boaro non concepisco mangiar aria e pagar fior di soldi... ma chi ha i soldi si bulla di strapagare per prodotti esclusivi...
      vale in ogni campo... non solo nel cibo...
      chi ha troppi soldi... non sa il giusto valore... basta inventar storie plausibili e lo intorti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Io son in boaro...
        negli snni ho mangiato varie volte in ristoranti da magnaschei (pagati da altri)
        da boaro non concepisco mangiar aria e pagar fior di soldi... ma chi ha i soldi si bulla di strapagare per prodotti esclusivi...
        vale in ogni campo... non solo nel cibo...
        chi ha troppi soldi... non sa il giusto valore... basta inventar storie plausibili e lo intorti
        dai oggi non ? pi? cos?....
        e la solita etichetta...che gli viene data!!

e che NOI siamo abituati a mangiar in trattoria dove prima viene l'occhio poi la pancia!

NOI inteso anche per me!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          dai oggi non ? pi? cos?....
          e la solita etichetta...che gli viene data!!

e che NOI siamo abituati a mangiar in trattoria dove prima viene l'occhio poi la pancia!

NOI inteso anche per me!
          ? ancora cosi per tutti i nuovi ricchi... e per chi non ha cultura alla base del soldo...

che poi io e te si stia meglio a mangiar da gigi il ***** ? fuor di dubbio

E te lo dico non da invidioso ma dopo aver provato qualche posto da magnaschei in giro per il mondo...

ps. dove trovo moto in affitto in zona tua? devo scender ma io in nave non monto
          Last edited by Devilman; 18-05-14, 10:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            ? ancora cosi per tutti i nuovi ricchi... e per chi non ha cultura alla base del soldo...

che poi io e te si stia meglio a mangiar da gigi il ***** ? fuor di dubbio

E te lo dico non da invidioso ma dopo aver provato qualche posto da magnaschei in giro per il mondo...

ps. dove trovo moto in affitto in zona tua? devo scender ma io in nave non monto
            Per le troie....non lo so...
            Ma le moto le noleggiava la concessionatia KTM

Comment

X
            Working...
            X