Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora su "Million dollar baby"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora su "Million dollar baby"

    Lo so che gi? qualcuno ne ha parlato sul forum ma vorrei tornarci sopra.
    L?altra sera con mia moglie siamo andati a veder ?Million dollar baby?. Non so se abbia influito la concomitanza con la vicenda di Terry Schiavo, ma, quando il film ? finito, tutti quelli che si sono alzati avevano un?espressione smarrita e si guardavano intorno come per cercare sulla faccia degli altri le stesse sensazioni che provavano loro. ? stata una cosa stranissima. Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
    Mi chiedo se anche quando l?avete visto voi ? capitato qualcosa del genere.

  • Font Size
    #2
    in settimana vado a vederlo,dopo ti diro'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho visto sabato sera il film.. la situazione di Terry Schiavo ? differente, nel film il personaggio CHIDE che gli vengano "staccati i fili" nel caso reale NO ma soprattutto cio' che mi fa incxxxxe ? che la stanno facendo morire per denutrizione.. manco fosse una punizione!!

      Se hanno deciso di non farla pi? vivere non sarebbe meglio farla spegnere con dei farmaci in maniera indolore?!?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by T2000
        Io l'ho visto sabato sera il film.. la situazione di Terry Schiavo ? differente, nel film il personaggio CHIDE che gli vengano "staccati i fili" nel caso reale NO ma soprattutto cio' che mi fa incxxxxe ? che la stanno facendo morire per denutrizione.. manco fosse una punizione!!

        Se hanno deciso di non farla pi? vivere non sarebbe meglio farla spegnere con dei farmaci in maniera indolore?!?!?!?
        quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: ancora su "Million dollar baby"

          Originally posted by nonno enio
          Lo so che gi? qualcuno ne ha parlato sul forum ma vorrei tornarci sopra.
          L?altra sera con mia moglie siamo andati a veder ?Million dollar baby?. Non so se abbia influito la concomitanza con la vicenda di Terry Schiavo, ma, quando il film ? finito, tutti quelli che si sono alzati avevano un?espressione smarrita e si guardavano intorno come per cercare sulla faccia degli altri le stesse sensazioni che provavano loro. ? stata una cosa stranissima. Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
          Mi chiedo se anche quando l?avete visto voi ? capitato qualcosa del genere.
          questa riflessione l'ho sentita anche da altri!!!
          c'? gente, anche prof di comunicazione, che dice che million dollar baby abbia vinto proprio perch? tutto in cocomitanza con il caso terri schiavo che sarebbe risaltato di li a poco...potenza di hollywood

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andreaV60
            Originally posted by T2000
            Se hanno deciso di non farla pi? vivere non sarebbe meglio farla spegnere con dei farmaci in maniera indolore?!?!?!?
            quoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: ancora su "Million dollar baby"

              Originally posted by nonno enio
              quando il film ? finito, tutti quelli che si sono alzati avevano un?espressione smarrita e si guardavano intorno come per cercare sulla faccia degli altri le stesse sensazioni che provavano loro. ? stata una cosa stranissima. Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
              Mi chiedo se anche quando l?avete visto voi ? capitato qualcosa del genere.
              sicuramente xch? nessuno si aspettava che andasse a finire cos?. A me molti mi hanno detto che ci sono rimasti!!
              Cmq ribadisco che ? veramente bello quel film!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by T2000
                Io l'ho visto sabato sera il film.. la situazione di Terry Schiavo ? differente, nel film il personaggio CHIDE che gli vengano "staccati i fili" nel caso reale NO ma soprattutto cio' che mi fa incxxxxe ? che la stanno facendo morire per denutrizione.. manco fosse una punizione!!

                Se hanno deciso di non farla pi? vivere non sarebbe meglio farla spegnere con dei farmaci in maniera indolore?!?!?!?
                Non entro nel merito del lecito o meno sul discorso eutanasia ma Terry Schiavo ? in una condizione in cui non sente assolutamente nulla... si st? gi? spegnendo lentamente senza avvertire dolore.
                Le funzioni cerebrali sono sempre state assenti.
                L'atto della denutrizione (lenta o veloce che sia) ? puramente simbolico per far comprendere all'opinione pubblica che della donna Terry Schiavo rimane l'involucro tenuto artificialmente in vita da una macchina.
                Somministrazioni di farmaci per portarla alla morte il piu' velocemente possibile sarebbero sicuramente male interpretate.

                Come al solito i mass media stanno manipolando un dolore che non dovrebbe mai uscire dalle mura degli ospedali...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: ancora su "Million dollar baby"

                  Originally posted by flavietto155
                  questa riflessione l'ho sentita anche da altri!!!
                  c'? gente, anche prof di comunicazione, che dice che million dollar baby abbia vinto proprio perch? tutto in cocomitanza con il caso terri schiavo che sarebbe risaltato di li a poco...potenza di hollywood

                  Scusa ma il tuo prof (o te) l'ha visto il film ?

                  L'eutanasia non ? il fulcro del film ma solo l'epilogo di una storia che racconta la dura vita di una donna nata alla periferia del "sogno americano"... vita fatta di decisioni difficili e terminata con decisioni difficili.

                  La regia ? ben fatta, il film si regge sulle proprie gambe senza americanismi o trucchi hollywoodiani che siamo soliti vedere, il cinismo e l'amarezza di uno spor duro sono perfettamente rappresentati da Easwood e Freeman.

                  In un anno di vaccate alla "Saw", effetti speciali fantasmagorici e trame praticamente inesistenti affermare che Eastwood ha vinto l'oscar per la "forza di hollywood" ? una bella forzatura.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X