Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disoccupato si inventa un nuovo lavoro:"Faccio il codista"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disoccupato si inventa un nuovo lavoro:"Faccio il codista"

    Giovanni Cafaro ? diventato suo malgrado famoso e il suo nuovo "lavoro" ? arrivato sui media stranieri. Cosa fa per vivere? "La coda al posto vostro"

    MILANO - E' stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio su Rai 3, de La Vita in diretta, de L'Arena, di Uno Mattino Rai, Rai Uno, Corriere, Repubblica, fino ad arrivare alla stampa estera, attirando anche l'attenzione del quotidiano olandese Nrc e della stampa spagnola.

    Ormai ? suo malgrado famoso Giovanni Cafaro, laureato 40enne, originario di Salerno ma residente a Milano,che ha inventato un nuovo lavoro: sbriga le pratiche domestiche e le faccende burocratiche per conto di altri, provvedendo a mettersi in fila in banca come al supermercato, per circa 10 euro l'ora. "Faccio il codista", racconta.

    Poich? la sua laurea in Scienze della Comunicazione non gli ha portato il lavoro sperato, infatti, Giovanni ha ideato il singolare mestiere che sta riscuotendo notevole successo: una vera ancora di salvezza per chi, avendo troppi impegni, ha difficolt? spesso anche a provvedere al pagamento di una semplice bolletta per via delle interminabili file da affrontare.

    Non solo: il salernitano si improvvisa autista e personal shopper. Insomma, un vero uomo tuttofare che, in barba alla crisi, ha architettato un'interessante fonte di guadagno che, a quanto pare, funziona.
    Fonte today.it

    Cmq non c'? niente da fa.
    La gente del sud c'ha n'altro passo pe' ste cose. :1:

  • Font Size
    #2
    Lo vedo davvero duro, anche perch? ormai perch? la gran parte delle persone ? in grado di provvedere autonomamente, nel senso che una gran parte di cose puoi sbrigarle online senza perder tempo e quando ti pare... per? gran pubblicit?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cmq 10? l'ora non so' pochini eh!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Virgo View Post
        Lo vedo davvero duro, anche perch? ormai perch? la gran parte delle persone ? in grado di provvedere autonomamente, nel senso che una gran parte di cose puoi sbrigarle online senza perder tempo e quando ti pare... per? gran pubblicit?.
        Mah non lo so, io a Roma vedo sempre e cmq bordello ovunque. Se vai alla posta a pagare qualche bollettino ci sono le persone con la tenda. Idem al supermercato.

        Prendi per esempio anche l'autostrada, io ancora non capisco perch? la maggior parte delle persone continua a pagare il casello con i soldi, quando c'? FastPay e telepass.

        Insomma mi sembra che qui ancora non ci arrendiamo alle comodit? telematiche..

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parte che sta notizia la tirano fuori ciclicamente da ormai praticamente un'anno, e sempre in localita' diverse, ma in ogni caso, con tutti che fanno i moralisti antievasione, nessuno che si chiede se rilasci lo scontrino per i 10€ l'ora?

          dico, son mica pochi 10€ l'ora netti eh... contando poi che puoi anche fare la coda per piu' persone nello stesso tempo, l'incasso orario non ha di fatto un tetto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            a parte che sta notizia la tirano fuori ciclicamente da ormai praticamente un'anno


            Non l'avevo mai sentita prima di vedere il servizio che ne parlava ieri su un tg.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              a parte che sta notizia la tirano fuori ciclicamente da ormai praticamente un'anno, e sempre in localita' diverse, ma in ogni caso, con tutti che fanno i moralisti antievasione, nessuno che si chiede se rilasci lo scontrino per i 10? l'ora?

              dico, son mica pochi 10? l'ora netti eh... contando poi che puoi anche fare la coda per piu' persone nello stesso tempo, l'incasso orario non ha di fatto un tetto...
              L'ho pensato pure io, tra l'altro non so come fa a farsi pubblicit?.
              Che fa si mette fuori alla posta..? si fa lasciare i soldi per le bollette..?

              e le persone glieli danno...?

              boh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se tu consideri che c'e' gente che davanti a certi locali danno le chiavi ai parcheggiatori abusivi... e non punto e panda eh... ma anche in certe zone uffici.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E se fa errori/cazzate? E per cose pi? complesse?
                  E ci sono anche i costi di trasporto, che viene da te a farsi spiegare di cosa hai bisogno ecc?

                  Si cmq non ? 10 euro a commissione.. va ad ore, quindi ci vai tranquillamente 20-30 euro a cazzata..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un amico dei miei nonni fa la stessa cosa da anni.... arrivava a mettere da parte oltre 3-4 mila euro al mese... ho suggerito di fare la stessa cosa ad un mio amico disoccupato... "troppo degradante":1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma prendono solo il numero eh... magari gli lasci il numero di telefono e ti avvertono quando tocca a te, cosi' nell'oretta di coda tu puoi farti le commissioni, oppure semplicemente startene al bar.

                      non credo che si facciano lasciare i soldi per pagare i bollettini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qui rimarrebbero disoccupati.. non credo di aver fatto mai piu' di 4 minuti di coda alle poste....

                        Il bello e' che quando prendi il bigliettino, te lo dicono anche.. "verra' servito tra circa 4 minuti"

                        ... un'altro dei motivi per cui conto di rimanere qui piu' a lungo possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giusto o sbagliato che sia , complimenti a questo ragazzo che in un modo o nell'altro ci ha messo del suo per ingegnarsi .

                          Deplorevole il fatto che evada cosi bellamente il fisco e pur andando sui media , la GDF non muove un dito per sventrare tutti i suoi averi in ripago dell'evasione fatta .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Parlando di "code" :gaen:





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              10€ fatturati??? mmmmmmmmmmmmmmmmmmm mah... dubito....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X