Ho venduto una moto e mi vogliono pagare cash 5000?, posso prenderli si? Tanto quando li verso dichiaro che ho venduto una moto che ho comprato con bonifico 1 anno fa e quindi non ho nulla da nascondere nel caso mi controllino giusto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vendita moto in contanti
Collapse
X
-
-
Il foglio che compili durante l'atto di vendita non serve a nulla ai fini fiscali... io prenderei tutto in contanti...
quando presi la mia dovetti andare in banca con i soldi contanti a fargli un bonifico (a 20 anni chi ha un conto in banca?)... era il periodo della caccia alle streghe, ricordo che mi chiamo' il direttore con mille pare e mi fecero firmare delle carte...
se il compratore ? abbastanza pulito ok, altrimenti ocio che lo perdi.
Comment
-
Originally posted by Nrg17 View Postse il compratore ? abbastanza pulito ok, altrimenti ocio che lo perdi.
non penso sappia da dove saltano fuori quei 5000 euro in contanti (anche se lo sanno tutti )
io farei cosi: nel CdP dichiaro 2000 euro (1000 caparra + 1000 vendita) e li verso in banca, gli altri 3000 li tengo a casa sotto il cuscino.....almeno non rischio nulla un domani, non si sa mai !!
Comment
-
non datemi dello sprovveduto
per legge il massimo e 999€ cash, di pi? solo bonifico o assegno. tutto il resto e illegale.
ma la mia domanda era se io sono a posto dato che posso dimostrare benissimo l'uscita e relativa entrata ( ovviamente il valore del mezzo si ? abbassato). in caso di controllo sono a posto ( per lui sono problemi perch? deve dimostrare tutto quel cash) . ma leggendo qua ? la ho letto di una ipotetica multa che mi possono fare? ? vero?
Comment
-
No non potresti..come hanno gia scritto prima il massimo in contanti ? di 1000..perche se fanno un controllo finisci nelle rogne tu e l'altro che la compra, in contanti ? vietatissimo passare quella cifra, ti potrebbero fare una mega multa se ti beccano..dai 5000 in su. A me l'ha spiegato un impiegato in banca due anni fa quando ho venduto la mia!
Purtroppo funziona cosi in Italia, tu con i tuoi soldi non puoi fare pi? quello che vuoi mentre i politici se la sbattono
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postnon datemi dello sprovveduto
per legge il massimo e 999? cash, di pi? solo bonifico o assegno. tutto il resto e illegale.
ma la mia domanda era se io sono a posto dato che posso dimostrare benissimo l'uscita e relativa entrata ( ovviamente il valore del mezzo che si ? abbassato). in caso di controllo sono a posto ( in caso di controllo incrociato per lui sono problemi perch? deve dimostrare tutto quel cash) . ma leggendo qua ? la ho letto di una ipotetica multa che mi possono fare? ? vero?
tienili in casa sotto il cuscino
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by Andrevic View PostHo venduto una moto e mi vogliono pagare cash 5000?, posso prenderli si? Tanto quando li verso dichiaro che ho venduto una moto che ho comprato con bonifico 1 anno fa e quindi non ho nulla da nascondere nel caso mi controllino giusto?
Fagli fare un assegno circolare, non costa a nessuno dei due e pu? farlo versando contanti, senza avere conto corrente, in 5 minuti, e siete sicuri entrambi.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
ma prendi 5000 in nero,dichiari 1000,anzi 999 per la precisione e via,non so perch? ti fai di sti problemi,se poi li devi depositare in banca l'importante che non porti pi? di 3500 euro la volta e non sei soggetto a controlli..
Comment
X
Comment