Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita moto in contanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendita moto in contanti

Ho venduto una moto e mi vogliono pagare cash 5000?, posso prenderli si? Tanto quando li verso dichiaro che ho venduto una moto che ho comprato con bonifico 1 anno fa e quindi non ho nulla da nascondere nel caso mi controllino giusto?

• Font Size
    basta che nell'atto di vendita (CdP) dichiari massimo 1000 euro, perch? oltre non si pu? cash

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      basta che nell'atto di vendita (CdP) dichiari massimo 1000 euro, perch? oltre non si pu? cash
      Eh ma dichiarerei il falso, e vorrei essere trasparente con la banca ecc..

Comment

• Font Size
        allora 1000 contanti e 4000 con a/c o bonifico

non credo ci siano altre strade se vuoi essere trasparente

Comment

• Font Size
          toh al massimo fai un foglio con l acquirente, dove dici che ricevi 1000 euro in contanti di caparra, poi alla consegna della moto altri 1000 di contanti pi? 3000 con assegno o bonifico, quindi nell atto di vendita puoi scrivere 2000 euro
          Last edited by France916; 07-05-14, 18:39.

Comment

• Font Size
            Il foglio che compili durante l'atto di vendita non serve a nulla ai fini fiscali... io prenderei tutto in contanti...

quando presi la mia dovetti andare in banca con i soldi contanti a fargli un bonifico (a 20 anni chi ha un conto in banca?)... era il periodo della caccia alle streghe, ricordo che mi chiamo' il direttore con mille pare e mi fecero firmare delle carte...
            se il compratore ? abbastanza pulito ok, altrimenti ocio che lo perdi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nrg17 View Post
              se il compratore ? abbastanza pulito ok, altrimenti ocio che lo perdi.
              e come fa a saperlo lui ?
              non penso sappia da dove saltano fuori quei 5000 euro in contanti (anche se lo sanno tutti )

io farei cosi: nel CdP dichiaro 2000 euro (1000 caparra + 1000 vendita) e li verso in banca, gli altri 3000 li tengo a casa sotto il cuscino.....almeno non rischio nulla un domani, non si sa mai !!

Comment

• Font Size
                Beh deve essere il compratore a capire se pu? permettersi di far saltare fuori sti 5k o meno...

Comment

• Font Size
                  non datemi dello sprovveduto
                  per legge il massimo e 999€ cash, di pi? solo bonifico o assegno. tutto il resto e illegale.
                  ma la mia domanda era se io sono a posto dato che posso dimostrare benissimo l'uscita e relativa entrata ( ovviamente il valore del mezzo si ? abbassato). in caso di controllo sono a posto ( per lui sono problemi perch? deve dimostrare tutto quel cash) . ma leggendo qua ? la ho letto di una ipotetica multa che mi possono fare? ? vero?

Comment

• Font Size
                    No non potresti..come hanno gia scritto prima il massimo in contanti ? di 1000..perche se fanno un controllo finisci nelle rogne tu e l'altro che la compra, in contanti ? vietatissimo passare quella cifra, ti potrebbero fare una mega multa se ti beccano..dai 5000 in su. A me l'ha spiegato un impiegato in banca due anni fa quando ho venduto la mia!
                    Purtroppo funziona cosi in Italia, tu con i tuoi soldi non puoi fare pi? quello che vuoi mentre i politici se la sbattono

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andrevic View Post
                      non datemi dello sprovveduto
                      per legge il massimo e 999? cash, di pi? solo bonifico o assegno. tutto il resto e illegale.
                      ma la mia domanda era se io sono a posto dato che posso dimostrare benissimo l'uscita e relativa entrata ( ovviamente il valore del mezzo che si ? abbassato). in caso di controllo sono a posto ( in caso di controllo incrociato per lui sono problemi perch? deve dimostrare tutto quel cash) . ma leggendo qua ? la ho letto di una ipotetica multa che mi possono fare? ? vero?
                      se ti beccano (un domani) a incassare 5000 euro cash, penso proprio che le grane le avrai anche tu, anzi....forse pi? te che hai versato quei soldi in banca (l acquirente potr? sempre dire che lui ti ha dato solo 1000 euro) !

tienili in casa sotto il cuscino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andrevic View Post
                        Ho venduto una moto e mi vogliono pagare cash 5000?, posso prenderli si? Tanto quando li verso dichiaro che ho venduto una moto che ho comprato con bonifico 1 anno fa e quindi non ho nulla da nascondere nel caso mi controllino giusto?
                        Sul CDP devi indicare la quota di vendita, non vale ai fini fiscali, ma se scatta l'accertamento vanno anche a vedere gli acquisti da 20? su Amazon, figurati atti di vendita auto-moto.

Fagli fare un assegno circolare, non costa a nessuno dei due e pu? farlo versando contanti, senza avere conto corrente, in 5 minuti, e siete sicuri entrambi.

Comment

• Font Size
                          ma prendi 5000 in nero,dichiari 1000,anzi 999 per la precisione e via,non so perch? ti fai di sti problemi,se poi li devi depositare in banca l'importante che non porti pi? di 3500 euro la volta e non sei soggetto a controlli..

Comment

• Font Size
                            fidatevi di gianni, lui quando si parla di nero ? un maestro

Comment

• Font Size
                              Si infatti l'importante ? che non ne versi un botto tutti in un colpo...se no si che potrebbero storcere il naso!

Comment

X
                              Working...
                              X