Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svizzera, addio al segreto bancario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    probabilmente l'accordo vale per le banche "normali", non per quelle private..
    Che io sappia anche le banche "normali" hanno il loro settore del private banking.

    Io in qualche banca privata ci sono stato (per lavoro, ahime'...) mi piacerebbe entrarci piu' spesso con altri scopi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Che io sappia anche le banche "normali" hanno il loro settore del private banking.

      Io in qualche banca privata ci sono stato (per lavoro, ahime'...) mi piacerebbe entrarci piu' spesso con altri scopi

      devi prima acquistare un arma:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rna View Post
        devi prima acquistare un arma:gaen:
        L'ultima volta che sono entrato in una di queste attivita', con la faccia da bocia, portatile in spalla, vestito alla pene di segugio... entro mi guardo intorno e penso di essere nella banca di mary poppins... mi sa che anche alle impiegate gli e' preso un attimo di smarrimento

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Giu72 View Post
          In che senso?
          le banche giuste ci sono ancora....

          Anche se oramai la gente che mette via in svizzera e' veramente poca

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bagonda View Post
            le banche giuste ci sono ancora....

            Anche se oramai la gente che mette via in svizzera e' veramente poca
            Immagino...
            perche' prima di far sparire qualche miliardo di capitali, lo dicono a te... ti tengono informato insomma

            ammazza, devi essere uno importante

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Immagino...
              perche' prima di far sparire qualche miliardo di capitali, lo dicono a te... ti tengono informato insomma

              ammazza, devi essere uno importante

              lo so mica ti devo dar conto. credici o no

              Comment


              • Font Size
                #22
                reg?

                se bagonda dice che in svizzera le banche sono sicure per gli evasori


                allora SONO SICURE!


                Ess?!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bagonda View Post
                  le banche giuste ci sono ancora....

                  Anche se oramai la gente che mette via in svizzera e' veramente poca
                  Condivido, giusto ieri ho terminato con l'ultima tranche da 57 milioni di euro e nessuno sa niente :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    intanto hanno bloccato pure i prelievi bancomat agli stranieri

                    stavolta qualche furbone si prende un palo nel BDC...


                    La Svizzera blocca i prelievi bancomat ai correntisti stranieri
                    La decisione della Confederazione segue la strategia del denaro pulito: per prelevare bisogna prima regolarizzare la propria posizione con il Fisco. Il Paese ? in confusione e fioccano le denunce, penali e civili
                    di FRANCO ZANTONELLI
                    Lo leggo dopo
                    La Svizzera blocca i prelievi bancomat ai correntisti stranieri
                    TAG bancomat, segreto bancario, evasione fiscale
                    LUGANO - Hanno portato i soldi nella banche svizzere e adesso che non si sentono pi? al sicuro, dopo che la Confederazione ha adottato la "strategia del denaro pulito" e ha deciso di rinunciare al segreto bancario, se li ritrovano bloccati. Quantomeno se vogliono ritirarli in contanti. A quanto pare sono in questa situazione, molti clienti italiani, francesi e tedeschi. Cos?, nei confronti delle banche di Lugano, Ginevra e Zurigo stanno fioccando le denunce per violenza privata e amministrazione infedele.

                    "La Procura di Ginevra ha gi? respinto queste denunce, rammentando che l'obbligo imposto dalla banca di regolarizzare la situazione fiscale, non costituisce una minaccia illecita", spiega l'avvocato Paolo Bernasconi di Lugano che rappresenta numerosi clienti italiani in queste condizioni. Stiamo parlando, evidentemente, di importi consistenti. Le banche, in sostanza, si trovano in una fase in cui preferiscono avere buoni rapporti con il fisco dei paesi terzi, piuttosto che con gli evasori fiscali di cui hanno accolto i quattrini.

                    "Tutta questa gente che chiede di poter effettuare prelevamenti in contanti lo fa per soddisfare esigenze di liquidit? personali, famigliari e aziendali", precisa Bernasconi. "Siamo indubbiamente in una situazione di confusione, poich? mancano direttive precise da parte della Finma, l'autorit?
                    svizzera di controllo sui mercati finanziari", dice ancora il legale.

                    La Svizzera, in sostanza, si trova in una fase di transizione, per quanto riguarda la conformit? fiscale dei capitali, tanto ? vero che anche l'Associazione Svizzera dei Banchieri aspetta lo sviluppo degli eventi, prima di emanare nuove regole di comportamento. Intanto, per?, chi vuole poter ritirare il proprio gruzzolo, si ritrova intrappolato, da questa mancanza di chiarezza. Tanto pi? evidente se si considera che, nei casi in cui Bernasconi si ? rivolto alla giustizia civile, ha ottenuto l'ordine giudiziario per la banca di consentire il prelievo in contanti, da parte dei titolari dei conti. L'esatto contrario, per intenderci, di quanto aveva statuito la giustizia penale.

                    "? comunque molto difficile, oggi, effettuare prelievi importanti, dalle banche elvetiche, che spesso fanno difficolt? quando addirittura si rifiutano", conferma il Professor Giovanni Barone Adesi, docente di Finanza all'Universit? della Svizzera Italiana di Lugano. "Anche se in realt? manca una base legale per procedere", aggiunge. "Pi? andando avanti con la strategia del denaro pulito la prassi si potrebbe intensificare", conclude l'esperto.

                    La Svizzera blocca i prelievi bancomat ai correntisti stranieri - Repubblica.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Dopo vado a provare un prelievo :gaen: di 100 chf :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        evasore :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Potanik74 View Post
                          evasore :gaen:

                          Ma va, io sono un "Ausl?nder" buono, faccio girare l'economia svizzera (anche parecchio)... e vado in italia solo per le vacanze

                          Mica come quegli altri brutti e cattivi :gaen:

                          Anzi ho deciso, prelevo 100 chf e li do' ad uno col passaporto svizzero :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io non ho mai portato un franco fuori dalla svizzera (in Italia vivo di risparmi e strenne varie quando vado) e sul conto svizzero non c'? un c....o di niente quindi proprio non mi possono dire che gli rubo qualcosa

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X