Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla fine hanno purgato pure me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anubi, hai presente la tipica panda secondo modello color azzurrino da vecchio col cappello?
    ecco, che senso ha fermare una roba simile eppure mi fermano sempre, spesso faccio che mettere la freccia verso la piazzola prima ancora che mi tiri fuori la paletta... tanto so che lo sta per fare.

con la passat mi fermavano, ma aveva senso e cmq la multa non l'ho mai presa.

prima volta in assoluto che ne prendo una fermato su strada... amen, capita a tutti, mi rode solo la motivazione veramente stupida.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      sisi, ma se per adesso sono a posto per un'altra decina di "sviste", ok... ma e' il colmo che in tanti fermi, con roba oggettivamente grave (l'assicurazione e' grave, non era il semestrale, era l'annuale che pero' non mi aveva spedito il bollettino, quindi ero realmente scoperto), mi purghi per dei ***** di fari che c'era talmente tanta luce che manco la spia sul cruscotto si riusciva a vedere.

e li, esattamente in quel punto, mi hanno gia' fermato per controllo almeno un'altro paio di volte, oggettivamente non mi ricordo se avevo o meno i fari...
      la revisione ? grave.E' come essere senza assicurazione.

Comment

• Font Size
        la revisione e' una stupidata... multa e revisione obbligatoria con sequestro del libretto... paghi e sei a posto.
        l'assicurazione scaduta e' tutta un'altra faccenda.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          la revisione e' una stupidata... multa e revisione obbligatoria con sequestro del libretto... paghi e sei a posto.
          l'assicurazione scaduta e' tutta un'altra faccenda.
          Ok,fai un incidente senza la revisione poi vediamo com'? una stupidata.
          Non te lo consiglio.

Comment

• Font Size
            ehm... si sta parlando di multe, non di conseguenze varie... a livello di cds una revisione scaduta e' molto meno grave di un'eccesso di velocita' da 30km/h o soprattutto un'assicurazione scaduta.

so benissimo che l'assicurazione si rivale se l'auto non risulta in regola, sei coperto a livello assicurativo, ma poi i soldi che eventualmente paga (se e' colpa tua) te li vengono a chiedere direttamente.

francamente trovo poco corretto il rapporto tra sanzione e infrazione: per i fari nella fattispecie si va da un minimo di 41€ ad un massimo di 168€ (questo spero che sia il caso in cui ti fermano senza fari di notte con la nebbia mentre diluvia...).
            ma se e' vero che 168€ sono pochi per uno pinzato a fari spenti di notte e nella nebbia, e' anche vero che 41€ sono troppi per uno fermato alle 10 del mattino con visibilita' all'orizzonte e sole alto...

non parliamo poi dei divieti di sosta... quello "semplice" ormai costa 78€ (forse di piu' con gli ultimi aumenti)... quello semplice eh, non in mezzo ad un'incrocio o sulla corsia di sorpasso in autostrada...

la sanzione dev'essere educativa, non punitiva e per fare cassa, lo dice anche la costituzione eh... per la revisione scaduta sono (mi pare, mai presa) 85€ di sanzione, piu' la revisione obbligatoria ovviamente, ed e' poco se consideri le implicazioni di legge.
            per l'assicurazione invece e' una botta di piu' di 1200€ di sanzione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io sono arrivato ad un punto che non vedo l'ora che mi fermino per multarmi.

E' dal 2006 che non prendo una qualsiasi tipo di multa.

Qualunque cosa mi facciano adesso hanno ragione.

Se vuoi vengo a picchiarti a domicilio:gaen:

Comment

• Font Size
                per la revisione scaduta sono 360 € + ritiro del libretto + obbligo di revisione alla motorizzazione, se non ricordo male...

cmq non pu? diluviare con la nebbia

Comment

• Font Size
                  minchia e' aumentato allora... mi ricordo gli 85€ perche' l'ultima volta che e' capitato il tizio aveva rimarcato parecchie volte sulla cosa

la revisione in mot la sapevo, e la rottura di palle e' che devi aspettare che il libretto venga spedito in mot...

Comment

• Font Size
                    Io la revisione l'ho fatta oggi.. 65 euro + 10 di pre-revisone per assicurarmi che fosse tutto OK, altrimenti in caso di problemi avrei perso i 65

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Io la revisione l'ho fatta oggi.. 65 euro + 10 di pre-revisone per assicurarmi che fosse tutto OK, altrimenti in caso di problemi avrei perso i 65
                      io pago 60:gaen: per tutto e mi offrono pure il caff?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        per la revisione scaduta sono 360 ? + ritiro del libretto + obbligo di revisione alla motorizzazione, se non ricordo male...

cmq non pu? diluviare con la nebbia
                        Ricordi bene.E ripeto le conseguenze possono essere anche peggiori.

"Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639. Tale sanzione ? raddoppiabile in caso di revisione omessa per pi? di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti.L'organo accertatore annota sul documento di circolazione che il veicolo ? sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione."

Comment

• Font Size
                          Potevi farti fare un chinotto, occasione persa. :gaen:

Comment

• Font Size
                            io ho preso quella per mancata esposizione del tagliando assicurativo (che era ancora nella busta dentro il portaoggetti..) direi che fa la combo con la multa per lavaggio strade.. grazie ai ghisa.

personalmente le luci le accendo e le accendevo anche quando non erano obbligatorie, meglio buttare qualche soldo che rischiare di non essere visto / essere scambiato per un mezzo fermo...

Comment

• Font Size
                              lavaggio strade... infernali... quando abitavo in centro, con permesso residenti, potevo parcheggiare solo praticamente nei 30 metri di strada sotto casa perche' il resto della zona era parcheggio a barriera.
                              ai tempi ancora andavo via ogni tanto il fine settimana, tornavo il lunedi e mi toccava o la multa, o andare a recuperare l'auto al deposito, perche' loro il venerdi sera mettevano il cartello.

mai pagata una multa, e come me credo tanti altri, infatti adesso si sono fatti furbi, e c'e' direttamente il cartellone fisso in ogni via che dice orari e giorni dei passaggi.

le luci le accendo pure io fuori citta', ma in statale col sole a picco francamente non c'ho manco pensato.
                              all'alba o al tramonto sempre, e poi a seconda di com'e' il tempo, cosi' come il buonsenso dovrebbe insegnare... per le moto e' diverso, in effetti le luci sempre accese ti rendono piu' visibile, specie negli specchietti.

Comment

• Font Size
                                Secondo me ? statistico, ti beccano quando meno te lo aspetti per le stronzate. Puoi farti un pezzo tutto a 280 e poi magari quando 6 a 55 all'ora distratto in citt? ti pizzicano.

Io quando avevo il 450 ero un delinquente alla guida e facevo le peggiocose, mi pizzicarono per essermi fermato 2 metri dopo la riga dello stop al semaforo, 90€ +2punti

Comment

X
                                Working...
                                X