Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale piega? Crisi nera!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale piega? Crisi nera!!!

Ragazzi sono in crisi! Ieri ho inforcato la moto e, avendo un paio di ore, sono andato a divertirmi sui tornanti pi? vicini a casa!
    Ho da poco ripreso la moto dopo un paio di anni d'astinenza e...la mia posizione di guida ? completamente scorretta! Sembravo una scimmietta aggrappata alla moto!
    Mi sporgevo parecchio per cercare un riferimento a terra col ginocchio ma al contempo mi rendevo conto di avere quasi la moto dritta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Tra l'altro il ginocchio alla fine ? arrivato a terra...ma solo per lo spostamento del corpo! Necessito di lezioni dai friulani che abitano qua vicino!

Comment

• Font Size
      Cercavi il riferimento cercando di mettere il ginocchio a terra.................in strada?????

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Alla grande.

:gaen:

Comment

• Font Size
        ...............

Comment

• Font Size
          Intanto ricomincia a fare km, poi gli automatismi tornano;prendila con pi? calma

Comment

• Font Size
            io piegavo senza mettere nessun ginocchio a terra, non vedo il problema (gomme chiuse sia avanti che dietro su un 748)....vedere gente aperta in due solo perch? DEVE appoggiare il ginocchio mi ha sempre fatto ridere

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              io piegavo senza mettere nessun ginocchio a terra, non vedo il problema (gomme chiuse sia avanti che dietro su un 748)....vedere gente aperta in due solo perch? DEVE appoggiare il ginocchio mi ha sempre fatto ridere
              Hai ragione, avrei bisogno proprio di una persona come te che mi insegni ad avere un angolo di piega decente! A me non interessa toccare per forza col ginocchio..ho esposto tanto il corpo nella speranza che la moto mi seguisse ma evidentemente sto sbagliando di brutto!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tippete91 View Post
                Hai ragione, avrei bisogno proprio di una persona come te che mi insegni ad avere un angolo di piega decente! A me non interessa toccare per forza col ginocchio..ho esposto tanto il corpo nella speranza che la moto mi seguisse ma evidentemente sto sbagliando di brutto!

accorcia l'interasse della moto vedrai che piegazze

Comment

• Font Size
                  tippette bisogna che ci facciamo un giretto... sono 10 anni che vado in moto (solo ss) e magari per qualcosa posso tornarti utile
                  tra un p? pensavo anche di fare una puntata al circuito di Tolmezzo per allenarmi un p?
                  ps: giusto per avere un'idea il posteriore lo chiudi?
                  Last edited by IlNanni; 06-05-14, 21:25.

Comment

• Font Size
                    A mio avviso se chiudi l'anteriore per strada che significa piegare molto (complimenti...ma che gomme?) senza mettere gi? il ginocchio significa che stai troppo con il culo in sella e al contrario la tua guida diventa pi? rischiosa perch? pieghi troppo a parit? di velocit?. Il ginocchio deve essere cmq un appoggio per sentire la piega e una diretta conseguenza della velocit?.
                    Last edited by IlNanni; 06-05-14, 21:12.

Comment

• Font Size
                      .. Si ma ti diverti? Inizia da questo. Poi se sei fluido, che ti frega del ginocchio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        A mio avviso se chiudi l'anteriore per strada che significa piegare molto (complimenti...ma che gomme?) senza mettere gi? il ginocchio significa che stai troppo con il culo in sella e al contrario la tua guida diventa pi? rischiosa perch? pieghi troppo a parit? di velocit?. Il ginocchio deve essere cmq un appoggio per sentire la piega e una diretta conseguenza della velocit?.
                        BOH ....che misura aveva di serie un 748? 120/70 (Dunlop sportmax comunque)

Comunque sono ben lontano dall'essere un fenomeno, sia chiaro che non me la stavo menando, il punto era solo che mettere il ginocchio a terra per tanti ? una cosa che si deve assolutamente fare altrimenti sei un cane o sei dritto come un palo
                        Lungi da me fare paragoni ma i piloti veri grattano le orecchie senza quasi sporgersi, per strada molto spesso vedi gente appesa a mo di aquilone che mette gi? il ginocchio, fatto salvo che la moto ha 5? di inclinazione

Sul mio stile di guida, sicuramente faccio cac? e potrei fare meglio, ma mi sono sempre divertito quindi va bene cosi
                        Last edited by lucavor; 07-05-14, 06:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          .. Si ma ti diverti? Inizia da questo. Poi se sei fluido, che ti frega del ginocchio?
                          entrambi da quotare

Comment

• Font Size
                            BOH ....che misura aveva di serie un 748? 120/70 (Dunlop sportmax comunque)

Comunque sono ben lontano dall'essere un fenomeno, sia chiaro che non me la stavo menando, il punto era solo che mettere il ginocchio a terra per tanti ? una cosa che si deve assolutamente fare altrimenti sei un cane o sei dritto come un palo
                            Lungi da me fare paragoni ma i piloti veri grattano le orecchie senza quasi sporgersi, per strada molto spesso vedi gente appesa a mo di aquilone che mette gi? il ginocchio, fatto salvo che la moto ha 5? di inclinazione

Sul mio stile di guida, sicuramente faccio cac? e potrei fare meglio, ma mi sono sempre divertito quindi va bene cosi
                            mmm facendo una veloce ricerca mi risulta che il 748 aveva il 120/60 davanti...ecco perch? lo chiudevi (la gomma sta meno a pera sul cerchio)
                            Ducati 748
                            Io con l'rs 250 chiudevo il davanti (che aveva il 120/60) prima di finire il posteriore (avevo un 160 non ricordo la spalla ma stava molto a pera sul cerchio)

per chiudere un 120/70 ant di una gomma sportiva devi essere bello che disteso
                            Last edited by IlNanni; 07-05-14, 06:59.

Comment

• Font Size
                              ora non ho il libretto della moto sotto mano ma tra le misure alternative se non sbaglio c'era il /70

Per distendersi sai bene che qui di tornanti e rotonde belle aperte ce ne sono varie

Comment

X
                              Working...
                              X