Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho nperso la voglia d'andare in moto (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho nperso la voglia d'andare in moto (?)

    Oggi prima uscita seria verso Lecco.
    Fortuna che ho preso i miei margini, ho visto di tutto.

    Macchine contromano per 1 km su un rettilineo di 5.
    Svolte senza freccia.
    Inversioni improvvise.
    Frenate in strada senza sbocchi laterali (lungolago)
    Buche
    Voragini rattoppate
    Pozze d'acqua in lalleria al punto di corda
    etc.etc.etc.etc.

    Insomma, per farla breve, mi sono chiesto:
    "Se invece d'evitare di sorpassare in prossimit? della svolta laterale avessi..."

    Avrete capito di cosa parlo. Ogni stradista ci passa e ci sar? passato.
    Magari le cose cambiano, e invece di gettare la spugna si ripongono i guantoni per un po, magari solo fino alla prossima bella giornata di sole pieno.
    Magari no.
    Questa volta ? diverso.

    Per me il V4 ? sempre stato un punto di arrivo, non certo di partenza.
    Il suo limite ? talmente alto (per me) che su strada davvero non si esprime minimamente.

    Sto seriamente pensando di mollare, magari per questa stagione appena iniziata, ma il timore ? che sia una decisione definitiva.
    E la cosa non mi piace per nulla.

    A voi ? successo?

  • Font Size
    #2
    beh, pure tu per?...

    PRIMA DOMENICA DI SOLE VERO
    LECCO

    ah? peggio di cos?... potevi solo buttarti gi? da un burrone...


    guarda, mi tiro dentro per primo ...

    Nel 1998/9 circa il 1 gennaio ci sin infilava a tuono in quelle gallerie per festeggiare l'arrivo del nuovo anno... con gomme che ora NON useremmo sulla nostra pitbike...

    siamo cambiati noi, (per fortuna), son cambiati i tempi, le strade, la consapevolezza delle conseguenze...

    ma quella strada fa cagare da met? degli anni '80 eh


    Se ti va qualche volta usciamo insieme... ti faccio fare curve nel NULLA, in pace e lontano dai velox...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda... son appena tornato dal costo... ed ero in auto.

      Ho visto esattamente la cosa opposta alla tua... ssia motociclisti che venivano su a oltre 200 km orari... che non riuscivano a tenere la traiettoria e invadevano il senso opposto di marcia..

      Sorpassi in curve cieche, all'esterno sui tornanti... imbarcate da segno della croce..


      Io in macchina non potevo sorpassare xch? avevo il terrore che venisse su qualcuno a velocit? da space shuttle...


      Insomma... non per crocefiggere nessuno ma da motociclista ed automobilista dico che le colpe stan da entrambe le parti.



      Quello che non capisco invece ? se da fuori le moto fan molta pi? impressione che da dietro il cupolino..??? xch? oggi mi son davvero cahato in mano a vederli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco il discorso V4 (e supersport, e over 100cv ecc ecc) ? un po' diverso...
        di certo moto cos? sono RIDICOLE per strada...vedere i piloti di questi mezzi scannare le prime due marce , aggrappati a semimanubri da fachiro, inguainati in tute che sono strumenti di tortura... ? una pena ...specie quando nel traffico delle gite domenicali al lago coi camper te li ritrovi a fianco dopo due ore o 150km...MIca ti lasciano indietro...anche perch? devono fermarsi a fare benza, mentre moto pi? furbe no Io Li ammiro...ma io non ce la facevo da giovane, di certo non ce la faccio ora... Gi? tollero a mala pena il casco, figurati...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ecco il discorso V4 (e supersport, e over 100cv ecc ecc) ? un po' diverso...
          di certo moto cos? sono RIDICOLE per strada...vedere i piloti di questi mezzi scannare le prime due marce , aggrappati a semimanubri da fachiro, inguainati in tute che sono strumenti di tortura... ? una pena ...specie quando nel traffico delle gite domenicali al lago coi camper te li ritrovi a fianco dopo due ore o 150km...MIca ti lasciano indietro...anche perch? devono fermarsi a fare benza, mentre moto pi? furbe no Io Li ammiro...ma io non ce la facevo da giovane, di certo non ce la faccio ora... Gi? tollero a mala pena il casco, figurati...
          Ho provato per strada 600 e 750, italiane e giapponesi.
          MV a parte che ha dell'anteriore rigoroso il suo marchio di fabbrica con tutte le altre mi sono trovato peggio.
          Nel senso, le guidavo come fossero tricicli sbattendole fra le curve grazie al baricentro ridicolmente basso ma la poca coppia ai medi mi obbligava a scannarle.
          Con il v4 hai trazione SEMPRE, il problema, come dici tu, ? che ? una moto che va bene solo se va forte.
          Sotto certe velocit? non riesci nemmeno ad assestare le sospensioni, le temperature schizzano a valori veritiginosi appena ti fermi.

          Ma io non voglio nessun altra moto, il problema ? quello.
          Prima mi limitavo a cambiar moto.
          e ora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max Power View Post
            Guarda... son appena tornato dal costo... ed ero in auto.

            Ho visto esattamente la cosa opposta alla tua... ssia motociclisti che venivano su a oltre 200 km orari... che non riuscivano a tenere la traiettoria e invadevano il senso opposto di marcia..

            Sorpassi in curve cieche, all'esterno sui tornanti... imbarcate da segno della croce..


            Io in macchina non potevo sorpassare xch? avevo il terrore che venisse su qualcuno a velocit? da space shuttle...


            Insomma... non per crocefiggere nessuno ma da motociclista ed automobilista dico che le colpe stan da entrambe le parti.



            Quello che non capisco invece ? se da fuori le moto fan molta pi? impressione che da dietro il cupolino..??? xch? oggi mi son davvero cahato in mano a vederli!
            Ogni volta che vado i pista e ogni volta che vado in strada, una volta sceso mi pongo sempre la stessa domanda:
            Ma come ho fatto?

            Quindi per risponderti, a me le moto fanno MOLTA pi? paura quando le guardo dall'esterno. Forse dipende dal fatto che non avendone il controllo diretto entro in empatia e mi domando come sia possibile fare certe cazzate.

            Per strada cazzate cerco di non farne, ma non sono il solo in giro.
            Lo so che dico cose ovvie, ma un conto ? dirle, un'altro ? prenderne piena consapevolezza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Oggi prima uscita seria verso Lecco.
              Fortuna che ho preso i miei margini, ho visto di tutto.

              Macchine contromano per 1 km su un rettilineo di 5.
              Svolte senza freccia.
              Inversioni improvvise.
              Frenate in strada senza sbocchi laterali (lungolago)
              Buche
              Voragini rattoppate
              Pozze d'acqua in lalleria al punto di corda
              etc.etc.etc.etc.

              Insomma, per farla breve, mi sono chiesto:
              "Se invece d'evitare di sorpassare in prossimit? della svolta laterale avessi..."

              Avrete capito di cosa parlo. Ogni stradista ci passa e ci sar? passato.
              Magari le cose cambiano, e invece di gettare la spugna si ripongono i guantoni per un po, magari solo fino alla prossima bella giornata di sole pieno.
              Magari no.
              Questa volta ? diverso.

              Per me il V4 ? sempre stato un punto di arrivo, non certo di partenza.
              Il suo limite ? talmente alto (per me) che su strada davvero non si esprime minimamente.

              Sto seriamente pensando di mollare, magari per questa stagione appena iniziata, ma il timore ? che sia una decisione definitiva.
              E la cosa non mi piace per nulla.

              A voi ? successo?
              B?, si. Ho abbandonato la strada per un periodo ( a favore della piosta)pensando che la cosa fosse definitiva, invece poi non ho resistito a lungo.
              Mi mancavano troppo i giri per strada , il panorama , i passi di montagna ecc.....


              Originally posted by Max Power View Post

              Quello che non capisco invece ? se da fuori le moto fan molta pi? impressione che da dietro il cupolino..???
              Eggi?, capita anche a me, viste dall'auto e ben diverso.

              Anch'io stamane volevo fare tappa al Costo, poi invece sono andato altrove.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ecco il discorso V4 (e supersport, e over 100cv ecc ecc) ? un po' diverso...
                di certo moto cos? sono RIDICOLE per strada...vedere i piloti di questi mezzi scannare le prime due marce , aggrappati a semimanubri da fachiro, inguainati in tute che sono strumenti di tortura... ? una pena ...specie quando nel traffico delle gite domenicali al lago coi camper te li ritrovi a fianco dopo due ore o 150km...MIca ti lasciano indietro...anche perch? devono fermarsi a fare benza, mentre moto pi? furbe no Io Li ammiro...ma io non ce la facevo da giovane, di certo non ce la faccio ora... Gi? tollero a mala pena il casco, figurati...
                In effetti sempre pi? mi sembra che le supersport di oggi non siano nate per l'utilizzo sulle nostre strade. Personalmente la carenata la tengo sui cavalletti e scende soltanto per andare in pista e per i giri mi basta e avanza una Transalp, ho riscoperto il gusto di farmi un bel giro senza l'ossessione della velocit? dei controlli e delle guerre all'ultima curva fosse soltanto per non essere l'ultimo. Forse sar? l'et? ma era da un bel p? che non mi godevo cos? i giri in moto !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maccio View Post
                  In effetti sempre pi? mi sembra che le supersport di oggi non siano nate per l'utilizzo sulle nostre strade. Personalmente la carenata la tengo sui cavalletti e scende soltanto per andare in pista e per i giri mi basta e avanza una Transalp, ho riscoperto il gusto di farmi un bel giro senza l'ossessione della velocit? dei controlli e delle guerre all'ultima curva fosse soltanto per non essere l'ultimo. Forse sar? l'et? ma era da un bel p? che non mi godevo cos? i giri in moto !
                  Andare a spasso su una moto che dondola seduto ad altezza terra?
                  Bella storia.
                  Va a finire che mi compro la caponord e vado il doppio rischiando il quadruplo (provata, provatela!!!! su strada ? vergognosamente svelta!!!).

                  Si scherza (ma non sulla caponord!!!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maccio View Post
                    In effetti sempre pi? mi sembra che le supersport di oggi non siano nate per l'utilizzo sulle nostre strade. Personalmente la carenata la tengo sui cavalletti e scende soltanto per andare in pista e per i giri mi basta e avanza una Transalp, ho riscoperto il gusto di farmi un bel giro senza l'ossessione della velocit? dei controlli e delle guerre all'ultima curva fosse soltanto per non essere l'ultimo. Forse sar? l'et? ma era da un bel p? che non mi godevo cos? i giri in moto !
                    beato te,la supersportiva per me ? la moto migliore per strada,coperto dal vento come su una transalp,in pi? per? ti permette di accelerare,di frenare e di tenere una velocit? costante con un braccio poggiato sul serbatoio per quanto ? stabile,senza parlare che ti permette di fare le curve senza che ti viene il mal di mare,io preferirei andare a velocit? di transalp a questo punto ma con una supersport e non mi venire a dire che una turistica sia pi? comoda di una supersport,io ho una sola teoria e cio?:

                    se devi uscire in moto deve essere una MOTO
                    se invece vuoi andare comodo allora prendi l'auto

                    credo di aver detto tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by panteranera View Post
                      B?, si. Ho abbandonato la strada per un periodo ( a favore della piosta)pensando che la cosa fosse definitiva, invece poi non ho resistito a lungo.
                      Mi mancavano troppo i giri per strada , il panorama , i passi di montagna ecc.....
                      Mi sa che maccio ha fatto una cosa saggia
                      Magari ho solo bisogno di uno stop, o di pensare bene a quello che voglio davvero.
                      *****, se l'avessi avuta a 18 anni, non sarei qui a raccontarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        beato te,la supersportiva per me ? la moto migliore per strada,coperto dal vento come su una transalp,in pi? per? ti permette di accelerare,di frenare e di tenere una velocit? costante con un braccio poggiato sul serbatoio per quanto ? stabile,senza parlare che ti permette di fare le curve senza che ti viene il mal di mare,io preferirei andare a velocit? di transalp a questo punto ma con una supersport e non mi venire a dire che una turistica sia pi? comoda di una supersport,io ho una sola teoria e cio?:

                        se devi uscire in moto deve essere una MOTO
                        se invece vuoi andare comodo allora prendi l'auto

                        credo di aver detto tutto.
                        Sono punti di vista ! Io rispetto tutte le idee, come ho gi? detto io sono diversamente giovane e mi sono rotto le b... di uscire dopo due ore di moto non aver visto niente se non il bordo della strada per controllare Velox pattuglie e auto che sbucano mentre andavo a canna le sportive son fatte per correre non per passeggiare secondo me. Considerando il tributo che con i miei amici abbiamo dato a questo modo di interpretare la moto, perci? non mi sento per niente menomato a viaggiare con un Transalp, o una Guzzi !

                        PS. l'Auto prendila pure te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fatti una settimana di traffico romano... dopo tutto il resto ti sembrer? il paese delle meraviglie..

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            fatti una settimana di traffico romano... dopo tutto il resto ti sembrer? il paese delle meraviglie..

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Fatto per 7 gg in macchina

                            Dico solo una parola:

                            BARBARI!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prendi un 883 e sei apposto


                              il v4 lo metti solopista che, una moto cos?, sta bene nei circuiti e nel tuo garage

                              adesso mi uccideranno..... :1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X