Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dimensionamento cremagliera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto per dimensionamento cremagliera

Ragazzi ciao...
    sto preparando al tesina...e ho deciso che porter? un attuatore rotativo a doppio pistone, con meccanismo a cremagliera (reck and pignon)
    facente parte di un dispositivo unico, una valvola ad azionamento pneumatico...

devo fare il progetto scritto e relazionare

Ho un problema che non pensavo di trovare...
    non riesco assolutamente a trova nulla che riguardi il dimensionamento di una cremagliera o come si verifica...

so dimensionare ingranaggi rotismo tutto...ma non ho conoscenza sulle cremagliere...e non trovo info assolutamente sul loro dimensionamento..

qualcuno pu? aiutarmi...
    i risultati su internet no mi offrono quello che cerco

• Font Size
    Dimensionala come un normale ingranaggio di raggio infinito dove la forza trai denti genera semplicemente una traslazione.

Comment

• Font Size
      ciao miki...

ci avevo pensato anche io, ed effettivamente ? l' unica info che ho trovato...(quella del raggio infinito)

ma i rotismi, li calcoli e li dimensioni, o per usura o per rottura...

ma con un diametro infinito, come mi comporto nelle formule in cui viene richiesto un diametro?

esempio per calcolare il sigma di rottura, ho bisogno di una velocit?, ma su quello una velocit? inferiore o superiore ai 3metri al secondi, la posso ipotizzare...

il dimensionamento per usura per?....ch? ? quello che potrebbe servire a me....mi impone (da manuale di meccanica) di calcolare grandezze come esempio K e k1...in cui viene richiesto il diametro delle due ruote...

come faccio? inserisco "infinito"?

Comment

X
      Working...
      X