Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsi inglese

    Volevo fare un corso di inglese un po serio, qualcuno di voi ha esperienze? Consigliate corsi on line meno costosi o roba tipo british institute etc...
    X il lavoro ho fatto il corso shenker ma non mi ? piaciuto molto

    Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
    Last edited by teosanvi; 30-04-14, 14:25.

  • Font Size
    #2
    non saprei...ma ? importante avere l'insegnante madrelingua!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bon ma se per lavoro lo devi parlare/scrivere a furia di dai lo impari...anche perch? fare un corso e spenderci un pacco di soldi per poi non parlare e scrivere con nessuno ? un po' buttarli

      Comment


      • Font Size
        #4
        X lavoro lo uso, ma nn vorrei dire cazzate come adesso, almeno capirci qualcosa di grammatica ed essere pi? fluente

        Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende molto anche da che lavoro fai/che interlocutori hai sul lavoro.

          Un conto ? se sono operai/impiegati di livello basso e magari non di madrelingua (soprattutto non inglesi) ma di altre nazioni, come te.

          In questo caso ? sufficiente che l'informazione arrivi; della grammatica conta poco o nulla. Conta molto di pi? la precisione dei termini che utilizzi dal punto di vista tecnico (in relazione al tuo lavoro, ovviamente).

          Tutt'altro se hai a che fare con madrelingua inglese (gi? gli americani sono mediamente pi? ignoranti o comunque meno formali linguisticamente) di livello medioalto o alto, peggio ancora se l'utilizzo della lingua ? parte del proprio lavoro (avvocati, magistrati, professori universitari e simili...)

          E dipende molto anche da cosa fai tu per lavoro, cio? da cosa i tuoi interlocutori si aspettano da te.

          Per dire, facendo un paragone in italiano, tra due gestori di magazzino, spedizionieri, vettori o quel che ti pare, va benissimo dire (per dire una cagata ):

          "guarda che quella roba che mi dovevi ritirare F.O.B. non devi pi? andare a prenderla; scusa ma me l'hanno detto ora; se lo sapevo prima te lo dicevo e ti potevi organizzare".

          L'informazione (a patto che sia corretto tecnicamente l'utilizzo del F.O.B.) ? corretta anche se l'italiano fa schifo; grammaticalmente ? inaccettabile. Ma nessuno avr? da ridire nulla sul lavoro in un caso del genere. Vale in italiano, varrebbe in inglese se questo ? ci? di cui si parla.

          Nel mio caso, invece, non potrei mai esprimermi cos? perch? il giorno dopo i Colleghi mi prenderebbero per il culo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teosanvi View Post
            Volevo fare un corso di inglese un po serio, qualcuno di voi ha esperienze? Consigliate corsi on line meno costosi o roba tipo british institute etc...
            X il lavoro ho fatto il corso shenker ma non mi ? piaciuto molto

            Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
            anche a me lo shenker non piaceva...ma di fatto hanno ragione....la lingua si impara imparando a memoria le parole e le frasi fatte....

            solo che capisco che sia il metodo valido per una mente giovane....per uno un attimo appena dopo l' adolescenza diventa un mattone indigeribile...

            cmq..a parte un po' di grammatica..non c'e' niente al mondo come parlarlo tutti i giorni..., magari sofrzandosi di seguire programmi in lingua......

            Comment

            X
            Working...
            X