Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

30-04-1994 Roland Ratzenberger

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    30-04-1994 Roland Ratzenberger

    Un ricordo-

  • Font Size
    #2
    morte oscurata da quella di Senna

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo l'auto devastata in mezzo alla pista...


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucavor View Post
        morte oscurata da quella di Senna
        Giusto....
        Ma merita un ricordo..............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ha fatto rabbrividire l audio nel filmato di luned? sera, su italia 1, in cui parlando con un meccanico il sabato mattina dopo le prove libere disse testuali parole: "devo ritrovare me stesso, sto esagerando"
          Il meccanico gli risponde: "in che senso? Rischi?"

          E lui rispose con una faccia preoccupata: "si, devo calmarmi, mi sto prendendo dei rischi che...."

          Sbatt? contro il muro a 320

          Comment


          • Font Size
            #6
            poraccio anche quel ragazzo...

            Last edited by mito22; 30-04-14, 10:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Me lo ricordo anch'io che neanche avevo 8 anni , purtroppo tir? una "mina" spaventosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco.... http://www.daidegasforum.com/forum/f...to-thread.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si infatti, poverino...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [YOUTUBE]ETzwi0jrjvw[/YOUTUBE]


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ognuno che ci lascia viene ricordato da qualcuno, non fa differenza essere ricordati da 100
                      0 10000000000000 di persone, conta quello che si ? fatto e si ? dato, nessuno vorrebbe essere ricordato ma vivere.

                      indubbiamente di questo ragazzo se ne ricorda poco oppure si pu? girare la cosa e dire
                      che qualcuno lo ricorda perch? il giorno dopo tocco a senna.

                      in ogni caso dovunque siano sperano ci ridano su.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        Mi ha fatto rabbrividire l audio nel filmato di luned? sera, su italia 1, in cui parlando con un meccanico il sabato mattina dopo le prove libere disse testuali parole: "devo ritrovare me stesso, sto esagerando"
                        Il meccanico gli risponde: "in che senso? Rischi?"

                        E lui rispose con una faccia preoccupata: "si, devo calmarmi, mi sto prendendo dei rischi che...."

                        Sbatt? contro il muro a 320
                        si per? non fu direttamente colpa sua

                        Il giro prima aveva fatto un dritto alla tosa, danneggiando l'ala anteriore, e non era tornato al box per i controlli di rito

                        il carico aerodinamico alla Villeneuve gli fece saltare l'ala e sbatt? sul muro interno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          si per? non fu direttamente colpa sua

                          Il giro prima aveva fatto un dritto alla tosa, danneggiando l'ala anteriore, e non era tornato al box per i controlli di rito

                          il carico aerodinamico alla Villeneuve gli fece saltare l'ala e sbatt? sul muro interno...


                          appunto....un insieme di rischi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            c'e' da dire che non furono morti inutili: l'introduzione dell'hans e delle spondine laterali servi' ad evitare altri incidenti con risultati simili.

                            cosi' come furono poi introdotti i cavetti di ritenuta per le ruote... il musetto collassabile, le aree d'assorbimento laterali... ecc.ecc.ecc.

                            se si pensa che le prime f1 non avevano rollbar, giravano con "caschi" in pelle, ogni triste episodio come quello di 20 anni fa, servi' a far fare grandi passi avanti alla sicurezza.

                            oggi queste auto decollano, rotolano, e il pilota esce un po' rintronato ma sano e salvo, ed e' un'altra eredita' che questi episodi lasciano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh oddio l hans lo hanno inventato attorno al 2002 o 2004 roba recente,

                              i cavi per trattenere le gomme nel 2002.

                              Mi sembra nel 1995 cambiarono le normative a livello di telaio, posizione di guida e introdussero le protezioni laterali all abitacolo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X