Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidenti con controparte non assicurata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GoShow! View Post
    NON HAI CAPITO.
    Non sono i Rumeni ladri, io ti sto parlando di gente REGOLARMENTE assicurata, ma con RCA RUMENA, quindi o Rumeni o anche Italiani, con auto con TARGA RUMENA, con RCA che avendo sede in Romania, fa i prezzi dei rimborsi in base alle tariffe loro... a cosa costa da loro.. Va da s? che in casi di danni per 2000 euro, in seguito ad incidenti occorsi qui dove abitiamo IO e TE, tra gente con RCA Italiana e residente qui, e auto con targa e rca regolare Rumena, da parte dell'rca Rumena sono stati proposti 600euro . E gli altri 1400 scusa?? Togli qualcosa che come al solito si mangia qualcuno.. ma guarda che anche se l'indenizzo ? diretto sotto una certa cifra loro (la tua rca italiana) ti dicono che rimborsano quello che pagano gli altri..
    l'indennizzo te lo danno dopo la visione di un perito che si basa giustamente sulle tariffe applicate nel luogo dove viene riparato il veicolo
    Non ? che se ti distrugge l auto uno del Burkina Faso ti danno 4?

Comment

• Font Size
      Originally posted by sergiomala View Post
      Ieri sera un mio amico ha avuto un incidente nel quale aveva ragione. E' stato tamponato da uno straniero ubriaco con una macchina dei paesi dell'est NON ASSICURATA IN ITALIA. Io sto sentendo moltissimi, troppi casi di questo genere. E' possibile assicurarsi contro eventi di questo genere? Intendo, esiste una assicurazione che paga il danno anche al proprio assistito, se la controparte non ? assicurata o ? assicurata solo al suo paese, se straniero? Oppure straniero, con auto italiana e senza patente, o senza assicurazione, o senza tutte e due?
      Come mai, siccome queste cose si sanno benissimo, le forze dell'ordine non fanno niente? Nulla di razzista, ma la stragrande quantit? di immigrati non paga niente, ed ora anche moltissimi italiani fanno altrettanto.
      Per quanto riguarda i non assicurati c'? il fondo vittime della strada che risarcisce, nel caso per? del mezzo estero non so se funziona allo stesso modo.

Purtroppo di mezzi non assicurati in giro che ne sono moltissimi, sopratutto italiani.

Recentemente un collega ? stato buttato per terra da un infermiere che andava a lavoro.
      Quando si sono visti per fare il cid il giorno dopo quello ha detto "io non dichiaro niente, non ho fatto niente, non ho l'assicurazione da 6 mesi"
      Logicamente ha dovuto mettere l'avvocato, per fortuna aveva testimoni. Ora quello ha una denuncia e il motociclista ? stato risarcito del danno dal fondo vittime della strada.

Conviene sempre chiamare le forze dell'ordine al momento in quanto ? frequente anche trovare tagliandi falsi.

Originally posted by toto#77 View Post
      IN TEORIA adesso le assicurazioni operano in regime di indennizzo diretto, cio? loro pagano poi si rifanno sull'altra assicurazione.
      Di sicuro se ? assicurato all'estero problemi zero, se non ? assicurato invece sono cazzi amari.

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
      In caso di mezzo estero il risarcimento diretto non vale. Mi ? capitato di essere tamponato da un pullman polacco guidato da un greco e per il risarcimento si ? attivata una procedura diversa perch? appunto non italiano.

Comment

• Font Size
        NON HAI CAPITO.
        Non sono i Rumeni ladri, io ti sto parlando di gente REGOLARMENTE assicurata, ma con RCA RUMENA, quindi o Rumeni o anche Italiani, con auto con TARGA RUMENA, con RCA che avendo sede in Romania, fa i prezzi dei rimborsi in base alle tariffe loro... a cosa costa da loro.. Va da s? che in casi di danni per 2000 euro, in seguito ad incidenti occorsi qui dove abitiamo IO e TE, tra gente con RCA Italiana e residente qui, e auto con targa e rca regolare Rumena, da parte dell'rca Rumena sono stati proposti 600euro . E gli altri 1400 scusa?? Togli qualcosa che come al solito si mangia qualcuno.. ma guarda che anche se l'indenizzo ? diretto sotto una certa cifra loro (la tua rca italiana) ti dicono che rimborsano quello che pagano gli altri..
        A me hanno rimborsato la cifra giusta del danno causato dopo la visita dal perito, come avviene normalmente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by amon77 View Post
          A me hanno rimborsato la cifra giusta del danno causato dopo la visita dal perito, come avviene normalmente.

A Te ? andata bene, al mio conoscente meno, ha dovuto rompere il caz.zo come mai fino a quel momento
          Poi ha cambiato rca

Comment

• Font Size
            Per essere precisi, il mio amico e stato centrato da un belorusso ubriaco, la cui assicurazione qui non vale, ? territoriale e non possiede alcuna carta verde. Il tizio ? stato lasciato libero di andarsene, lasciando li la macchina, presa da un carro attrezzi. Ora esiste solo un verbale della stradale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              l'indennizzo te lo danno dopo la visione di un perito che si basa giustamente sulle tariffe applicate nel luogo dove viene riparato il veicolo
              Non ? che se ti distrugge l auto uno del Burkina Faso ti danno 4?

Si ma caro mio, se l'altra rca (quella straniera), fa le orecchie da mercante, la tua non ? tenuta a risarcirti ... indi per cui te la potresti prender nel didietro senza neanche accorgerti

Comment

• Font Size
                Per essere precisi, il mio amico e stato centrato da un belorusso ubriaco, la cui assicurazione qui non vale, ? territoriale e non possiede alcuna carta verde. Il tizio ? stato lasciato libero di andarsene, lasciando li la macchina, presa da un carro attrezzi. Ora esiste solo un verbale della stradale.

Ahia

Comment

• Font Size
                  quelli son da prendere a mazzate, caricarli nel baule e lanciarli in qualche fiume....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    quelli son da prendere a mazzate, caricarli nel baule e lanciarli in qualche fiume....

Va bene anche il Livenza o il Meduna, mal che vada il Monticano

Comment

• Font Size
                      NON HAI CAPITO.
                      Non so...non sono un perito assinculativo....quindi non insisto..diciamo allora che a me ? andata bene.
                      Comunque la Rumania non esiste e nemmeno i rumeni :gaen:

Comment

• Font Size
                        :gaen:
                        Originally posted by lucavor View Post
                        Non so...non sono un perito assinculativo....quindi non insisto..diciamo allora che a me ? andata bene.
                        Comunque la Rumania non esiste e nemmeno i rumeni :gaen:

Lo stato ROMANIA, gli abitanti RUMENI, almeno mi ? sempre stato detto cos?...

CORREGGO: sono validi tutti e 2 i termini, Romeno e Rumeno, che deriva appunto dalla Rumenia, com'era chiamata una volta l'attuale Romania :gaen:

Comment

• Font Size
                          Va bene anche il Livenza o il Meduna, mal che vada il Monticano
                          il piave in questi casi ? meglio

Comment

• Font Size
                            :gaen:

Lo stato ROMANIA, gli abitanti RUMENI, almeno mi ? sempre stato detto cos?...

CORREGGO: sono validi tutti e 2 i termini, Romeno e Rumeno, che deriva appunto dalla Rumenia, com'era chiamata una volta l'attuale Romania :gaen:
                            ealloravaffanculo :gaen:

Comment

• Font Size
                              Escludendo i criminali... Apro una parentesi sulla quale torno spesso...

Ma come ***** ? possibile che oramai si vedano un gran numero di auto targate bg ro ecc e non abbiano l'obbligo di esporre l'assicurazione, non dico ritargare immediatamente... Per? zio caro, sono l'unico imbecille che si ? preso la multa per mancata esposizione da quegli strozzini con le auto bianche e verdi a Milano...

Tanto ? palese che sono auto di gente residente in Italia... Mortacci loro.

Come estirpare il problema? Fermi tutte le dannate auto con targa straniera, fai multe a tutte le auto con targa straniera parcheggiate e poi sono cazzi loro dover dimostrare di essere in regola.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Escludendo i criminali... Apro una parentesi sulla quale torno spesso...

Ma come ***** ? possibile che oramai si vedano un gran numero di auto targate bg ro ecc e non abbiano l'obbligo di esporre l'assicurazione, non dico ritargare immediatamente... Per? zio caro, sono l'unico imbecille che si ? preso la multa per mancata esposizione da quegli strozzini con le auto bianche e verdi a Milano...

Tanto ? palese che sono auto di gente residente in Italia... Mortacci loro.

Come estirpare il problema? Fermi tutte le dannate auto con targa straniera, fai multe a tutte le auto con targa straniera parcheggiate e poi sono cazzi loro dover dimostrare di essere in regola.
                                un po' drastica come cosa....fa molto equitalia che ti accusa e poi son caxxi tuoi dimostrare il contrario, non mi piace come soluzione.

Basterebbe chiedere a chiunque viene fermato il certificato di residenza....

Comment

X
                                Working...
                                X