Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato delle moto e kilometraggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Little58 View Post
    Io per vendere la mia ninja del 2008 sto andando semplicemente sotto quotazione (perche' da giornale, ad oggi, non ho mai venduto a quei prezzi).

Diciamo che l'affare lo fai se riesci a venderla, il prezzo passa in secondo piano su un bene di lusso, tra l'altro "passato di moda" per il grande pubblico.

Non voglio attirarmi flames di rossisti o meno, ma da quando non vince e/o fa teatrini in tv la voglia di moto io la vedo molto calata in generale.
    Qualche anno fa una R6 era molto piu' facile da trovare in giro per strada, magari qualcuno aveva pure il dubbio se prendere quella o il Tmax.
    Cosa confermata da un concessionario Yamaha locale che testualmente mi ha riferito di aver venduto una sola R1 in 1 anno mentre aveva i camion che gli scaricavano ogni due e tre Tmax e scooter 500 o giu' di l?

Beh ma questo ? palesemente vero, quanto che se fuori piove, e vai all'aperto, ti bagni . Non c'? niente da aver paura ad avallorare questa tesi, chi la confuta ? un bagiggio :gaen:
    Anzi, ti dir? di pi?, gente che in epoche sospette si era presa la moto (guarda caso il modello da Te detto...) , assieme ad altra gente che sulla moto non ci sale perch? impegnata a sputtanare tutto in alcool e locali, viene a dirmi che "la moto basta che ? pericolosa, ho smesso perch? andavo troppo forte /non ho iniziato senn? brucuavo l'asfalto"... e viene a far le ramanzine su come la gente corre in moto... perch? adesso che si avvicina l'estate gli rode andar in giro in 4 ruote o su scooter penosi... Salvo poi essere i primi nei pochi giretti fatti assieme, ad aver assaggiato l'asfalto e non per colpe di altri

Comment

• Font Size
      e certo, mo ? x colpa di Rossi che non vince.. il fatto che la crisi ha lasciato in strada un sacco di gente invece ? un dettaglio... e che in tempi di magra tanta gente preferisce non comprare una moto stupida come una supersportiva, a favore di qualcosa di pi? utilizzabile tutti i giorni..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Last edited by neeko72; 28-04-14, 10:39.

Comment

• Font Size
        Io per vendere la mia ninja del 2008 sto andando semplicemente sotto quotazione (perche' da giornale, ad oggi, non ho mai venduto a quei prezzi).

Diciamo che l'affare lo fai se riesci a venderla, il prezzo passa in secondo piano su un bene di lusso, tra l'altro "passato di moda" per il grande pubblico.

Non voglio attirarmi flames di rossisti o meno, ma da quando non vince e/o fa teatrini in tv la voglia di moto io la vedo molto calata in generale.
        Qualche anno fa una R6 era molto piu' facile da trovare in giro per strada, magari qualcuno aveva pure il dubbio se prendere quella o il Tmax.
        Cosa confermata da un concessionario Yamaha locale che testualmente mi ha riferito di aver venduto una sola R1 in 1 anno (2013) mentre aveva i camion che gli scaricavano ogni due e tre Tmax e scooter 500 o giu' di l?

diciamo che anche visto il periodo che gira se qualcuno non veramente appassionato di moto si pu? permettere di spendere qualche soldo vede ora un tmax un mezzo sicuramente pi? duttile rispetto a 10 anni fa.. dove tutti compravano e vendevano ss ogni 6 mesi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          e certo, mo ? x colpa di Rossi che non vince.. il fatto che la crisi ha lasciato in strada un sacco di gente invece ? un dettaglio... e che in tempi di magra tanta gente preferisce non comprare una moto stupida come una supersportiva, a favore di qualcosa di pi? utilizzabile tutti i giorni..

infatti ? quello che sostengo anche io uno scooterone sicuramente e 100 volte pi? utile di una ss se lo si vede come mezzo di trasporto a 2 ruote

Comment

• Font Size

Anche questo ? vero e sacrosanto ... Il mio esempio era riferito a chi i soldi li avrebbe, ma la passione gli ? sfumata, come sono sfumati (o calati drasticamente) i teatrini

Comment

• Font Size
              sai perche' ho paura ad andare sopra i 15k km ?

Perch? la maggio parte di utenti e officine non sa cosa voglia dire la parola manutenzione !!!

Trasmissioni finali che non hanno mai visto una lubrificata.
              Filtri aria mai cambiati....

Ma questo e' il minimo quello che mi fa paura e' l'olio, chi te lo dice che sia stato cambiato ? Che la moto sia stata fatta scaldare sempre bene ? Che per cambiare usava bene la frizza ?

Per questo punto su km bassi anche se sono moto che ne fanno il quadruplo.

Comment

• Font Size

Non ? una colpa, ? una naturale conseguenza.
                Quello che passa in TV ha una cassa di risonanza enorme.
                Come le olimpiadi, ogni 4 anni c'? un boom di sportivi del dopo che dura dai pochi mesi fino all'anno.

La situazione economica amplifica ma non dimentichiamoci che soldi se ne buttano ancora, semplicemente in cose che vanno adesso di moda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Beh ma questo ? palesemente vero, quanto che se fuori piove, e vai all'aperto, ti bagni . Non c'? niente da aver paura ad avallorare questa tesi, chi la confuta ? un bagiggio :gaen:
                  Anzi, ti dir? di pi?, gente che in epoche sospette si era presa la moto (guarda caso il modello da Te detto...) , assieme ad altra gente che sulla moto non ci sale perch? impegnata a sputtanare tutto in alcool e locali, viene a dirmi che "la moto basta che ? pericolosa, ho smesso perch? andavo troppo forte /non ho iniziato senn? brucuavo l'asfalto"... e viene a far le ramanzine su come la gente corre in moto... perch? adesso che si avvicina l'estate gli rode andar in giro in 4 ruote o su scooter penosi... Salvo poi essere i primi nei pochi giretti fatti assieme, ad aver assaggiato l'asfalto e non per colpe di altri
                  Ecco, questo ? il target che non si colpisce piu' senza chesso' la motogp e gli anni d'oro di Valentino (nel bene o nel male ? un personaggio).

Lo dico senza cattiveria, ho un suo cappello autografato con dedica

Stesso discorso con Lance Armstrong nel ciclismo, in America, ha risollevato il settore bici che da anni annaspava, era una macchina da soldi per il Tour.

Stesso Pantani di cui si parla ancora oggi.

Quasi sempre dove vinci porti soldi, direttamente o indirettamente (soldi che vengono da vendite e servizi). Se poi ci metti uno carismatico o che attira l'attenzione.........

Comment

• Font Size
                    la mia R6 ha 33500 km con un po' di pista, e credo che possa tranquillamente farne altrettanti, con la giusta manutenzione. tra l'altro ho ancora la catena originale, sempre controllata e lubrificata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      la mia R6 ha 33500 km con un po' di pista, e credo che possa tranquillamente farne altrettanti, con la giusta manutenzione. tra l'altro ho ancora la catena originale, sempre controllata e lubrificata.
                      le trasmissioni originali se tenute bene sono praticamente eterne, per questo mi scoccia cambiare la mia per metterci un corona +2

Comment

• Font Size
                        C'? poco da commentare in opposizione a quanto dici, le cose stanno esattamente cos?.
                        Proprio come all'epoca di Alberto Tomba, quando di colpo ci siamo scoperti tutti sciatori.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pierry View Post
                          diciamo che anche visto il periodo che gira se qualcuno non veramente appassionato di moto si pu? permettere di spendere qualche soldo vede ora un tmax un mezzo sicuramente pi? duttile rispetto a 10 anni fa.. dove tutti compravano e vendevano ss ogni 6 mesi..
                          Certo, fino al primo cambio della cinghia di trasmissione o alla prima revisione del variatore.
                          poi gi? lacrime

Comment

• Font Size
                            il problema i quelle moto sono il numero dei proprietari che salgono ogni volta...

oggi chi compra guarda quanti proprietari hanno avuto le moto, come una bella **** da sposare quanti cazzi ha avuto

Comment

• Font Size
                              Ed infatti la mia migliore moto ha avuto piu' proprietari.

Mentre quella con uno solo prima di me.... lasciamo perdere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AleCaf? View Post
                                'mb??
                                Il limite di quelle moto spesso ? la durata della catena di distribuzione.
                                Ma non per motivi tecnici, solo per il fatto che spesso cambiarla ? antieconomico. Cio? ti costa di pi? di quel che vale la moto in quel momento.
                                Detto questo, una catena di distribuzione dura dai 100k ai 120k km come minimo.
                                Se trovi una moto a 50k km, che non fuma olio, che gira bene, col cambio in ordine etc etc...
                                Praticamente sei a met? vita.
                                non ho capito...

io il CBF lo prenderei tranquillamente a 40K...

vista l'esperienza positiva con l'Hornet... ancora sembra un'orologio...

dici che dopo 40K bisogna metterci le mani pesantemente?? tipo distribuzione??
                                cio? son moto tranquille con un uso di norma tranquillo...

Comment

X
                                Working...
                                X