Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STAMINA: quando una cura funziona...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    STAMINA: quando una cura funziona...

    ...automaticamente vai contro l' industria farmaceutica, una delle pi? fiorenti del mondo, cos? finisce che vieni "indagato" come ? successo a Vannoni, il padre del metodo stamina!

    Stamina, in 20 verso rinvio a giudizio Vannoni: a maggio riprendono cure - Tgcom24

    La procura di Torino ha chiuso le indagini su Stamina. Gli indagati sono venti, tra cui Davide Vannoni, il "padre" del metodo. I reati ipotizzati sarebbero quelli di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, aggravata dall'essere ai danni del Servizio Sanitario Nazionale, e somministrazione di farmaci pericolosi.

    Vannoni: "Sono sereno, abbiamo una marea di documenti per smentire le accuse".

    Sotto inchiesta sarebbero finiti tutti coloro che hanno preso parte alla somministrazione della cura, o la hanno sponsorizzata, dal 2007 al 2014. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, oltre al presidente a Vanoni, sarebbero indagati il vicepresidente di Stamina Foundation, Marino Andolina, alcuni neurologi e biologici, otto medici degli Spedali Civili di Brescia e anche un membro dell'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa).

    Per Vannoni, la procura ha ipotizzato anche i reati di esercizio abusivo della professione medica e violazione delle norme della privacy, per alcuni video con bambini malati diffusi sul web.

    Vannoni: "Abbiamo materiale per difenderci" - "Sono sereno. Affronteremo il processo e abbiamo una marea di documenti per smentire le accuse". Davide Vannoni commenta cos? la notizia di chiusura delle indagini su Stamina. "Non ? ancora un rinvio a giudizio. Una chiusura di indagine presenta solo un punto di vista. Non ho mai minacciato nessuno, abbiamo materiale per difenderci".
    Vannoni: "A maggio riprendono infusioni"

    "Il 5 maggio siamo pronti e contiamo di riprendere le infusioni ai pazienti in cura agli Spedali Civili di Brescia'', ha quindi detto Vannoni, sottolineando per? come, ad oggi, dall'ospedale non sia ancora giunta "alcuna risposta".
    "Il 5 maggio - ha spiegato Vannoni - la nostra biologa presso gli Spedali, Erika Molino, ? infatti pronta a rientrare, e contiamo di riprendere con le infusioni del protocollo".

    Lorenzin: "Si faccia chiarezza" - "Non sono molto stupita, vedremo l'esito del processo. E' una vicenda che ha tenuto l'Italia con il fiato sospeso e me con molte preoccupazioni e ansie. L'importante ? che ne esca chiarezza, perch? qui le vittime sono le migliaia di persone che hanno creduto di poter avere una cura". Cos? il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha commentato la notizia della chiusura delle indagini della procura di Torino.

  • Font Size
    #2
    no, guarda, non e' proprio cosi' eh...
    forse ti sei perso un po' di cose per strada, ma tanto adesso c'e' il processo visto che la fase istruttoria e' finita, e vedremo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello che conta per me ? che ha ridato speranze a famiglie disperate...

      poche palle su...? una farsa perch? d? fastidio a qualche pezzo grosso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente d? fastidio,xk i pazienti li cura per davvero,e non li mantiene stabili con bisogno di medicine perenni?
        d? fastidio alle lobby farmaceutiche,che son come quelle petrolifere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ce ne hanno messo di tempo per incastrare questo truffatore !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            quello che conta per me ? che ha ridato speranze a famiglie disperate...
            dare speranza ...

            ci sono tanti modi di dare speranza,sopratutto a chi ? disperato ? molto piu facile raccontare quel che vuoi,comprese cazzate per mangiarsi i soldi.

            magari sbaglio,ma da quel che ho letto in giro non mi fiderei molto di sto tizio,vediamo come finisce il processo....

            che poi possa dar fastidio alle case farmaceutiche/lobby ? scontato,come qualsiasi cosa va contro il loro modo di far soldi....ma non mi sembra questo il caso...

            avete letto chi ? vannoni e cosa faceva...??....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con tutti i soldi che ha "estorto" illudendo centinaia di persone disperate, spero di becchi almeno 20anni.
              Dare (false) speranze a familiari di bambini malati penso che sia peggio che uccidere.

              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma scusate,premetto che non ho seguito la vicenda al 100%,ma ricordo a le iene quella bambina che stava morendo,paralizzata,e col le cellule vannoni aveva dato bei cenni di ripresa,cosa che con le medicine comuni non ? successo,la truffa dove sarebbe?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mika89 View Post
                  ma scusate,premetto che non ho seguito la vicenda al 100%,ma ricordo a le iene quella bambina che stava morendo,paralizzata,e col le cellule vannoni aveva dato bei cenni di ripresa,cosa che con le medicine comuni non ? successo,la truffa dove sarebbe?
                  Che hanno dimostrato che la "cura" di fatto non ha nessuna base scientifica/medica e che di fatto non funziona.


                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ... Devo commentare? ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora le iene, furbe, sono passate al medico veggie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma visto che funziona in maniera cos? lampante, perch? non mette le carte in tavola spiegando come funziona il suo metodo e va diritto a prendersi il nobel, fama imperitura e riconoscenza globale senza nemmeno passare dal via... Ah, aspetta: quali carte???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Ma visto che funziona in maniera cos? lampante, perch? non mette le carte in tavola spiegando come funziona il suo metodo e va diritto a prendersi il nobel, fama imperitura e riconoscenza globale senza nemmeno passare dal via... Ah, aspetta: quali carte???
                          Che rompipalle che sei... Versami una donazione alla mia onlus... Ah no non ? una onlus... Era solo parte del nome..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Ma visto che funziona in maniera cos? lampante, perch? non mette le carte in tavola spiegando come funziona il suo metodo e va diritto a prendersi il nobel, fama imperitura e riconoscenza globale senza nemmeno passare dal via... Ah, aspetta: quali carte???
                            "Se sei bravo a fare una cosa fai farla gratis" cit.:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              Con tutti i soldi che ha "estorto" illudendo centinaia di persone disperate, spero di becchi almeno 20anni.
                              Dare (false) speranze a familiari di bambini malati penso che sia peggio che uccidere.

                              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                              esattamente, non c'e' molto da aggiungere.

                              report aveva gia' fatto una puntata sul "metodo stamina", analizzando i risultati e la tipologia di cura su basi mediche e scientifiche, ed era saltato fuori che, alla meglio, non fa assolutamente nulla (meno di un placebo), alla peggio il rischio di complicare ulteriormente le patologie che si presumeva di curare era piu' che fondato.

                              chi sostiene vannoni mi ricorda tanto gli scialchimisti che sono convinti che tutti i piloti e tutte le compagnie aeree, personale di terra incluso, siano collusi: se oncologi e genetisti ti dicono che non solo non fa un tubo, ma comporta anche potenziali rischi, tu continui a fidarti di un "geometra"? (mi pare sia geometra se non sbaglio in sig. vannoni)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X