Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendere ferro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vendere ferro

    Qualcuno s? quanto (e dove ) viene pagato il ferro attualmente? Si tratta di lamierati d'auto e di parti meccaniche.
    Ho chiesto vicino da me e mi ha detto 15 centesimi per le parti meccaniche e 7 centesimi per i lamierati verniciati, il kg.
    Per? visto che dei cancelli vecchi, del peso approssimativo di 300 chili, chi ritira il ferro me li pag? senza batter ciglio 100 euro.... ho il sospetto che venga pagato un po' di pi? se si conoscono i giusti canali.

    DaiDeAffari.it

  • Font Size
    #2
    Mah, senti in Ducati...




    (Tanto per agevolare il lavoro a Giuseppe )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma pure tu, Alf?, te le vai proprio a cercare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        100 euro per i tuoi cancelli di ferro mi sembrano un prezzo equo... Ma toglimi una curiosit? il monster pesa 300 kg?...

        Inviato dal mio Lenovo A680 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          qui il ferro viene pagato 30 cent al kg ... e il rame a 2.20€, mentre l'alliminio a 1,70

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi il prossimo business, dopo aver svuotato le case, sara' quella di portarsi via cancelli e recinti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non me ne intendo di prezzi del rottame, ma visto quanto pago il lingotto o il forgiato mi sembrano ridicoli i 15 cent al kilo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ivanet View Post
                qui il ferro viene pagato 30 cent al kg ... e il rame a 2.20?, mentre l'alliminio a 1,70

                30 centesimi ? quello che avevo sentito gi? l'anno scorso... da uno che passava ora passano ben 3 rottami diversi e mi d? da pensare che il prezzo sia altino... non i 15 cent che mi disse il demolitore con sufficienza.

                Tu dove lo porti, fonderia o demolitore?


                ps. i 100 euro me li diedero dei nomadi raccogli rottami, ma tipo: "dammi 100 euro..." - "ok ti?". Pensavo di sparare un cifrone e invece

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non me ne intendo di prezzi del rottame, ma visto quanto pago il lingotto o il forgiato mi sembrano ridicoli i 15 cent al kilo.

                  il tuo ? lavorato, gi? se prendi la i trucioli di ferro il costo scende enormemente. Anni fa giocai un poco con il trading di comodities (petrolio e derivati, minerali e diamanti, ferro leghe e quant'altro...) e mi ricordo che i prezzi variavano molto in base al tipo di ferro che si vendeva/comprava

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gli stampi (acciai buoni) usati ce li han pagati 1.5 euro al kg,pronto fonderia.
                    le lamiere invece a momenti non se le filava.
                    diceva che devono essere trattate per la fonderia e gli costa di pi? fare il trattamento che il ricavo che ha.
                    alla fine aggiungendo un paio di coils stampati in fe320 ci ha dato 20 cent al kg.
                    azienda di brescia,fattura e dichiarazione di smaltimento compresa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      alf?

                      aspetta un p? e 999 e monster le fai d'epoca


                      Svenderle cos? ? peccato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        alf?

                        aspetta un p? e 999 e monster le fai d'epoca


                        Svenderle cos? ? peccato....

                        giuseppe capisco che sei un sentimentale ma il prezzo lo fa il mercato e quindi la quotazione ? quella, 30 cent al kg, ci devi stare:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          alf?

                          aspetta un p? e 999 e monster le fai d'epoca


                          Svenderle cos? ? peccato....


                          Hai cambiato disco... che te sei 'nnammorato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non mi sembrava di essere stato buono
                            Last edited by giuseppe_d; 16-04-14, 08:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              non mi sembrava di essere stato buono
                              Hai detto di farle d'epoca, quindi implicitamente gli riconosci un valore economico e di interesse storico

                              Io non mi sarei mai sognato di dire una cosa simile per la tua... che secondo me manco il ferravecchio vuole visto che tra plastica e avanzi escatologici il cbr di moto nun c'ha un chezz

                              SUKAAAAAA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X