Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettricisti o esperti di elettronica aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il trafo ? il trasformatore

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Con le plafoniere neon per mettere i led va eliminata la ballast perch? si alimentano con la corrente diretta.
      I faretti che dici non li ho presenti ma dovrebbero seguire lo stesso funzionamento.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Devi sostituire il trasformatore dei faretti normai perche anche se ? un 220/12 ha dei controlli a bordo.. mettine uno normale e funziona tutto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bandit oggi sei fondamentale... Birra pagata alla prima occasione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma che senso ha avere dei faretti a 12V nell'impianto di casa? Non sapevo si usassero

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Ma che senso ha avere dei faretti a 12V nell'impianto di casa? Non sapevo si usassero
              Gli alogeni da incasso sono quasi tutti a 12V.

              Comment


              • Font Size
                #22
                E che differenza c'? con quelli da lampadario?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  E che differenza c'? con quelli da lampadario?
                  Dal punto di vista illuminazione nessuno , in genere i faretti vengono fatti a basso voltaggio per una questione di sicurezza se fai caso molti vengono sostenuti dagli stessi fili che servono ad alimentarli e certamente non sarebbe prorpio igenico avere cavi scoperti con 220 V.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ah ho capito... non sapevo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cambiato trasformatore il risultato non cambia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Cambiato trasformatore il risultato non cambia
                        puoi fare una prova prendi il trasformatore e lo colleghi ad una presa a 220 con due fili fai un attacco volante tra l'uscita 12 V, del trasformatore e il faretto e controlla se cos? funziona !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          bandit non ho capito cosa intendi per trafo....

                          i faretti alogeni che ho io sono a 12v...come quelli a led

                          l'attacco ? GU5.7
                          vedi che i vecchi faretti sono alimentati da un loro trasformatore 220v/12v che non va bene con i led,
                          quindi o levi il vecchio trasformatore e metti il trasformatore per led a 12v o metti faretti led a 220v

                          Solitamente i faretti led da controssoffito a cartongesso hanno un loro trasformatore 220v/12v
                          Se invece hai un sistema gia fatto di vecchia data devi levare i vecchi trasformatori che oltremodo scaldano un botto, e oltretutto i led non vanno
                          con un sistema che regola la luminosit?.
                          Se non sai fare chiama uno che lo sa fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Con le plafoniere neon per mettere i led va eliminata la ballast perch? si alimentano con la corrente diretta.
                            I faretti che dici non li ho presenti ma dovrebbero seguire lo stesso funzionamento.
                            Allora con le plaf che montano tubi neo, va eliminato lo starter e il trasformatore, ma anche con la sola aliminazione dello starter funziona
                            ma non hai i benefici di risparmio di potenza (W) comunque quando acquisti
                            questi prodotti solitamente sullo scatolo c'? scritto ma come al solito chi legge i manuali, ricordo che tutti i miei amici non sapeva programmare il registratore
                            tv tutti si limitavano a registrare soli i prg quando li vedevano eppure si poteva programmare scegliendo giorno ora e canale.
                            ma nessuno legge i manuali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DevilR1 View Post
                              vedi che i vecchi faretti sono alimentati da un loro trasformatore 220v/12v che non va bene con i led,
                              quindi o levi il vecchio trasformatore e metti il trasformatore per led a 12v o metti faretti led a 220v

                              Solitamente i faretti led da controssoffito a cartongesso hanno un loro trasformatore 220v/12v
                              Se invece hai un sistema gia fatto di vecchia data devi levare i vecchi trasformatori che oltremodo scaldano un botto, e oltretutto i led non vanno
                              con un sistema che regola la luminosit?.
                              Se non sai fare chiama uno che lo sa fare.
                              e io che ho detto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ok provo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X