Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con le plafoniere neon per mettere i led va eliminata la ballast perch? si alimentano con la corrente diretta.
I faretti che dici non li ho presenti ma dovrebbero seguire lo stesso funzionamento.
Dal punto di vista illuminazione nessuno , in genere i faretti vengono fatti a basso voltaggio per una questione di sicurezza se fai caso molti vengono sostenuti dagli stessi fili che servono ad alimentarli e certamente non sarebbe prorpio igenico avere cavi scoperti con 220 V.
puoi fare una prova prendi il trasformatore e lo colleghi ad una presa a 220 con due fili fai un attacco volante tra l'uscita 12 V, del trasformatore e il faretto e controlla se cos? funziona !
i faretti alogeni che ho io sono a 12v...come quelli a led
l'attacco ? GU5.7
vedi che i vecchi faretti sono alimentati da un loro trasformatore 220v/12v che non va bene con i led,
quindi o levi il vecchio trasformatore e metti il trasformatore per led a 12v o metti faretti led a 220v
Solitamente i faretti led da controssoffito a cartongesso hanno un loro trasformatore 220v/12v
Se invece hai un sistema gia fatto di vecchia data devi levare i vecchi trasformatori che oltremodo scaldano un botto, e oltretutto i led non vanno
con un sistema che regola la luminosit?.
Se non sai fare chiama uno che lo sa fare.
Con le plafoniere neon per mettere i led va eliminata la ballast perch? si alimentano con la corrente diretta.
I faretti che dici non li ho presenti ma dovrebbero seguire lo stesso funzionamento.
Allora con le plaf che montano tubi neo, va eliminato lo starter e il trasformatore, ma anche con la sola aliminazione dello starter funziona
ma non hai i benefici di risparmio di potenza (W) comunque quando acquisti
questi prodotti solitamente sullo scatolo c'? scritto ma come al solito chi legge i manuali, ricordo che tutti i miei amici non sapeva programmare il registratore
tv tutti si limitavano a registrare soli i prg quando li vedevano eppure si poteva programmare scegliendo giorno ora e canale.
ma nessuno legge i manuali.
vedi che i vecchi faretti sono alimentati da un loro trasformatore 220v/12v che non va bene con i led,
quindi o levi il vecchio trasformatore e metti il trasformatore per led a 12v o metti faretti led a 220v
Solitamente i faretti led da controssoffito a cartongesso hanno un loro trasformatore 220v/12v
Se invece hai un sistema gia fatto di vecchia data devi levare i vecchi trasformatori che oltremodo scaldano un botto, e oltretutto i led non vanno
con un sistema che regola la luminosit?.
Se non sai fare chiama uno che lo sa fare.
Comment