Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettricisti o esperti di elettronica aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

elettricisti o esperti di elettronica aiutatemi

ciao ragazzi sto cercando di sostituire dei faretti alogeni che ho in cucina con dei faretti a led, un amico me ne ha dato uno philips per prova ma come lo collego si accende un attimo e poi si spegne e fa cos? ogni volta che accendo e spengo l'interruttore...ne ho comprato uno samsung che si accende e spegne velocissimamente(tipo le ballast degli xenon rovinate) come se facesse un contatto, tolte e rimesse stesso problema, se rimetto il faretto alogeno funziona senza problemi

il venditore del faretto mi ha detto che questo fatetto essendo sia cc che ac(corrente continua e alternata) non avrei avuto problemi...invece non va

considerate che sono faretti nel cartongesso quindi non so che impianto sia, ma so che non c? dimer e che sono semplici faretti attacco gu5,3 3,2w 210 lumen 12v

cosa potrebbe essere?un problema dell'impianto piu' delicato con il led e non si nota con l'alogena?

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ciao ragazzi sto cercando di sostituire dei faretti alogeni che ho in cucina con dei faretti a led, un amico me ne ha dato uno philips per prova ma come lo collego si accende un attimo e poi si spegne e fa cos? ogni volta che accendo e spengo l'interruttore...ne ho comprato uno samsung che si accende e spegne velocissimamente(tipo le ballast degli xenon rovinate) come se facesse un contatto, tolte e rimesse stesso problema, se rimetto il faretto alogeno funziona senza problemi

il venditore del faretto mi ha detto che questo fatetto essendo sia cc che ac(corrente continua e alternata) non avrei avuto problemi...invece non va

considerate che sono faretti nel cartongesso quindi non so che impianto sia, ma so che non c? dimer e che sono semplici faretti attacco gu5,3 3,2w 210 lumen 12v

cosa potrebbe essere?un problema dell'impianto piu' delicato con il led e non si nota con l'alogena?
    Chiama un elettriocista e fai dare il lavoro a lui!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Chiama un elettriocista e fai dare il lavoro a lui!!
      cavolo dovresti passare a dare due consigli anche nella sezione tecnica e gi? che ci sei controlla appena aprono post su consigli legali medici o nutrizionistici

Comment

• Font Size
        Ma hai controllato che voltaggio ha il faretto a led ? Da come lo descrivi sembra quello il problema oppure potrebbe essere dovuto all'assorbimento

Comment

• Font Size
          cavolo dovresti passare a dare due consigli anche nella sezione tecnica e gi? che ci sei controlla appena aprono post su consigli legali medici o nutrizionistici
          ti ho dato un consiglio se non ti piace, gioca a fare l'elettricista da solo, ma stai attento perch? la corrente ? pericolosa!!!:scossa::scossa::scossa::scossa:
          :ufo:

Comment

• Font Size
            Originally posted by maccio View Post
            Ma hai controllato che voltaggio ha il faretto a led ? Da come lo descrivi sembra quello il problema oppure potrebbe essere dovuto all'assorbimento
            si voltaggio corretto, mi sta sorgendo il dubbio che possa dipendere dal trasformatore

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              ti ho dato un consiglio se non ti piace, gioca a fare l'elettricista da solo, ma stai attento perch? la corrente ? pericolosa!!!:scossa::scossa::scossa::scossa:
              :ufo:
              bravo hai detto la tua cretinata, ora ti consiglio io di girare a largo se non vuoi aiutare

Comment

• Font Size
                si voltaggio corretto, mi sta sorgendo il dubbio che possa dipendere dal trasformatore
                Se li hai attaccatti al posto degli alogeni e questi erano sotto trafo, se gli attacchi una lampada che deve essere alimentata a 220 col caszo che va.
                Prendi il tester e misura quanti volt hai sul faretto

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
                  bravo hai detto la tua cretinata, ora ti consiglio io di girare a largo se non vuoi aiutare

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Se li hai attaccatti al posto degli alogeni e questi erano sotto trafo, se gli attacchi una lampada che deve essere alimentata a 220 col caszo che va.
                    Prendi il tester e misura quanti volt hai sul faretto

Da quello che ho visto sul sito Samsung i faretti dovrebbero essere 12 V. Ac-Dc e avere 5 W. di assorbimento ora dovrebbe controllare quanti faretti alimenta il trasformatore e se la corrente che eroga ? sufficiente al funzionamento. Potrebbe provare a togliere tutti i vecchi faretti e metterne solo 1 di quelli a led e vedere se si accende

Comment

• Font Size
                      Da quello che ho visto sul sito Samsung i faretti dovrebbero essere 12 V. Ac-Dc e avere 5 W. di assorbimento ora dovrebbe controllare quanti faretti alimenta il trasformatore e se la corrente che eroga ? sufficiente al funzionamento. Potrebbe provare a togliere tutti i vecchi faretti e metterne solo 1 di quelli a led e vedere se si accende
                      I trafo da illuminazione sono abbastanza suscettibili.

Comment

• Font Size
                        Ottimo consiglio appena posso provo

Comment

• Font Size
                          I faretti alogeni a 220 hanno in genere un filtro sul trafo.. se quelli a led sono a 12, elimina il trafo e metti un alimetatore 220/12 e attaccaci il faretto.. rispetta la polarita perche a volte rompe le balle.
                          Vedrai che funzia

Comment

• Font Size
                            che attacco hanno? puoi mettere una foto di un faretto simile? Mi interessa perch? li devo cambiare anche io

Comment

• Font Size
                              bandit non ho capito cosa intendi per trafo....

i faretti alogeni che ho io sono a 12v...come quelli a led

l'attacco ? GU5.7

Comment

X
                              Working...
                              X