Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro: chi di voi ? felice del proprio lavoro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by epo View Post
    dei corsi?

    tu pensi che facendo dei corsi a livello teorico, tu possa imparare a fare un mestiere e che questo possa aprirmi delle porte?
    forse ne faranno a livello anche pratico...quanto ti chiedono 3000 euro per vedere una saldatrice funzionare in mano a qualcun altro?

    ma avete mai letto gli annunci di lavoro?
    se non hai almeno 5 anni di esperienza non ti piglia nessuno.


    il diploma lo sto prendendo, ma rimane assurdo il fatto che anche per pulire i gabinetti ti chiedano un diploma a tutti i costi.....e per fare il venditore dove servono avere certe capacit? e saper avere a che fare con le persone basta che tu sia un morto di fame con la quinta elementare ? davvero abberrante...
    Non so quanto ti chiedono ma so che un mio caro amico si ? rotto un bel po' il sederino sui libri con le serali e successivi corsi di specializzazioni (anche lui aveva mollato presto scuola) e adesso ha un'officina tutta sua...e tanti mi sa che qui dentro anche lo conoscono ...un certo Sandro Motopower

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by epo View Post
      dei corsi?

      tu pensi che facendo dei corsi a livello teorico, tu possa imparare a fare un mestiere e che questo possa aprirmi delle porte?
      forse ne faranno a livello anche pratico...quanto ti chiedono 3000 euro per vedere una saldatrice funzionare in mano a qualcun altro?

      ma avete mai letto gli annunci di lavoro?
      se non hai almeno 5 anni di esperienza non ti piglia nessuno.


      il diploma lo sto prendendo, ma rimane assurdo il fatto che anche per pulire i gabinetti ti chiedano un diploma a tutti i costi.....e per fare il venditore dove servono avere certe capacit? e saper avere a che fare con le persone basta che tu sia un morto di fame con la quinta elementare ? davvero abberrante...
      non entriamo nel dettaglio.. la richiesta del diploma mi pare il minimo.. e il motivo per cui il diploma viene richiesto, o spesso la laurea, a parte per competenze acquisibili durante gli studi ? un altro..
      si presuppone che una persona che abbia almeno un diploma significa che si ? impegnato almeno nella scuola di base, che non richiede n? di essere dei geni n? una volont? incredibile... uno che non porta a termine manco quello si pu? presupporre con buone probabilit? che abbia ben poca "voglia" e "forza" di impegnarsi a finire qualcosa..

      questo ? il discorso di fondo (parla con qualsiasi head hunter)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Io sono dell'idea che un diploma od una laurea non siano sempre per forza indispensabili, per? se non hai nulla in mano a 27 anni almeno un lavoro lo devi saper fare, e quello ? indispensabile
        ovviamente la penso anche io come te.. ci sono mestieri dove una laurea ? d'obbligo come mestieri in cui ? un plus abbastanza inutile ai fini pratici

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Isa.xox View Post
          non entriamo nel dettaglio.. la richiesta del diploma mi pare il minimo.. e il motivo per cui il diploma viene richiesto, o spesso la laurea, a parte per competenze acquisibili durante gli studi ? un altro..
          si presuppone che una persona che abbia almeno un diploma significa che si ? impegnato almeno nella scuola di base, che non richiede n? di essere dei geni n? una volont? incredibile... uno che non porta a termine manco quello si pu? presupporre con buone probabilit? che abbia ben poca "voglia" e "forza" di impegnarsi a finire qualcosa..

          questo ? il discorso di fondo (parla con qualsiasi head hunter)
          Non sono d'accordo, se io fossi titolare di una ditta di termoidraulica e mi si presenta un ragazzo di 27 anni che per? nel curriculum ha la terza media ma 7 anni di lavoro da idraulico/termoidraulico con magari il patentino da saldatore, mi concentrerei nel capire se posso mandarlo in cantiere da solo a lavorare per me piuttosto che su che tipo di diploma ha acquisito

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Non sono d'accordo, se io fossi titolare di una ditta di termoidraulica e mi si presenta un ragazzo di 27 anni che per? nel curriculum ha la terza media ma 7 anni di lavoro da idraulico/termoidraulico con magari il patentino da saldatore, mi concentrerei nel capire se posso mandarlo in cantiere da solo a lavorare per me piuttosto che su che tipo di diploma ha acquisito
            ovviamente ognuno fa le sue scelte e valuta a suo modo.. ma il motivo per cui viene richiesto il diploma ? principalmente questo unito con una base minima di cultura: saper scrivere e parlare correttamente e magari avere le capacit? di capire problemi un p? pi? complessi delle tabelline.. tutto qua
            dai il diploma in italia mi pare il minimo

            Comment


            • Font Size
              #66
              il mio ? un discorso complesso...il lavoro mi piace e mi appassiona, il problema ? che ormai da nessuna parte del mondo te lo fanno godere...ogni volta son pi? problemi che altro...non si ? supportati e in linea generale la crisi e l'opinione pubblica ignorante hanno messo in ginocchio tutto il settore, costringendo famiglie a "vivere" di cassa integrazione per mesi e mesi, sempre se arriva.

              Non farei altro...ma lo farei in altro modo.
              Last edited by Ayrton; 08-04-14, 14:00.

              Comment


              • Font Size
                #67
                come se il conseguimento del diploma possa essere d' aiuto nel problem solving...(esempio a caso)

                dai....? proprio ridicolo.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by epo View Post
                  come se il conseguimento del diploma possa essere d' aiuto nel problem solving...(esempio a caso)

                  dai....? proprio ridicolo.
                  ma che caxxo vor d?

                  ogni essere umano ? un problem solving (se ti piace buttare due parole di inglese cosi a caso )....non ? mica una specializzazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by epo View Post
                    come se il conseguimento del diploma possa essere d' aiuto nel problem solving...(esempio a caso)

                    dai....? proprio ridicolo.
                    ma scherzi? secondo te tutti cretini i neurologi che prescrivono cruciverba, esercizi di matematica, esercizi di memorizzazione e lettura alle persone che hanno problemi di dislessia, di alzheimer, o anzianit??
                    secondo te a cosa serve studiare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ma ripeto...sto prendendo questo benedetto diploma, ma tu cosa pensi che in quanto a capacit? di apprendimento, o a livello lavorativo, io sia migliore di tre anni fa? o che sia stato un miglior lavoratore se lo avessi conseguito quando dovevo?

                      dai isa!!

                      questa storia del diploma proprio mi sembra una stupidata.

                      ci sono lavori e lavori.
                      non mi puoi venire a chiedere il diploma, qualsiasi diploma basta che tu ce l' abbia, per andare a fare i panini all' Esselunga!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ma scherzi? secondo te tutti cretini i neurologi che prescrivono cruciverba, esercizi di matematica, esercizi di memorizzazione e lettura alle persone che hanno problemi di dislessia, di alzheimer, o anzianit??
                        secondo te a cosa serve studiare?

                        e grazie.......vai a prendere il neurologo...
                        qui si tratta di lavoro con chiavi inglese e saldatrice...e tu mi vai a prendere un dottore specializzato.....dai!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ovviamente ognuno fa le sue scelte e valuta a suo modo.. ma il motivo per cui viene richiesto il diploma ? principalmente questo unito con una base minima di cultura: saper scrivere e parlare correttamente e magari avere le capacit? di capire problemi un p? pi? complessi delle tabelline.. tutto qua
                          dai il diploma in italia mi pare il minimo
                          Guarda io credo di essere l'esempio pi? pratico...

                          A me manca un anno per avere il diploma: sono arrivato fino in quarta perito meccanico promosso in quinta frequentata per due mesi e poi abbandonata, ero al serale e quando ho iniziato la quinta ho iniziato il lavoro di venditore d'auto, per mancanza di tempo non sono riuscito a finirla. O finivo e prendevo il diploma o mi concentravo sul lavoro da imparare...

                          A giugno sono due anni che sono in proprio a vendere auto.... senza diploma.

                          Se avessi mollato il lavoro probabilmente ora mi ritroverei col mio bel diploma in mano ma di sicuro non a saper fare quello che pi? mi piace.

                          Quando riuscir? ad avere un po di tempo libero in pi? finir? la quinta ma per piacere personale non perch? mi sia necessario

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by epo View Post
                            e grazie.......vai a prendere il neurologo...
                            qui si tratta di lavoro con chiavi inglese e saldatrice...e tu mi vai a prendere un dottore specializzato.....dai!!!
                            come vedi non hai capito quello che ho detto

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              Guarda io credo di essere l'esempio pi? pratico...

                              A me manca un anno per avere il diploma: sono arrivato fino in quarta perito meccanico promosso in quinta frequentata per due mesi e poi abbandonata, ero al serale e quando ho iniziato la quinta ho iniziato il lavoro di venditore d'auto, per mancanza di tempo non sono riuscito a finirla. O finivo e prendevo il diploma o mi concentravo sul lavoro da imparare...

                              A giugno sono due anni che sono in proprio a vendere auto.... senza diploma.

                              Se avessi mollato il lavoro probabilmente ora mi ritroverei col mio bel diploma in mano ma di sicuro non a saper fare quello che pi? mi piace.

                              Quando riuscir? ad avere un po di tempo libero in pi? finir? la quinta ma per piacere personale non perch? mi sia necessario
                              b? a parte che con una quarta hai fatto 80% di superiori, ma chi ti ha detto che se avessi mollato ora avresti diploma ma non sapresti fare quello che fai? avresti trovato il modo di farlo dopo..

                              cmq son discorsi molto particolari, i perch? sono quelli che vi ho detto, basta chiedere a chi fa il selezionatore, se ne conoscete qualcuno

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by jonny_rsv View Post
                                Guarda io credo di essere l'esempio pi? pratico...

                                A me manca un anno per avere il diploma: sono arrivato fino in quarta perito meccanico promosso in quinta frequentata per due mesi e poi abbandonata, ero al serale e quando ho iniziato la quinta ho iniziato il lavoro di venditore d'auto, per mancanza di tempo non sono riuscito a finirla. O finivo e prendevo il diploma o mi concentravo sul lavoro da imparare...

                                A giugno sono due anni che sono in proprio a vendere auto.... senza diploma.

                                Se avessi mollato il lavoro probabilmente ora mi ritroverei col mio bel diploma in mano ma di sicuro non a saper fare quello che pi? mi piace.

                                Quando riuscir? ad avere un po di tempo libero in pi? finir? la quinta ma per piacere personale non perch? mi sia necessario

                                quando ho scelto di finire la scuola ero del parere che sarebbe stato meglio imparare una professione, ma sono stato spinto da tutti...a scegliere la scuola, forse ho sbagliato...non lo so...

                                ora prender? il diploma, ma non sapr? fare nulla, e il mio diploma varr?...0

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X