Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro: chi di voi ? felice del proprio lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    b? a parte che con una quarta hai fatto 80% di superiori, ma chi ti ha detto che se avessi mollato ora avresti diploma ma non sapresti fare quello che fai? avresti trovato il modo di farlo dopo..

cmq son discorsi molto particolari, i perch? sono quelli che vi ho detto, basta chiedere a chi fa il selezionatore, se ne conoscete qualcuno

no isa.....perch? oggi l' et? ha un importanza che va al di sopra di certe cose...

oggi le prime tre domande sono

1 sei diplomato?
    2 in quanto tempo ti sei diplomato?
    3 quanti anni hai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      quando ho scelto di finire la scuola ero del parere che sarebbe stato meglio imparare una professione, ma sono stato spinto da tutti...a scegliere la scuola, forse ho sbagliato...non lo so...

ora prender? il diploma, ma non sapr? fare nulla, e il mio diploma varr?...0
      Epo in Italia forse si all'estero meno soprattutto se fai corsi di specializzazione
      Last edited by jonny_rsv; 08-04-14, 14:42.

Comment

• Font Size
        Jonny purtroppo da qui non mi posso pi? schiodare, per vari motivi.

a 16 anni ho imparato l' arte del pizzaiolo (nei weekend invece di fare il pistola in discoteca)....tornassi indietro 5-6 anni, prenderei e me ne andrei...
        ora non posso pi?, ho troppe cose che mi incatenano qui

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post
          Jonny purtroppo da qui non mi posso pi? schiodare, per vari motivi.

a 16 anni ho imparato l' arte del pizzaiolo (nei weekend invece di fare il pistola in discoteca)....tornassi indietro 5-6 anni, prenderei e me ne andrei...
          ora non posso pi?, ho troppe cose che mi incatenano qui
          beh una cosa la sai fare allora....una pizza al trancio pu? essere una base di partenza (sempre se non ti fa schifo come tipologia di lavoro ovvio )
          Last edited by lucavor; 08-04-14, 14:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            beh una cosa la sai fare allora....una pizza al trancio pu? essere una base di partenza (sempre se non ti fa schifo come tipologia di lavoro ovvio )
            ma lui in realt? sa fare delle cose ma non quelle che vorrebbe fare.. non ? che non sa fare nulla ha lavorato nel frattempo ma non nel campo in cui vorrebbe inserirsi

Comment

• Font Size
              All'estero "la carta" conta eccome
              O meglio, non voglio generalizzare, QUI per esempio si.

Gi? senza laurea sei un gradino sotto agli altri.....figuriamoci senza diploma...

E te lo dico perch? io ad esempio non sono laureata, ho fatto scelte diverse.... ora anche volendo non potrei diventare manager perch? qui se non sei laureato non puoi essere chiamato "manager"....

fai te

Comment

• Font Size
                Posso dire la mia?
                Sono diplomato e i primi anni che cercavo lavoro non mi ? servito ad una cippa, tanto che sono finito a fare l'operaio in una fabbrica...
                Poi ho vinto un concorso in comune ed ora sono otto anni che lavoro l? a tempo pieno ed indeterminato.
                I primi periodi ero felicissimo, lavoro nuovo e interessante, stimolante e pieno di responsabilit? ma che dava un bel prestigio e per me era l'apoteosi.
                Poi piano piano sono saltate fuori le solite malattie del mondo del lavoro italiano: gelosie, invidie, piccole vendette, dispetti, leccaculismo e paraculismo vario, che mi hanno portato a lavorare in modalit? on-off.
                Mi spiego meglio, mentre prima mi alzavo volentieri, iniziavo a lavorare in anticipo e finivo in ritardo, dando tutto me stesso e oltre, adesso mi alzo pensando che devo guadagnare i soldi per la moto, inizio due minuti prima e finisco un minuto dopo e quello che faccio lo faccio per un secondo fine del tutto diverso, non per il lavoro in s?.
                Non so se mi sono spiegato...
                Non sono il classico statale fannullone, quando smetto di lavorare in ufficio e nei ritagli di tempo, faccio il falegname per hobby, e se non avessi vinto il concorso per un posto fisso e sicuro come dipendente comunale, forse avrei un piccolo laboratorio tutto mio.
                Allacciandomi a quanto detto da Lele R1 Crash, non posso realizzare il mio "sogno nel cassetto" per adesso perch? per primo sono autodidatta in tutto, e quindi i miei lavori sono mooooolto approssimativi se paragonati con quelli dei professionisti, e poi perch? il mondo del lavoro adesso come adesso ? uno schifo per iniziare una attivit? in proprio.
                D? anche ragione a Epo, perch? i corsi non li fanno per tutti e se hai gi? un lavoro automaticamente sei fuori, e inoltre nessun artigiano ti insegna niente per paura che poi gli freghi mestiere e clienti.
                Quindi per ora mi accontento, lavoro in comune e prendo il mio piccolo stipendio ma sicuro, e nel tempo libero do sfogo alla mia creativit? e passione realizzando oggetti di legno con le mie mani.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  ma lui in realt? sa fare delle cose ma non quelle che vorrebbe fare.. non ? che non sa fare nulla ha lavorato nel frattempo ma non nel campo in cui vorrebbe inserirsi
                  io certe cose le so fare, e le so fare anche bene...come esempio la pizza...senza falsa modestia.
                  conosco molte bene in generale l' arte bianca.....infatti tra le mie scelte c'era anche quella di aprire un mio panifico, e so bene con cosa mi scontravo, ma la realt? ? che non ? quello che voglio davvero, sarebbe una buona alternativa....ma sempre esperienza devo fare, perch? un conto ? farsi quattro panini da consumare in casa un conto ? conoscere le tempistiche per fare quintali di pane in forme e sapori diversi.

Originally posted by pimky View Post
                  All'estero "la carta" conta eccome
                  O meglio, non voglio generalizzare, QUI per esempio si.

Gi? senza laurea sei un gradino sotto agli altri.....figuriamoci senza diploma...

E te lo dico perch? io ad esempio non sono laureata, ho fatto scelte diverse.... ora anche volendo non potrei diventare manager perch? qui se non sei laureato non puoi essere chiamato "manager"....

fai te

pimky, ripeto, ci sono lavori e lavori, un conto ? il medico, il chirurgo, l' ingegnere ecc, un conto ? il paninaro, il carrozziere, il saldatore....

Comment

• Font Size
                    boh... probabilmente potendo scegliere farei un lavoro in cui hai piu tempo per dedicare ai cazzi tuoi...
                    alla fine il tempo per testesso e per il divertimento non e' mai troppo....
                    mentre prima credevo che, se ti facevi il culo alla fine prendevi della pilla, ora col tempo, col periodo, con la crisi, mi rendo sempre piu conto che .... va bene chi fa il dipendente possibilmente vicino a casa.... e poi si scofana degli spritz fa sport e si fa li cazzi sua.....

per il resto... beh tuttobbbbene.....

Comment

• Font Size
                      io non sono felice del mio lavoro ma lo faccio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Baffus View Post
                        Posso dire la mia?
                        Sono diplomato e i primi anni che cercavo lavoro non mi ? servito ad una cippa, tanto che sono finito a fare l'operaio in una fabbrica...
                        Poi ho vinto un concorso in comune ed ora sono otto anni che lavoro l? a tempo pieno ed indeterminato.
                        I primi periodi ero felicissimo, lavoro nuovo e interessante, stimolante e pieno di responsabilit? ma che dava un bel prestigio e per me era l'apoteosi.
                        Poi piano piano sono saltate fuori le solite malattie del mondo del lavoro italiano: gelosie, invidie, piccole vendette, dispetti, leccaculismo e paraculismo vario, che mi hanno portato a lavorare in modalit? on-off.
                        Mi spiego meglio, mentre prima mi alzavo volentieri, iniziavo a lavorare in anticipo e finivo in ritardo, dando tutto me stesso e oltre, adesso mi alzo pensando che devo guadagnare i soldi per la moto, inizio due minuti prima e finisco un minuto dopo e quello che faccio lo faccio per un secondo fine del tutto diverso, non per il lavoro in s?.
                        Non so se mi sono spiegato...
                        Non sono il classico statale fannullone, quando smetto di lavorare in ufficio e nei ritagli di tempo, faccio il falegname per hobby, e se non avessi vinto il concorso per un posto fisso e sicuro come dipendente comunale, forse avrei un piccolo laboratorio tutto mio.
                        Allacciandomi a quanto detto da Lele R1 Crash, non posso realizzare il mio "sogno nel cassetto" per adesso perch? per primo sono autodidatta in tutto, e quindi i miei lavori sono mooooolto approssimativi se paragonati con quelli dei professionisti, e poi perch? il mondo del lavoro adesso come adesso ? uno schifo per iniziare una attivit? in proprio.
                        D? anche ragione a Epo, perch? i corsi non li fanno per tutti e se hai gi? un lavoro automaticamente sei fuori, e inoltre nessun artigiano ti insegna niente per paura che poi gli freghi mestiere e clienti.
                        Quindi per ora mi accontento, lavoro in comune e prendo il mio piccolo stipendio ma sicuro, e nel tempo libero do sfogo alla mia creativit? e passione realizzando oggetti di legno con le mie mani.
                        e ti lamenti pure?

ti parlo da artigiano,il tuo lavoro in proprio a tempo indeterminato di garantisce uno stipendio a vita fisso che non ti toglier? manco il padre eterno,in pi? arrotondi con il tuo lavoretto...

io che lavoro in proprio fino a che avr? le forze di lavorare bene,in pensione sono 700 euro al mese e vivi sempre alla giornata,guarda tu forse non ti rendi conto di cosa hai nelle mani,ma stai benissimo fidati.

Comment

• Font Size
                          oggi c'? anche il problema che per metterti in proprio dei avere mille requisiti legali

? successo un paio di mesi fa, che a scuola si ? presentata una signora sulla 40ina, chiedendo informazioni riguardo all' indirizzo di meccanica, ma non per il figlio, ma per lei.
                          si avete capito bene.
                          ha un officina insieme al marito, da 20 e passa anni e sono ora obbligati a conseguire il diploma o lei o il marito perch? la legge prevede che se apri o hai un officina puoi solo fare tagliandi se non sei diplomato...
                          robe da matti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            e ti lamenti pure?

ti parlo da artigiano,il tuo lavoro in proprio a tempo indeterminato di garantisce uno stipendio a vita fisso che non ti toglier? manco il padre eterno,in pi? arrotondi con il tuo lavoretto...

io che lavoro in proprio fino a che avr? le forze di lavorare bene,in pensione sono 700 euro al mese e vivi sempre alla giornata,guarda tu forse non ti rendi conto di cosa hai nelle mani,ma stai benissimo fidati.
                            Lo so che sto benissimo, il mio non era un lamentarmi, ho solo espresso il mio punto di vista, magari mi sono spiegato male.

Comment

• Font Size
                              Io ho la mia officina, vorrei non dico guadagnare di pi?, pi? che altro vorrei che ci fosse una situazione generale migliore, cos? che la gente potrebbe spendere di pi? e con pi? tranquillit? e da li lavorare maggiormente.
                              A parte questo punto economico, sono molto contento del mio lavoro di gommista/meccanico, parecchio, mi piace, metto le mani e provo un sacco di auto e moto e conosco un sacco di persone, e sono io a decidere per me stesso.

Comment

• Font Size
                                Sono passato da un lavoro "sicuro" vicino a casa e ben pagato...
                                ...ad un lavoro che non mi piaceva ma in un luogo stimolante e ben pagato...
                                ...ad un lavoro che mi piace in un luogo stimolante e ben pagato...

... ma mi sono messo in gioco un bel po' ...

adesso si, sono felice. anche se e', a volte, molto stancante, lo faccio con dedizione e mi piace farlo piu' che togliermi dalle palle dopo 8.40 lunghissime ore di cose che non mi si addicono.

Comment

X
                                Working...
                                X