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Incidente mortale sulla ss36... me lo sono visto

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    #46
    Originally posted by tiz851 View Post
    la questione non ? quante volte l'hai fatta tu sapendo che ci sono i giunti e l'asfalto fa un bell'avallamento.
    se uno ? la prima volta che la fa,moto nuova,primi giri in moto,magari non sa neanche che reazione ha la moto.
    quello che per te,per tuono,per il sindaco di caballero e per me ? una normalit?(perch? sai bene dove passare) per lui potrebbe essere stato un problema.
    non ? necessaria la velocit?,basta l'insesperienza.
    Allora : queste attenuanti le possiamo raccontare a gente che non ha mai guidato una moto specie una moto stradale come le nostre .
    Venire a dire che una moto moderna , pu? entrare in crisi in modo pericoloso a 90km/h su quella curva , perdonami ma non ? possibile .
    Quel povero ragazzo ha avuto la sfortuna di non aver il jolly in tasca come invece ne ho avuti molti io per strada , ma non inventiamo scusanti quando sappiamo tutti benissimo come ci si sente appena si ha una moto tra le mani e quanto pruda il polso . Eddai negare l'innegabile , in un forum di motociclisti non ? facile

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      #47
      se in quel curvone non salti significa solo 2 cose

      o lo stai prendendo a velocit? codice (e questo ti fa onore)
      o stiamo parlando di 2 strade diverse

      mai stato un santarellino x strada... ed ora non me ne vanto di certo, ma salendo da Monza verso Lecco col 1000 si prendeva a molto + di 100... non ricordo la velocit? precisa perch? durante gli spari in 36 staccavo la telemetria :gaen: ... e l? prima si saltava poi si continuava a rimbalzare x un tot
      Last edited by Potanik74; 08-04-14, 07:32.

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        #48
        Cmq l? l'avvallamento c'?.... soprattutto in direzione Lecco, verso Milano ci sono le traversine che rompono.
        Ci sono troppe variabili che non conosciamo: potrebbe essersi spaventato sull'avvallamento, ha pinzato un poco.. ed caduto finendo sul guardrail, potrebbe essere entrato forte non ha chiuso ed ha carambolato...

        Anche io ad un corso a Franciacorta avevo come istrutture Battaini e ci disse: Non c'? bisogno del freno alla prima curva, rallentate un poco ma entrate con la marcia giusta!!

        E l? si capisce la raGGione perch? facciamo due mestieri diversi.

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          #49
          Continuo a ribadire che li l'avvallamento c'? e tendi a scomporti anche a 90 se la fai sulla corsia Dx.

          Non ? venuto fuori come era vestito il ragazzo. Probabilmente non a modo. Farebbe la differenza avere un abbigliamento consono ad un cbr600 che lo si va a sparare oppure essere in smanicato e Nike.

          PS: non voglio fare il moralista ma la moto mi sembra abbia la gomma davanto proprio finita... e quella ? una foto vera presa sul posto

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            #50
            Originally posted by Potanik74 View Post
            se in quel curvone non salti significa solo 2 cose

            o lo stai prendendo a velocit? codice (e questo ti fa onore)
            o stiamo parlando di 2 strade diverse

            mai stato un santarellino x strada... ed ora non me ne vanto di certo, ma salendo da Monza verso Lecco col 1000 si prendeva a molto + di 100... non ricordo la velocit? precisa perch? durante gli spari in 36 staccavo la telemetria :gaen: ... e l? prima si saltava poi si continuava a rimbalzare x un tot
            Senti prbobabilmente io scrivo male l'italiano , ma mi ricimento :

            Se si affronta quella curva a velocit? codice a me non risulta che si salti o si decolli o che ci siano altre problematiche pericolose di alcun tipo .
            Se si affronta quella curva a velocit? superiore a quella indicata dai cartelli , non si pu? certo incolpare il comune , la provincia , la regione , lo stato o l'europa per difetti della strada .
            Ragion per cui io dico che se si affronta la strada senza seguire le regole (cosa che tutti noi abbiamo sistematicamente fatto per anni o decenni) possiamo rammaricarci per le conseguenze ma non possiamo frne una colpa a terzi .

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              #51
              Originally posted by devilsss View Post
              Continuo a ribadire che li l'avvallamento c'? e tendi a scomporti anche a 90 se la fai sulla corsia Dx.

              Non ? venuto fuori come era vestito il ragazzo. Probabilmente non a modo. Farebbe la differenza avere un abbigliamento consono ad un cbr600 che lo si va a sparare oppure essere in smanicato e Nike.

              PS: non voglio fare il moralista ma la moto mi sembra abbia la gomma davanto proprio finita... e quella ? una foto vera presa sul posto
              Beh questo avallamento cosi pericoloso che dite , c'? da anni , ma ? il primo incidente che sento causato dall'avvallamento .
              Indi per cui non mi pare cosi pericoloso come dite oppure tutti noi siamo fenomeni che sappiamo resistere al pericoloso avallamento .

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                #52
                ragazzi io non ho ancora capito dov'? questo avvallamento..

                comunque quando intravedo quegli avvallamenti, o le traversine per lo scolo dell' acqua...
                stacco sempre un pelo il culo dalla sella, non so se serva...
                mi dispiace per sto ragazzo e chiss? che dolore i familiari...

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                  #53
                  La curva ? questa:

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                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Senti prbobabilmente io scrivo male l'italiano , ma mi ricimento :

                    Se si affronta quella curva a velocit? codice a me non risulta che si salti o si decolli o che ci siano altre problematiche pericolose di alcun tipo .
                    Se si affronta quella curva a velocit? superiore a quella indicata dai cartelli , non si pu? certo incolpare il comune , la provincia , la regione , lo stato o l'europa per difetti della strada .
                    Ragion per cui io dico che se si affronta la strada senza seguire le regole (cosa che tutti noi abbiamo sistematicamente fatto per anni o decenni) possiamo rammaricarci per le conseguenze ma non possiamo frne una colpa a terzi .
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh questo avallamento cosi pericoloso che dite , c'? da anni , ma ? il primo incidente che sento causato dall'avvallamento .
                    Indi per cui non mi pare cosi pericoloso come dite oppure tutti noi siamo fenomeni che sappiamo resistere al pericoloso avallamento .
                    Ovvio che se la fai da velocit? da codice non accade nulla, ma ? anche vero che un l'avvallamento si sente e se uno ? alle prime armi si spaventa.

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                      #55
                      Originally posted by GianClark View Post
                      lu e' volato proprio ad ingresso curva, avvallamenti o no e' arrivato troppo forte e ha perso la moto

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                        #56
                        Senza cattiveria, ma posso immaginare che magari alla prima esperienza, con i semimanubri, se fai una tirata e arrivi velocemente a velocit? dove non sei abituato, ti puoi cagare addosso e attaccarti ai freni e volare...
                        Non lo conoscevo e non so la sua storia, ma ricordo quando ti viene il "panico" e la moto diventa di legno e va dritta...

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                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Senti prbobabilmente io scrivo male l'italiano , ma mi ricimento :

                          Se si affronta quella curva a velocit? codice a me non risulta che si salti o si decolli o che ci siano altre problematiche pericolose di alcun tipo .
                          Se si affronta quella curva a velocit? superiore a quella indicata dai cartelli , non si pu? certo incolpare il comune , la provincia , la regione , lo stato o l'europa per difetti della strada .
                          Ragion per cui io dico che se si affronta la strada senza seguire le regole (cosa che tutti noi abbiamo sistematicamente fatto per anni o decenni) possiamo rammaricarci per le conseguenze ma non possiamo frne una colpa a terzi .
                          s? ok la fiera delle banalit? ... ovvio che sei vai a 90 il dosso non fa saltare la moto, cos? come nessuno ... anzi parlo x me, io non sto dando la colpa all'anas

                          si sta semplicemente dicendo un'altra cosa... che quel tratto, affrontato ad elevata velocit? (oltre codice) ? + pericoloso rispetto ad un curvone "normale" ... perch? il dosso lo conoscono tutti, leggendo i post precedenti

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                            #58
                            Originally posted by Potanik74 View Post
                            s? ok la fiera delle banalit? ... ovvio che sei vai a 90 il dosso non fa saltare la moto, cos? come nessuno ... anzi parlo x me, io non sto dando la colpa all'anas

                            si sta semplicemente dicendo un'altra cosa... che quel tratto, affrontato ad elevata velocit? (oltre codice) ? + pericoloso rispetto ad un curvone "normale" ... perch? il dosso lo conoscono tutti, leggendo i post precedenti
                            Allora diciamo la stessa cosa .

                            Ovvero che andando forte possono verificarsi pi? facilmente problematiche , ma essendo noi stessi fuori regola non possiamo attribuire al comune o provincia colpe per difetti di infrastrutture che , se usate correttamente , non creerebbero problemi .

                            Anche di buche ce ne sono molte , ma se si viaggia alla bradipo-velocit? consentita , non mi pare esistano sti grandi rischi per la nostra incolumit? .

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                              #59
                              Originally posted by bagonda View Post
                              allora ? pure io lo avevo ... ma stai facendo la morale perche' non poteva esser sul quel tipo di strada ?
                              ma morale di cosa?? ? una constatazione sai leggere?

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                                #60
                                la moto moderna quella curva la pu? fare anche a 200 si sta dicendo che se non conosci la tua moto le reazioni e quei semplici (magari per noi banali) accorgimenti che ti fanno girare.. (buttare giu una marcia, spingere il manubrio) a certe velocit? dopo un banale saltello vai dritto e a meno di 10 metri di distanza ti becchi il guard rail o il new jersei....

                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Allora : queste attenuanti le possiamo raccontare a gente che non ha mai guidato una moto specie una moto stradale come le nostre .
                                Venire a dire che una moto moderna , pu? entrare in crisi in modo pericoloso a 90km/h su quella curva , perdonami ma non ? possibile .
                                Quel povero ragazzo ha avuto la sfortuna di non aver il jolly in tasca come invece ne ho avuti molti io per strada , ma non inventiamo scusanti quando sappiamo tutti benissimo come ci si sente appena si ha una moto tra le mani e quanto pruda il polso . Eddai negare l'innegabile , in un forum di motociclisti non ? facile

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