Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? vi sposate ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non ho sta smania, lei ci tiene, quindi prima o dopo si far?.....lei fa tante cose per me di cui non le frega niente...a me non cambia niente sposarmi o non sposarmi (non ? quello che fa felice una coppia), ma so che per lei e i suoi ? importante quindi....
    Se non altro dopo, dal punto di vista legale non avrei nessun tipo di fastidi viste le leggi attuali in Italia (se sta male non potrei entrare in ospedale ecc ecc ecc)

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      io non ho sta smania, lei ci tiene, quindi prima o dopo si far?....lei fa tante cose per me di cui non le frega niente...a me non cambia niente sposarmi o non sposarmi (non ? quello che fa felice una coppia), ma so che per lei e i suoi ? importante quindi....
      Se non altro dopo, dal punto di vista legale non avrei nessun tipo di fastidi viste le leggi attuali in Italia (se sta male non potrei entrare in ospedale ecc ecc ecc)
      game
      set
      match

oh dopo la prima mezza riga....

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        game
        set
        match

oh dopo la prima mezza riga....
        ma qual ? il problema? mica ? una condanna

Comment

• Font Size
          ovvio..... Ma... Ma ne ho visti pochi di "minimi"
          guarda la Ns. idea era di farlo di venerd?....
          e poi andare a pranzo...con i parenti stretti...siamo in 25 circa.
          Metti che con il lavoro che faccio riesco a strappare una cifra da 40? a teschio...per 25 fa 1000?
          pi? abiti
          pi? un minimo di bomboniera ai testimoni....

e con gli amici non festeggi?

magari la sera ti organizzi qualcosa con loro e un'altra millata ti viene...

insomma secondo me un 5/6 mila ti ci vogliono...

Comment

• Font Size
            ma qual ? il problema? mica ? una condanna
            no no figurati
            era la dimostrazione che gira come avevo scritto in precedenza...
            tutto qui

Comment

• Font Size
              Lo farei in Chiesa solo se alla mia lei interessasse, per me e' totalmente indifferente.

Lo farei in generale perche' in Italia, se non sei sposato, non esiste una unione che sia riconosciuta per una coppia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Laino View Post

Metti che con il lavoro che faccio riesco a strappare una cifra da 40? a teschio...per 25 fa 1000?
                pi? abiti

se riesci a convincerla a fare un numero cosi....
                SPOSALA!!!!

SE LO MERITA!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Domanda : perch? si sente l'esigenza di sposarsi ? Cosa spinge a questo gesto invece che convivere ? Cosa cambia il pezzo di carta ?

Vi sposate o volete sposarvi perch? "s'ha da fare" e la societ? lo impone ? Oppure vi sposate per quale altro motivo ?

Visto la tendenza a sposarsi e visto il numero di fallimenti che si riscontrano mi pare opportuna la discussione
                  Ma che domande lele, per avere 15 giorni di licenza matrimoniale no!!!

Ah io l'ho fatto anche perch? cos? mi son fatto regalare un bel viaggio in messico e guatemala!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Lo farei in generale perche' in Italia, se non sei sposato, non esiste una unione che sia riconosciuta per una coppia.

Questo ? il solo motivo per cui sono favorevole al matrimonio: la tutela del partner.

Comment

• Font Size
                      no no figurati
                      era la dimostrazione che gira come avevo scritto in precedenza...
                      tutto qui
                      ah si si...funziona cos?...

A me basta che la macchina che ci porter? al ristorante sia questa

e che non ci siano pi? di 80 persone tra parenti e amici
                      il resto pu? deciderlo tutto lei :gaen:
                      Last edited by lucavor; 03-04-14, 09:13.

Comment

• Font Size
                        si ma il matrimonio civile, quello riconosciuto dalla legge, si fa in comune in 5 minuti volendo... quello in chiesa e' folklore, visto che ha valore per la chiesa, se sei credente, ma non valore di legge se non passi poi cmq in comune a fare le firme.

e per fare due firme con il sindaco (se il paese e' piccolo) o con un delegato (se si tratta di un grosso comune) e' veramente un'idiozia... non c'e' bisogno di abiti, non c'e' bisogno di avere dietro 10 generazioni parentali, bastano due testimoni (volendo puoi pescare anche due dipendenti a caso del comune se non hai testimoni sottomano), e due firme.

Comment

• Font Size
                          si, ma se vuoi concretizzare lo fai di martedi in comune in 0,4 minuti... invece "casualmente" le pupette lo vogliono la domenica mattina in primavera col sole e possibilmente con almeno 150 invitati....
                          La mai domanda vale anche per il concretizzare in comune .

Comment

• Font Size
                            io non ho mai capito i matrimoni di 150 persone che poi sotto sotto han tutti qualcosa contro la sposa o lo sposo..

io preferisco i miei parenti e gli amici stretti..

Comment

• Font Size
                              pi? abiti

che tristezza sti uomini che fanno i conti con la calcolatrice (ma chi lo diceva in un altra discussione ? )

per? 5/6 mila non sono tanti, visto che metti in preventivo solo 1000 di pranzo ?

Comment

• Font Size
                                io sono con mia moglie da 17 anni, da 11 conviviamo, da 6 abbiamo una bambina.
                                NON siamo sposati....anche se la chiamo moglie...ma ti assicuro che ? una cosa che dobbiamo tenere per noi...
                                Quando ha partorito ho dichiarato il falso se no li dentro non sei nessuno...
                                Per non parlare della scuola dei bambini...
                                Insomma il sistema ? improntato in modo da accettare solo le copie sposate....fuori da questo sei uno sfigato hippy.....
                                Parlando seriamente, anche io e mia moglie abbiamo deciso di farlo principalmente per questi motivi, in Italia le unioni civili non sono riconosciute ed il tuo partner non ha un caxxo di diritti nel caso succeddese qualcosa di grave....
                                Se ci penso m'incazzo, perch? doversi sposare per avere la sola possibilit? di aver riconosciuto alcuni diritti che dovrebbero valere comunque ? triste, ma siamo in Italia e grazie ai benpensanti e cattolici non si possono avre le unioni civili....

Detto questo io lo rifarei anche un'altra volta. A parte la licenza matrimoniale quel giorno mi sono divertito e sono stato alla grande, non pensavo!!

Comment

X
                                Working...
                                X