Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal blitz di cortina 2 milioni di euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Io leggo decentemente e li sopra c'? scritto "incassato". Se poi tu vuoi interpretare come ti pare oppure sei sicuro che non abbiano pagato rifattela con il giornalista che ha scritto il pezzo o con Mito che l'ha postato
    sisi ma non dicevo a te... era per farti notare che se manco sui numeri, che sono cose un tantino piu' precisi e concreti delle parole, riescono ad azzeccarci, figurati sul resto.

i proclami "abbiamo incassato dall'evasione", sono sempre legati alle cifre dei verbali emessi, mai a quanto realmente incassato.
    e questo vale anche per le multe eh, per qualsiasi cosa a bilancio dello stato: abbiamo incassato = incasseremo forse.

credi forse che i miei 4.000 euro di multe prese sulle strisce blu (disobbedienza civile, e' terreno pubblico, gia' pago il bollo, il parcheggio lo pago se e' a barriera, e se sono sicuro di trovare posto, non pago per girare ore alla ricerca di un buco) non siano finiti a bilancio a suo tempo?
    poi, magari dopo 4 o 5 anni, magari dopo che sono state tutte annullate, ecco che vengono stornate, ma tanto sono cazzi della gestione successiva, non di quella che le mette a bilancio come "incassate".

sulle tasse funziona allo stesso modo, perche' il percorso per il ricorso e' lungo, i tempi di emissione della cartella sono lunghi, in 4 mesi non credo siano manco arrivate le cartelle, fanno ovviamente riferimento solo ai verbali di accertamento, ma da quelli, a pagare, ci passa un mare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      sisi ma non dicevo a te... era per farti notare che se manco sui numeri, che sono cose un tantino piu' precisi e concreti delle parole, riescono ad azzeccarci, figurati sul resto.

i proclami "abbiamo incassato dall'evasione", sono sempre legati alle cifre dei verbali emessi, mai a quanto realmente incassato.
      e questo vale anche per le multe eh, per qualsiasi cosa a bilancio dello stato: abbiamo incassato = incasseremo forse.

credi forse che i miei 4.000 euro di multe prese sulle strisce blu (disobbedienza civile, e' terreno pubblico, gia' pago il bollo, il parcheggio lo pago se e' a barriera, e se sono sicuro di trovare posto, non pago per girare ore alla ricerca di un buco) non siano finiti a bilancio a suo tempo?
      poi, magari dopo 4 o 5 anni, magari dopo che sono state tutte annullate, ecco che vengono stornate, ma tanto sono cazzi della gestione successiva, non di quella che le mette a bilancio come "incassate".

sulle tasse funziona allo stesso modo, perche' il percorso per il ricorso e' lungo, i tempi di emissione della cartella sono lunghi, in 4 mesi non credo siano manco arrivate le cartelle, fanno ovviamente riferimento solo ai verbali di accertamento, ma da quelli, a pagare, ci passa un mare
      Gibbo vive in uno stato dove in 10 giorni ti fanno sapere di che morte devi morire , qua da noi minimo 2 anni solo per partire (cos? intanto ti fanno pagare gli interessi) e poi altri 10 per sistemare le cose

Comment

• Font Size
        eh... ma e' la differenza tra paesi civili, che non puntano a fotterti, e l'italia: passati 3 o 4 anni, chi e' in grado di ricordarsi qualcosa che possa aiutarlo in caso di contestazione?
        sia per le multe, sia per il fisco... si, sul fisco hai il registro fatture, gli scontrini, ma e' un po' diverso dalla contestazione immediata o giu' di li.
        in germania hai tre anni di tempo per il "ravvedimento", ovvero, fai la dichiarazione del 2014? sbagli qualcosa (volontariamente o meno, non importa)? entro il 2017 puoi andare a "denunciarti", pagando il dovuto (e nulla di piu', niente more, niente sanzioni al 600%).
        3 anni... qui ti chiamano per contestarti qualcosa, poi non li senti piu' per 3 anni, e dopo ti arrivano richieste esplosive su cui ovviamente puoi solo accordarti, perche' loro hanno gia' deciso.
        si, in germania se dopo tre anni non hai sistemato o giustificato eventuali mancanze, rischi la galera... pero' cazzarola, patti chiari, amicizia lunga: tu non mi tendi le trappole, io ho tempo per rimettermi a posto senza essere spremuto come un limone.
        soprattutto, visto che c'e' il penale di mezzo, lo stato non si permette di fare richieste illegittime, come invece e' prassi per il fisco italiano.
        la cosa critica e' che capita anche nella sanita'... dove il tempo non e' che lo fermi con una prenotazione... "si, l'esame salvavita lo possiamo fare... vediamo... agosto 2016, oppure dicembre 2017"...

Comment

X
        Working...
        X