Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera all'Italia.. da leggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    E quindi ? giusto che facciano severe selezioni . Se lui non rientra , ma trova all'estero fa benissimo ad andare all'estero secondo me
    no non hai capito.. lui qui ? stato eccome assunto.. solo che qua la mentalit? di pagare bene chi ? capace non c'?. tanto ce ne sono tante di persone che verrebbero al posto tuo.. ? cos? che funziona in italia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Isa.xox View Post
      no non hai capito.. lui qui ? stato eccome assunto.. solo che qua la mentalit? di pagare bene chi ? capace non c'?. tanto ce ne sono tante di persone che verrebbero al posto tuo.. ? cos? che funziona in italia
      Ehmm no Isa.xox non generalizzare . Tieni conto anche la pressione fiscale della nazione e tieni conto che aumentando il costo dei dipendenti aumenta anche l'IRAP . Tieni conto che quel che percepisce l'individuo ? meno della met? di quello che lui costa all'azienda . Questo ? da correggere semmai .
      Che poi una moltitudine di imprenditori ci marcino su questa cosa ? un altro paio di maniche e trovo che sia moralmente squallido .

      Per? solo le aziende le quali capiscono che ? l'essere umano la prima e vera risorsa dell'azienda , possono auspicare a futuro brillante
      Last edited by Lele-R1-Crash; 01-04-14, 09:40.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusate, ma questi mi sembrano commenti un po' ottusi di quelli che devono per forza negare uno stato di cose esistente e difendere una propria scelta (un po'come quelli che dicono che in Nord Europa il clima non ? peggiore che in Italia...): questo ragazzo descrive una situazione IN MEDIA reale, cio? IN MEDIA in Italia si ? pagati meno e considerati meno che in Nord Europa.
        IN MEDIA, in Olanda si guarda molto di pi? ai risultati e questi vengono premiati con SOLDI, non con promesse, prestigio e cazzate del genere (che comunque ci sono). In particolare in ambiti tecnico-ingegneristici (meccanica, elettronica, medicale).

        In Italia, IN MEDIA, si sceglie di favorire maggiormente:
        - se stessi nel breve periodo, del tipo "arraffo tutto quello che posso, anche se esaurisco tutte le risorse intorno a me che mi sostengono, domani ci penseremo". Questo anche con azioni illegali (una su tutte: evasione fiscale);
        - i parenti/amici, nella speranza di riceverne vantaggi pi? o meno leciti negli ambiti pi? disparati;
        - la produzione/tecnologia a basso costo e basso valore, facile da imparare, facile da impiantare, ma anche rimuovere secondo convenienza di breve termine e soggetta sempre pi? agli attacchi delle aree low-cost del pianeta;

        Altrove si ? investito (e si continua a investire) maggiormente e ora cominciano a raccoglierne i frutti: hanno speso di pi? per far studiare i meritevoli, cercano di attrarre i meritevoli anche dall'estero, pagano di pi? i meritevoli. Per meritevoli intendo le persone che portano pi? valore all'azienda/nazione: certo, costa di pi?, ma sul lungo periodo rende anche di pi? nel complesso della Nazione.

        Certo che se la mentalit? MEDIA ? quella di guardare solo il proprio interesse privato di breve termine, i pi? furbi (e disonesti) prosperano, ma sono sempre pi? circondati da un deserto sociale (e anche fisico, a volte).

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusate,mi fate un subto,non ce la faccio a leggere tutto,ma sono curioso lo stesso di capire cosa ce scritto,se ce qualche buon anima,grazie.

          Comment


          • Font Size
            #20
            niente gianni, solita storia italiana: un laureato in ing non trova un tubo da fare, poi riesce a recuperare un po' di contratti precari a mirandola, dopo il terremoto resta a piedi e adesso se ne va all'estero a far soldi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Isa.xox View Post
              no non hai capito.. lui qui ? stato eccome assunto.. solo che qua la mentalit? di pagare bene chi ? capace non c'?. tanto ce ne sono tante di persone che verrebbero al posto tuo.. ? cos? che funziona in italia
              funziona anche come dici tu in italia,ma non solo..
              a roma un mio amico era infermiere in un ospedale privato,erano in 4 a lavorarci,una ragazza di 24 anni,una di 27,il mio amico di 33 anni ed un uomo che mancavano appena 14 mesi alla pensione ..

              cambia gestione,resta chiuso per 6 mesi,nel frattempo i 4 percepiscono fortunatamente un mantenimento dallo stato..

              alla riapertura dell'ospedale a capo un uomo 50enne,riduzione del 50% del personale nel reparto infermeria,chi restano le due ragazze,che da guardare non erano manco male.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                niente gianni, solita storia italiana: un laureato in ing non trova un tubo da fare, poi riesce a recuperare un po' di contratti precari a mirandola, dopo il terremoto resta a piedi e adesso se ne va all'estero a far soldi.
                grazie,senza di te non ce l'avrei mai fatta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  niente gianni, solita storia italiana: un laureato in ing non trova un tubo da fare, poi riesce a recuperare un po' di contratti precari a mirandola, dopo il terremoto resta a piedi e adesso se ne va all'estero a far soldi.
                  ma non ? vero.. ? indeterminato non precario.. ma leggete almeno prima di parlare.. e non ? rimasto a piedi affatto !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ma non ? vero.. ? indeterminato non precario.. ma leggete almeno prima di parlare.. e non ? rimasto a piedi affatto !!!!
                    Appena c'? di mezzo qualcuno che simpatizza per il M5S attacca il disco....tutto nella norma

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      io generalizzo pure, pero' finche' c'e' stato da campare, e' stato buono e tranquillo come tutti i pecoroni nostrani, quando s'e' trovato a piedi e' diventato "attivista"... adesso che, probabilmente anche grazie ai contatti costruiti da attivista, ha trovato un'altra cariola su cui saltare non si fa pregare.

                      ora mi chiedo, ma se tutti i grillini trovassero lavoro domani, il movimento esisterebbe ancora?

                      (si, esiste fintanto che esistono i disoccupati in italia in effetti... quindi una sufficiente garanzia in termini di tenuta nel tempo).

                      certo che resta curioso sentirli parlare come "chiamati dal signore" e poi scoprire che sono esattamente come tutti gli altri: vado dove mi porta il soldo (ah ma l'italia pero'...)
                      Ti ripeto generalizzi senza sapere, e anche senza leggere!!!
                      Conosco persone che lavorano regolarmente come imprenditori o dipendenti e sono attivisti a titolo gratuito con entusiasmo e la speranza di riuscire a cambiare qualcosa in questo paese di tordi..e di ladri legalizzati

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        guarda, io ho perfino lavorato con uno di scientology, e non era molesto quanto i "puri del movimento"

                        quanto al resto, son dettagli: in soldoni l'italia non ha nulla da offrire ormai, e chi puo', appena puo', fugge... sicuro di trovare condizioni migliori (e come dargli torto?).

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          quanto al resto, son dettagli: in soldoni l'italia non ha nulla da offrire ormai, e chi puo', appena puo', fugge... sicuro di trovare condizioni migliori (e come dargli torto?).

                          Su questo sono perfettamente d'accordo......la situazione ? decisamente difficile per la maggior parte della gente normale.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X