Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ti ha dato fastidio l'ironia di Fo quindi hai deciso che non aveva ragione e hai cambiato idea?
Complimenti, ti farei ministro della ricerca
Lo sai tra l'altro che la seconda causa di morte in un incendio ? il PANICO? La prima ? il fumo e le fiamme sono sullo scalino pi? basso del podio.
La gente che si ? buttata di sotto difficilmente aveva valutato tutte le opzioni. Anzi, verosimilmente ? stata uccisa dal fattore numero 2 visto che se rimani razionale provi ad inventarti qualcosa e vieni soffocato dal fumo
Di certo non ti butti razionalmente dal centesimo piano sperando di salvarti. Almeno voglio sperare.
Eccone un altro che legge due risposte, manco capendole, su mille date e si mette a sparare a zero. Poi dici che non ti devo prendere per il culo con gli alieni per?...
O siamo su lunghezze d'onda totalmente differenti o uno dei tue ? stordito!!!
Non colgo le tue provocazioni per evitare di fare a gara a chi ? pi? bravo a perculare...
Non puoi tirati fuori dal gioco, non ? leale. Non hai mai visto Full Metal Jacket?
Per quanto riguarda i crolli il fatto che siano o meno costruzioni con struttura in calcestruzzo o acciaio poco importa, le modalit? di crollo sono le stesse: sovraccarico+rottura per cui essendoci una reazione a catena ? ovvio che sia decisamente complesso riuscire a comprendere un cedimento uniforme di tutta la struttura senza inclinazione pi? o meno accentuata di una parte di questa.
Il fatto che abbia subito un riscaldamento (tra l'altro localizzato a livello di alta temperatura come da rapporto Nist) pu? averla compromessa ed eventualmente indebolita a tal punto da farne cedere una parte....ma mentre nelle torri 1 e 2 potrebbe anche esserci stato un picco di sovraccarico per il peso della parte superiore tale da prendere in considerazione un cedimento uniforme di tutta la struttura (improbabile ma non voglio essere ipercritico non avendo idea nel dettaglio del dimensionamento della carpenteria anche se la velocit? di crollo ribadisco essere sospetta) per quanto riguarda il WTC7 non vi ? stato nessun sovraccarico tale da giustificare un cedimento delle fondamenta su tutte le colonne visto che la partenza del crollo ? stata attribuita ad una zona specifica e dare colpe al peso delle macerie delle torri per giustificare l'uniformit? del crollo ? fantascienza pura.
Parli di crollo su una delle due facciate...io nei video che ho visto da varie angolazioni, non ho visto nessuna inclinazione degna di nota, solo la stuttura esterna accasciata su un lato che avvalora ancor pi? l'ipotesi di uno strappo dovuto a sovraccarico eccessivo causato da cedimento di tutta la struttura nel suo complesso e non di quella classica a reazione sovraccarico+rottura tipica di un crollo localizzato....
Ah...ovviamente non ho mai negato che ci fossero incendi e non mi sono mai pronunciato in merito alla loro natura.
Parlavo di strutture in calcestruzzo piuttosto che in acciaio perch? (se la memoria non mi inganna), in un tipo di struttura abbiamo delle cerniere, mentre nelle altre abbiamo degli incastri, che cambi abbastanza da un punto di vista costruttivo.
Torno a ripeterti che il crollo del WTC7 visivamente ? impressionante perch? sembra a tutti gli effetti una demolizione controllata. Ma il fatto che sembri per me non ? certezza. E la spiegazione di come possa essere crollato il WTC7 rispetto a come avrebbero potuto mettere delle cariche (che avrebbero dovuto resistere a possibili incendi, che avrebbero dovuto simulare degli incendi, e che avrebbero corso il rischio di essere cmq sputtanati) mi sembra molto pi? plausibile. Siccome credo che la soluzione pi? semplice sia anche la pi? probabile, nella semignoranza di noi tutti (perch? alla fine qui nessuno ha elementi sufficenti a capire cosa sia successo), mi sembra lampante che le probabilit? che l'edifico fosse minato siano minime rispetto ad una concidenza di collassi che ha portato a quella che ? sembrata una demolizione controllata.
???? Ci sono oltre 3000 morti!!! solo per rispetto a loro le indagini dovrebbero essere iperminuziose.....oltre ad essere doverose per stabilire se siano sufficienti i criteri di sicurezza adottati su edifici simili.....
Scusa ma che ti cambia sapere se ha ceduto la colonna 79 piuttosto che la 78? parlando nel rispetto dei morti intendo...
vabb? ho capito, prima di litigare e rovinare la pacifica convivenza sul forum ? il caso di smettere di discutere con te e tornare a giocare con gli alieni
Che poi, se le due torri non fossero crollate, come avrebbero giustificato il crollo del WTC7?
Quindi, se il WTC7 era minato, per forza di cose anche le due twin tower erano minate, altrimenti mica avevano certezza che sarebbero crollate. Ma se le twin tower erano minate, adesso qualcuno mi spiega come caxxo hanno fatto gli esplosivi all'80simo piano a non esplodere con l'impatto dell'aereo. E gli esplosivi in quei piani ci stavano per forza, visto che il crollo inizia esattamente li dove ci stava l'incendio....
Che poi, se le due torri non fossero crollate, come avrebbero giustificato il crollo del WTC7?
Quindi, se il WTC7 era minato, per forza di cose anche le due twin tower erano minate, altrimenti mica avevano certezza che sarebbero crollate. Ma se le twin tower erano minate, adesso qualcuno mi spiega come caxxo hanno fatto gli esplosivi all'80simo piano a non esplodere con l'impatto dell'aereo. E gli esplosivi in quei piani ci stavano per forza, visto che il crollo inizia esattamente li dove ci stava l'incendio....
vietato ragionare
stessa cosa per la scusa della guerra e la mancanza di armi di distruzione di massa a casa di Saddam
vabb? ho capito, prima di litigare e rovinare la pacifica convivenza sul forum ? il caso di smettere di discutere con te e tornare a giocare con gli alieni
senza rancore
easy in genere sono d'accordo con le tue vedute, non si pu? essere sempre d'accordo. Per? non me lo aspettavo da uno come te.
Scusa ma che ti cambia sapere se ha ceduto la colonna 79 piuttosto che la 78? parlando nel rispetto dei morti intendo...
Se tu fossi stato un parente di una vittima, non ti darebbe leggermente "fastidio" sapere che un rapporto sulle cause della tragedia sia stato manipolato per arrivare ad una falsa verit???? A me decisamente si....
Che c'entra? mi sfugge qualche passaggio logico mi sa... hanno trovato le armi di distruzioine di massa nelle macerie delle twin tower?
no era per dire che gli abilissimi uomini misteriosi che hanno minato alla perfezione tutti gli edifici del wtc, che hanno mascherato da aereo l'ovvio missile al pentagono e fatto sparire quello in pensylvania... in un paese civile e pieno di testimoni
intervengono in iraq fra le tante cose per la presenza di armi "vietate"
e non sono stati capaci di nascondere qualche arma biologica in un posto dimenticato da ***.. e lo hanno pure ammesso
Personalmente della colonna in se nulla - ma delle conseguenze reali del suo cedimento m'importa eccome.....per onore di verit? (e rispetto delle vittime) oltre che dare pi? informazioni a coloro che certi edifici li progettano per migliorare ulteriormente.
mentre chi scrive libri di fantasia non ha ancora guadagnato abbastanza sulla pelle di innocenti e verit? oltre che metodo scientifico.
ma tu (e lo stesso vale per MiKiFF) - onestamente - ritieni che le risposte fornite dall'indagine ufficiale, condotta dal NIST nella maniera indicata (l'inglese lo leggi mi pare) - siano risposte ATTENDIBILI dal punto di vista scientifico?
Comment