Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa serve la pec?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa serve la pec?

    e chi e' aruba?chi sa,parli!!!!!!perche' devo rinnovare il pagamento di una cosa che a me serve sega??brucche

  • Font Size
    #2
    Tutti i titolari di partita iva DEVONO avere la posta certificata...

    Alla fine come ovvio in Italia non serve ad un beneamato *****... tranne che rubarci soldi..

    Visto che prima di adeguare un sistema paleolitico come il nostro.. passeranno 15 anni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      No no Davide serve moltissimo!
      Ad esempio se devi mandare una importante raccomandata, se uno ha la Pec ha la stessa valenza legale e ti risparmi gli eurini della raccomandata con ricevuta di ritorno

      Per non parlare del tempo. .dato che ? immediata

      Chiamalo poco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        aruba ? un gestore di servizi it

        offre hosting, server, pec, indirizzi web e - per la mia esperienza - non lo consiglio per nessuna delle sopracitate

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho la posta certificata del governo, fino ad adesso c'ho ricevuto solo il cud 2014 e una volta scrissi una mail di lamentela all'inps
          non mi costa nulla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la uso praticamente quotidianamente per rapportarmi con INPS e camere di commercio.
            Comunque costa in un anno quanto una raccomandata tradizionale ed ? di certo molto pi? comoda: non la vedo poi cos? male

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne approfitto,tramite la pec,invece di mandare una raccomandata al comune ufficio commercio,posso inviarla via pec?la ricevono?o sono ancora all'anteguerra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                ne approfitto,tramite la pec,invece di mandare una raccomandata al comune ufficio commercio,posso inviarla via pec?la ricevono?o sono ancora all'anteguerra?
                Intendi all'ufficio commercio del tuo comune?
                Comunque qui vedo che c'? anche l'ufficio dei servizi economici e tributari del tuo comune quindi se l'ufficio al quale vuoi inviare la PEC fa parte di questa area, penso proprio che la ricevano tranquillamente: lo sportello SUAP del mio paese, ad esempio, gestisce le comunicazioni esclusivamente tramite quella.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Intendi all'ufficio commercio del tuo comune?
                  Comunque qui vedo che c'? anche l'ufficio dei servizi economici e tributari del tuo comune quindi se l'ufficio al quale vuoi inviare la PEC fa parte di questa area, penso proprio che la ricevano tranquillamente: lo sportello SUAP del mio paese, ad esempio, gestisce le comunicazioni esclusivamente tramite quella.
                  quello del mio comune non mi serve,ti spiego,dove faccio i mercatini,alcamo,marsala,castelvetrano,gibellina,t rapani,ribera,castellammare del golfo,sciacca,partanna,se faccio un'assenza,la posso giustificare con un foglio medico,che invio all'ufficio commercio tramite raccomandata,quindi tramite il sito del comune cerco qualcosa tipo pec ufficio commercio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post
                    quello del mio comune non mi serve,ti spiego,dove faccio i mercatini,alcamo,marsala,castelvetrano,gibellina,t rapani,ribera,castellammare del golfo,sciacca,partanna,se faccio un'assenza,la posso giustificare con un foglio medico,che invio all'ufficio commercio tramite raccomandata,quindi tramite il sito del comune cerco qualcosa tipo pec ufficio commercio?
                    Ah, ok: guarda non ti do la certezza assoluta perch? non ho mai inviato comunicazioni di questo genere ma in linea di massima si, funziona proprio cos?.
                    La PEC sostituisce in tutto e per tutto le raccomandate, quindi se il comune che deve recepire la comunicazione ? dotata di PEC per l'ufficio commercio, l'invio tramite PEC ha lo stesso valore della raccomandata.

                    La PEC permette di sostituire raccomandate A/R, fax, corriere, con un notevole vantaggio in termini di velocit?, prezzo, facilit? d?uso, sicurezza, integrazione con gli strumenti informatici di uso quotidiano, certificazione dell?invio, della consegna, del contenuto della trasmissione, di data e ora esatta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Ah, ok: guarda non ti do la certezza assoluta perch? non ho mai inviato comunicazioni di questo genere ma in linea di massima si, funziona proprio cos?.
                      La PEC sostituisce in tutto e per tutto le raccomandate, quindi se il comune che deve recepire la comunicazione ? dotata di PEC per l'ufficio commercio, l'invio tramite PEC ha lo stesso valore della raccomandata.



                      allora chiamer? in comune e mi informo,speriamo ^^
                      almeno si risparmia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mika89 View Post
                        allora chiamer? in comune e mi informo,speriamo ^^
                        almeno si risparmia
                        L'idea base ? proprio quella (soprattutto in termini di tempo), ma in Italia si sa che l'informatizzazione della burocrazia sembra un trauma difficilmente superabile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by brucche View Post
                          e chi e' aruba?chi sa,parli!!!!!!perche' devo rinnovare il pagamento di una cosa che a me serve sega??brucche
                          Scusa Brucche, visto che chi ? Aruba t'? gi? stato detto, rimane l'altra tua domanda, alla quale rispondo per? con un'altra domanda, ovvero:

                          che significa che DEVI RINNOVARE? Io DEVO rinnovare la mia PEC tra poco pi? di un mese perch? DEVO averla per Legge, visto il lavoro che faccio. E, tra l'altro, mi ? piuttosto utile, al di l? degli obblighi di Legge.

                          Quindi o tu rientri in una delle categorie che sono obbligate ad averla ed allora DEVI rinnovarla, altrimenti decade e non ce l'hai pi? oppure se non sei obbligato ad averla non sei neppure obbligato a rinnovarla.

                          Quale delle due?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Scusa Brucche, visto che chi ? Aruba t'? gi? stato detto, rimane l'altra tua domanda, alla quale rispondo per? con un'altra domanda, ovvero:

                            che significa che DEVI RINNOVARE? Io DEVO rinnovare la mia PEC tra poco pi? di un mese perch? DEVO averla per Legge, visto il lavoro che faccio. E, tra l'altro, mi ? piuttosto utile, al di l? degli obblighi di Legge.

                            Quindi o tu rientri in una delle categorie che sono obbligate ad averla ed allora DEVI rinnovarla, altrimenti decade e non ce l'hai pi? oppure se non sei obbligato ad averla non sei neppure obbligato a rinnovarla.

                            Quale delle due?
                            Se non erro Brucche ? un agente di commercio per cui ditta individuale e, quindi, obbligato per legge...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TheKing View Post
                              Se non erro Brucche ? un agente di commercio per cui ditta individuale e, quindi, obbligato per legge...
                              Perfetto, allora la risposte ? in re ipsa: "perch? sei obbligato per Legge".

                              Che poi, a seconda delle categorie bisognerebbe vedere le sanzioni effettive per la mancanza della PEC ma sorvoliamo...

                              Comunque, se la PEC ? l'unica cosa alla quale sei obbligato che percepisci come inutile di sicuro appartieni ad una categoria privilegiata, quindi rinnovala col sorriso sulle labbra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X