Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milionario a sua insaputa, lo avvisa lo Stato perch? vuole le tasse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Milionario a sua insaputa, lo avvisa lo Stato perch? vuole le tasse

Un?eredit? da cinque milioni di euro: denaro, azioni, fondi di investimento, alloggi, garage, terreni. Il tutto senza essere riscosso, per ben dieci anni: ora il fisco lo insegue. E' la vicenda paradossale, ripresa da La Stampa, accaduta a un professionista di Aosta che ha ereditato questo ricco patrimonio da un suo parente ma "a sua insaputa".

Lo ha scoperto, infatti, solo quando il fisco ha bussato puntuale alla sua porta contestandogli tasse non pagate. "Ho ereditato mia insaputa - prova a giustificarsi il neo-Paperone - nessuno mi ha avvertito. E sa perch?? Perch? la legge non lo prevede. Non c?? scritto da nessuna parte che devi avvertire un erede sul fatto che ha ereditato, e cos? lui pu? anche restare all'oscuro di tutto, come ? accaduto a me. Il problema, ora, ? dimostrarlo allo Stato che mi insegue accusandomi di aver evaso il fisco". La storia surreale ? sbarcata anche in Parlamento.

"Ho fatto presentare - racconta - una proposta di legge, con la necessaria consulenza del notaio volta a far informare i beneficiari di eredit? del fatto che hanno ereditato. Far? ridere, ma ? cos?". In realt?, gli eredi della fortuna sono i due figli del professionista, perch? ? lo scomparso suocero ad aver lasciato una montagna di soldi ai famigliari, ma siccome il valdostano ? vedovo, il lascito (per un quarto) ? andato ai suoi due figli, ovviamente anche loro all'oscuro di tutto. Ora Franco Cardiello, senatore Pdl e primo firmatario del disegno di legge per cambiare la normativa sulle successioni, propone di "ovviare ad una palese disfunzione dell?ordinamento".

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Un’eredit? da cinque milioni di euro: denaro, azioni, fondi di investimento, alloggi, garage, terreni. Il tutto senza essere riscosso, per ben dieci anni: ora il fisco lo insegue. E' la vicenda paradossale, ripresa da La Stampa, accaduta a un professionista di Aosta che ha ereditato questo ricco patrimonio da un suo parente ma "a sua insaputa".

Lo ha scoperto, infatti, solo quando il fisco ha bussato puntuale alla sua porta contestandogli tasse non pagate. "Ho ereditato mia insaputa - prova a giustificarsi il neo-Paperone - nessuno mi ha avvertito. E sa perch?? Perch? la legge non lo prevede. Non c’? scritto da nessuna parte che devi avvertire un erede sul fatto che ha ereditato, e cos? lui pu? anche restare all'oscuro di tutto, come ? accaduto a me. Il problema, ora, ? dimostrarlo allo Stato che mi insegue accusandomi di aver evaso il fisco". La storia surreale ? sbarcata anche in Parlamento.

"Ho fatto presentare - racconta - una proposta di legge, con la necessaria consulenza del notaio volta a far informare i beneficiari di eredit? del fatto che hanno ereditato. Far? ridere, ma ? cos?". In realt?, gli eredi della fortuna sono i due figli del professionista, perch? ? lo scomparso suocero ad aver lasciato una montagna di soldi ai famigliari, ma siccome il valdostano ? vedovo, il lascito (per un quarto) ? andato ai suoi due figli, ovviamente anche loro all'oscuro di tutto. Ora Franco Cardiello, senatore Pdl e primo firmatario del disegno di legge per cambiare la normativa sulle successioni, propone di "ovviare ad una palese disfunzione dell’ordinamento".
    purtroppo non c'? legge che tiene se negli uffici italiani manca il minimo senso di responsabilit? e buon senso:gaen:
    non dovrebbe essere necessario che per ogni scoreggia ci sia bisogno di una legge!

Comment

• Font Size
      non ultimo che se davvero c'? stata la mancata comunicazione da parte del curatore testamentario, non escluderei che fosse la prima mossa in attesa di trovare il modo di fregarseli LUI i milioni..

certo che la mancata comunicazione deve essere provata.... o meglio...

il curatore testamentario DEVE PROVARE di averla fatta.. altrimenti ogni cattivo pensiero nei suoi confronti ? pi? che giustificato...

Il Notaio che ha provveduto alla pubblicazione ? tenuto a comunicare l’esistenza del testamento agli eredi e legatari di cui conosce il domicilio e la residenza.

Chiunque sia in possesso di un testamento olografo ? obbligato a consegnarlo ad un Notaio per la pubblicazione, appena abbia notizia della morte del testatore; qualora ci? non avvenga chiunque vi abbia interesse pu? fare ricorso al tribunale del circondario ove si e' aperta la successione affinch? sia fissato un termine per la suddetta presentazione.

L’occultamento di un testamento olografo costituisce reato.
      Last edited by ace; 16-03-14, 22:17.

Comment

• Font Size
        Quoto sul furbone testamentario... ha l'Italia..

Comment

X
        Working...