E renzi fa bene...ma ci sono dei numerini che ti dicono se le cose vanno bene...fra i tanti ce ne sono un paio di inutili che spesso sentiamo in TV. ...quelli di Bruxelles x intenderci
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
doamnda da 1501 euro +o- 80
Collapse
X
-
Originally posted by France916 View PostE renzi fa bene...ma ci sono dei numerini che ti dicono se le cose vanno bene...fra i tanti ce ne sono un paio di inutili che spesso sentiamo in TV. ...quelli di Bruxelles x intenderci
Comment
-
vediamo se ora il mio amico brucche avr? le idee pi? chiare
Cgia: "Dal taglio Irpef 9 miliardi di consumi in pi?" - Repubblica.it
MILANO - Il taglio dell'Irpef per rilanciare i consumi. E' la speranza del premier Matteo Renzi e la convinzione della Cgia di Mestre secondo cui quasi il 90% dei 10 miliardi che 10 milioni di lavoratori dovrebbero nelle buste paga da maggio, saranno spesi per fare nuovi acquisti. La stima dell'associazione degli artigiani ? fatta sull'analisi dei dati relativi alla propensione media al consumo delle famiglie degli operai e degli impiegati che beneficeranno dei tagli dell'Irpef.
Se le famiglie interessate dalla sforbiciata dell'Irpef manterranno una propensione al consumo media individuata sulla base dell'ultima indagine campionaria che, secondo la Banca d'Italia, ? pari all'88,6 per cento, dei 10 miliardi in pi? che questi italiani riceveranno in busta paga, 8,86 saranno spesi per fare nuovi acquisti, mentre i restanti 1,14 miliardi verranno risparmiati.
I settori che beneficeranno di questa ripresa dei consumi saranno, secondo il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi, "innanzitutto gli alimentari e le bevande, con una spesa che aumenter? di oltre 2,3 miliardi di euro. Altri 2 miliardi interesseranno i trasporti e quasi 1,3 miliardi gli altri beni e servizi che includono gli acquisti dei prodotti e dei servizi per la cura della persona e i pasti fuori casa. L'abbigliamento e le calzature registreranno un aumento pari a 670 milioni, mentre i mobili e gli elettrodomestici per la casa un incremento di 588 milioni di euro".
La Cgia sottolinea come i consumi delle famiglie rappresentino la
principale componente del nostro Pil. Nel 2013 i consumi hanno rappresentato il 60 per cento della ricchezza prodotta in Italia (935 miliardi di euro correnti a fronte di un Pil di 1.560 miliardi di euro correnti).
"Dall'inizio della crisi alla fine del 2013 - segnala Bortolussi - i consumi delle famiglie italiane al netto dell'inflazione sono crollati del 7,6 per cento. Ci? vuol dire che la spesa, in valore assoluto, ? diminuita di 66,5 miliardi di euro. A subire la contrazione pi? forte sono stati i beni durevoli: tra il 2007 e il 2013 la contrazione ? stata del 28,1 per cento".
"Renzi - conclude Bortolussi - ha fatto bene a lasciare pi? soldi in tasca ai redditi pi? bassi. Solo rilanciando la domanda interna abbiamo la possibilit? far ripartire la nostra economia, aiutando anche i lavoratori autonomi, gli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori che vivono quasi esclusivamente dei consumi dei territori in cui operano".
Comment
-
Io vorrei rimarcare un aspetto fondamentale che nell'altro thread sull'argomento pare sia passato del tutto inosservato: dare questi "aiuti" senza tenere conto della composizione del nucleo familiare e' una cagata pazzesca. Il paradosso: una famiglia di due persone entrambi con stipendi sotto i 1500 ? si beccano 160 euro di bonus, mentre la famiglia monoreddito da 1510 ? con 2 o 3 figli se la pija in der posto. Vi pare giusto? A me per niente!
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostIo vorrei rimarcare un aspetto fondamentale che nell'altro thread sull'argomento pare sia passato del tutto inosservato: dare questi "aiuti" senza tenere conto della composizione del nucleo familiare e' una cagata pazzesca. Il paradosso: una famiglia di due persone entrambi con stipendi sotto i 1500 ? si beccano 160 euro di bonus, mentre la famiglia monoreddito da 1510 ? con 2 o 3 figli se la pija in der posto. Vi pare giusto? A me per niente!
Ciao
Comment
-
Originally posted by rna View Postrichy non funziona cos?
Pero' non mi pare di aver sentito nessun riferimento a nuclei familiari e reddito complessivo. Spero ci ragionino su e non facciano la solita porcata.
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostMe lo auguro ed attendo notizie piu' precise sull'applicazione della norma.
Pero' non mi pare di aver sentito nessun riferimento a nuclei familiari e reddito complessivo. Spero ci ragionino su e non facciano la solita porcata.
Ciao
Comment
-
Originally posted by rna View Postguarda l'applicazione sar? progressiva quindi chi guadagna pi? di 15.000 euro prender? comunque ma di meno
Comunque non basta la progressivita' per reditto del singolo, deve entrare nel computo anche la composizione del nucleo familiare ed il reddito complessivo del nucleo.
Ciao
Comment
-
[QUOTE=France916;9432079]vediamo se ora il mio amico brucche avr? le idee pi? chiare
Cgia: "Dal taglio Irpef 9 miliardi di consumi in pi?" - Repubblica.it
io le idee chiare cello',sallo!!!!sei te che credi in superrenzi.....io invece ho un atteggiamento critico,che e' supportato dal fatto che renzi ha ancora alfano,lupi e ha cambiato alcuni ministri,con altri....tipo saccomanni con padoan.......e anche letta che era stato incaricato e indicato in nome della stabilita' a far fare una svolta al paese aveva una squadra simile........ora,o riesci a dimostrarmi che basta volere e le cose si risolvono,oppure io rimango fermo su un punto:O VANNO TUTTI A CASA,O DETTO ALLA PISANA:UN CI SI SORTE!!!!!IDEA CHIARA LIMPIDA ELEMENTARE
BRUCCHE
Comment
-
i soldi vengono dati sotto forma di detrazioni per lavoro dipendente,
cio? paghi meno tasse e cosi i soldi ti rimangono in tasca... non centra nulla il discorso netto/lordo
anch'io non ho capito bene se queste detrazione si fermano a
25000 euro lordi l'anno, cio? circa 1500 netti o comunque vanno oltre, naturalmente scalando... mi sembrava di aver capito che si azzeravano con la soglia di 55000 euro lordi l'anno, ma non sono sicuro...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postcome scritto sopra....mi auguro
io al lavoro quando dobbiam parlare di soldini lascio sempre che mi racccontino le loro belle storielle e poi chiedo:
si ma a fine anno quani soldi avro' in tasca?
e da li iniziano le discussioni
Pensa che in detrazione al lordo, sullo stipendio della messicana, ci sono 5 deduzioni fiscali piu' altre 8 per ragioni varie, di cui 6 riducono l'imponibile.
Praticamente e' impossbile capire quando negozi un salario il tuo netto. Sai solo che non e' mai abbastanzaLast edited by Gibbolamappa; 15-03-14, 18:11.
Comment
-
-
l'importante e' che ci siano fiori di economisti,che non vanno a spanne come me....l'italia ne e' pienae infatti con le analisi rigorose,lontane dall'approssimazione della scimmia urlatrice e populista del brucche,stiamo a cavallo......l'italia va a gonfie vele
e poi questo brucche con le idee confuse,cosa posta??questo disfattista che vuole che se ne vadano tutti,altro non e' uno che non capisce niente di economia,un farfallone motociclista che pensa solo a mangiare e alla gnocca
uno che non vede l'immensita' del grande statista renzi,del rottamatore......cosa lo leggiamo a fare???quando si legge un suo post,meglio passare oltre..tanto e' uno che spara solo cazzate
e poi sempre quella zolfa!!!!!basta.........brucche.......basta....... .........................brucche
Comment
X
Comment