Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io aggiungerei anche andare in moto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Io aggiungerei anche andare in moto ...

La conclusione dopo una serie di ricerche di scienziati australiani
    ?Chi ama vive di pi?. Sospende il tempo?
    Non solo ?amore romantico e carnale? ma ogni attivit? in cui si ? ?totalmente concentrati?. E chi non ama nessuno? Meditazione

SYDNEY - Chi ama, vive di pi? e meglio. Non ? un proverbio ma il risultato di una serie di ricerche passate al vaglio da scienziati australiani. L'amore non sar? tutto nella vita, ma di certo aiuta anche a vivere pi? a lungo, perch? rallenta l'orologio biologico. E questo spiega in parte perch? le donne sono pi? longeve, aggiungono i ricercatori australiani.
    Il professore di medicina complementare Marc Cohen, dell'universit? di tecnologia di Melbourne, ha spiegato gioved? ad una conferenza su salute e longevit? a Brisbane, che vi sono evidenze multiple per affermare che l'amore, specie se abbondante, ? un fattore primario di vita lunga e di alta qualit?. Ha sottolineato per? che non si riferisce solo all'amore romantico e carnale ma lo definisce come ?ogni attivit? che ci fa sentire come se il tempo si sia fermato?.
    Quindi chi ama il giardinaggio, o la pittura, o i videogiochi, e vi si immerge al punto di dimenticarsi di mangiare, si apre la strada verso la longevit?. Avr? invece dei problemi chi odia il proprio lavoro e passa la giornata a guardare l'orologio, che si avvicina lentamente all'ora di staccare.
    ?Tutte le attivit? in cui si ? totalmente concentrati e si perde la nozione del tempo sono attivit? di amore?, ha spiegato Cohen. ?Vi sono crescenti prove cliniche che queste attivit? aiutino ad allungare la vita?. Questo spiega anche perch? le donne generalmente vivono pi? a lungo degli uomini. ?Le donne operano con i bambini che hanno bisogno d'amore, la loro occupazione principale ? l'amore. ? logico che vivano di pi?, perch? nella loro vita c'? pi? amore?.
    Lo studioso ha citato una ricerca negli Stati unti in cui i conigli accarezzati e coccolati dagli assistenti di laboratorio vivono il 60% pi? a lungo degli altri, alimentati con la stessa dieta ad alto contenuto di grassi. Un altro studio su 1.000 uomini israeliani che soffrivano di cuore ha concluso che quelli che si sentivano amati dalla moglie o compagna accusavano il 50% di meno di angina e di attacchi cardiaci rispetto ai pazienti con problemi nella relazione. Un terzo studio della Fondazione australiana per il cuore indica che l'isolamento sociale e la mancanza di un gruppo di supporto sono fattori significativi nelle malattie cardiache quanto il colesterolo alto, la pressione alta e il fumo. ?Le connessioni sociali positive sono di per s? una potente terapia?, ha dichiarato.
    E per gli sfortunati che al momento non hanno nessuno da amare e sono soli, il consiglio dello studioso ? di praticare la meditazione, come maniera efficace per stimolare quella magica sensazione che il tempo si sia fermato.

• Font Size
    Re: Io aggiungerei anche andare in moto ...

beh allora io vivr? molto a lungo!!!
    Amo la mia Miss.....La mia moto....il mio Lavoro....e mi fermo qui perch? gi? con questi ci campo!!!!

BELLA STA TEORIA!!!!
    ebbravi i medici!!!!

Comment

• Font Size
      bell'articolo Max

Ci sono tanti interessanti studi che trattano l'argomento longevit?.

Alcune recenti teorie parlano di morte programmata, dovuta all'accorciamento della parte terminale dei cromosomi (telomeri): man mano che cresciamo le nostre cellule si replicano e tanto pi? le nostre cellule si sdoppiano, tanto pi? perdiamo parte di questi telomeri, avvicinandoci al fatidico momento

Ma nel sistema ci sono anche altre variabili, ad esempio i radicali liberi: dannosissimi per la nostra salute e presenti in grandi quantit? quando siamo sottoposti a stress di ogni genere.

E' possibile immaginare che condurre una vita possibilmente serena e ricca di stimoli interessanti possa contribuire a fare abbassare la presenza di radicali liberi e quindi aumentare la speranza media di vita.

Ecco un ulteriore conferma che la salute del nostro corpo passa anche attraverso la salute della mente.

MORALE:
      - divertirsi con la testa (in tutti i sensi)
      - coltivare interessi (tanti e differenti)
      - mangiare tanta frutta e verdura (sbizzarritevi con i colori: contengono pigmenti in grado di fregare, immobilizzare e neutralizzare i radicali liberi :P)

ma soprattutto: ANDATE IN PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Io amo un sacco.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Willer
          Io amo un sacco.

guarda che toccarsi non vuol dire volersi bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zib
            Originally posted by Willer
            Io amo un sacco.

guarda che toccarsi non vuol dire volersi bene

'orca miseria... per fortuna i giorni pari amo anche altre cose...

Comment

• Font Size
              Grande Will

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zib
                Grande Will

Comment

• Font Size
                  io lo UPPO perch? lo so che non la mangiate la verdura

altro che agnello, capretto e giraffa....

DOVETE MANGIARE PIU' VERDURAAAAAAAAAAA

FARE PIU' PISTAAAAAAAAAAAAA

e magari anche altrooooooooo

Comment

• Font Size
                    non solo! Anche fare l'amore (nel senso del farlo CON AMORE!) fa bene, perch? aiuta a sprigionare i radicali liberi, quindi si aggiunge il senso di benessere psicologico a quello fisico (e i radicali liberi sono molto dannosi all'organismo!)!

Comment

X
                    Working...
                    X