Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mivar chiude 'regalo l'azienda a chi assume italiani'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    per chi ? di zona...

    io almeno 1 volta a settimana passo davanti lo stabilimento...e di solito sabato/domenica quando vado da mia mamma...

    a memoria non ricordo un giorno dove davanti lo stabilimento non ci fosse la macchina del Boss parcheggiata e lui dentro...anche ad orari improbabili...anche a natale lo ho visto...

    quell'uomo vive li dentro...? la sua vita....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      cambiato il titolo

      era il leader.. i suoi televisori erano semplicemente il meglio come rapporto qualit? prezzo.. devi veri muletti.
      peccato non sia rimasto al passo con la tecnologia.
      errore:
      mivar ha prodotto lo schema pi? semplice del televisore.
      tant'? che ? lo schema che ti fanno studiare a scuola.
      lui(vichi) ha sempre avuto una mentalit? molto particolare:
      le cose se lo costruisce lui,altrimenti non le fa.
      fino al tubo catodico erano concorenziali,in quanto,ad esclusione del tubo catodico e dei componenti eletronici puri,si costruiva tutto.
      e per tutto,intendo tutto.
      dagli stampi,alle schede,alle macchine per la saldatura.

      con l'avvento degli lcd ha perso terreno perch? per lui,comprare il pannello gi? completo era un insulto.
      non poteva pi? essere competitivo sui numeri(mantenendo i suoi operai).

      giusto per far capire chi ? vichi:
      io lo conosco da quando avevo 6 anni.
      mio padre costruiva stampi per la mivar.
      vichi,faceva l'operaio nella sua azienda.
      faceva il modellista.
      negli ani 70 costruiva di suo pugno le carcasse in legno dei televisori.
      negli anni 90 costruiva i modelli in legno per far rilevare le matematiche per eseguire gli stampi.

      ti posso garantire che in mivar ci ho passato molto tempo,ed era normale vedere questo signore ricurvo,con il camice abbottonato da dietro,al suono della campana,levarsi il camice e andare negli uffici a portare avanti il suo compito.
      non aveva peli sulla lingua,e se doveva sfancularti non guardava inf accia a nessuno.
      mi ricodro che i vecchi raccontavano che quando c'era la sede ancora in lorenteggio,fu visitata da leone(prima di diventare presidente della repubblica).
      leone alla fine del giro chiese un televisore come souvenuir,e l'anima nera di vichi gli disse di andarlo a comprare in piazzale loreto,insieme all'olio di ricino per digerire meglio la faccenda.

      come dirigente,come operaio e come industriale era una persona davvero speciale. ti trattava come un figlio.
      nascevi e morivi con lui.nessuno ? mai stato licenziato dalla mivar,tranne qualcuno che faceva il furbo.
      come persona..beh...? strana. a casa sua,in camera da letto,c'? il busto di mussolini al posto della madonna o del crocefisso.
      ha due lugher e una mauser appese in salotto,in ricordo dei bei momenti.
      fai conto che sotto la sua villa,aveva un officina,gemella di quella aziendale,perch? se c'era qualche sciopero,lui poteva lavorare e portare avanti la fabbrica.
      un figlio ha avuto un concessionario di moto ad abbiategrasso,e preparava le moto per il bol dor e per le corse di endurance in genere.
      la figlia invece non ? mai stata presa in azienda perch? guidicata una ciuccia soldi.

      l'azienda che c'? ad abbiategrasso non ? mai stata utilizzata in quanto vichi non voleva i sindacati dentro alla sua fabbrica.
      piuttosto che dargliela vinta,l'ha lasciata abbandonata.
      gli ultimi operai,sono andati in pensione a dicembre,e si pu? dire che ha tenuto aperto per loro.
      da un lato era l'incoerenza in persona,ma dall'altro,un grande genio e una persona davvero squisita.
      io ? da molto che non lo vedo,ma ricordo ancor quando discuteva con mio padre le soluzioni sugli stampi per renderli economici(per lui) e a costo corretto(per mio padre) senza che nessuno dei due ci smenasse.
      ed era uno che pagava in anticipo almeno la met? del valore del lavoro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tiz851 View Post
        errore:
        mivar ha prodotto lo schema pi? semplice del televisore.
        tant'? che ? lo schema che ti fanno studiare a scuola.
        lui(vichi) ha sempre avuto una mentalit? molto particolare:
        le cose se lo costruisce lui,altrimenti non le fa.
        fino al tubo catodico erano concorenziali,in quanto,ad esclusione del tubo catodico e dei componenti eletronici puri,si costruiva tutto.
        e per tutto,intendo tutto.
        dagli stampi,alle schede,alle macchine per la saldatura.

        con l'avvento degli lcd ha perso terreno perch? per lui,comprare il pannello gi? completo era un insulto.
        non poteva pi? essere competitivo sui numeri(mantenendo i suoi operai).

        giusto per far capire chi ? vichi:
        io lo conosco da quando avevo 6 anni.
        mio padre costruiva stampi per la mivar.
        vichi,faceva l'operaio nella sua azienda.
        faceva il modellista.
        negli ani 70 costruiva di suo pugno le carcasse in legno dei televisori.
        negli anni 90 costruiva i modelli in legno per far rilevare le matematiche per eseguire gli stampi.

        ti posso garantire che in mivar ci ho passato molto tempo,ed era normale vedere questo signore ricurvo,con il camice abbottonato da dietro,al suono della campana,levarsi il camice e andare negli uffici a portare avanti il suo compito.
        non aveva peli sulla lingua,e se doveva sfancularti non guardava inf accia a nessuno.
        mi ricodro che i vecchi raccontavano che quando c'era la sede ancora in lorenteggio,fu visitata da leone(prima di diventare presidente della repubblica).
        leone alla fine del giro chiese un televisore come souvenuir,e l'anima nera di vichi gli disse di andarlo a comprare in piazzale loreto,insieme all'olio di ricino per digerire meglio la faccenda.

        come dirigente,come operaio e come industriale era una persona davvero speciale. ti trattava come un figlio.
        nascevi e morivi con lui.nessuno ? mai stato licenziato dalla mivar,tranne qualcuno che faceva il furbo.
        come persona..beh...? strana. a casa sua,in camera da letto,c'? il busto di mussolini al posto della madonna o del crocefisso.
        ha due lugher e una mauser appese in salotto,in ricordo dei bei momenti.
        fai conto che sotto la sua villa,aveva un officina,gemella di quella aziendale,perch? se c'era qualche sciopero,lui poteva lavorare e portare avanti la fabbrica.
        un figlio ha avuto un concessionario di moto ad abbiategrasso,e preparava le moto per il bol dor e per le corse di endurance in genere.
        la figlia invece non ? mai stata presa in azienda perch? guidicata una ciuccia soldi.

        l'azienda che c'? ad abbiategrasso non ? mai stata utilizzata in quanto vichi non voleva i sindacati dentro alla sua fabbrica.
        piuttosto che dargliela vinta,l'ha lasciata abbandonata.
        gli ultimi operai,sono andati in pensione a dicembre,e si pu? dire che ha tenuto aperto per loro.
        da un lato era l'incoerenza in persona,ma dall'altro,un grande genio e una persona davvero squisita.
        io ? da molto che non lo vedo,ma ricordo ancor quando discuteva con mio padre le soluzioni sugli stampi per renderli economici(per lui) e a costo corretto(per mio padre) senza che nessuno dei due ci smenasse.
        ed era uno che pagava in anticipo almeno la met? del valore del lavoro.
        Avevo gi? letto qualcosa in merito.
        MA della MAuser non ne ero al corrente.

        Questi sono gli imprenditori che hanno fatto crescere l'Italia.
        Ma ora non ce ne sono pi?.
        Abbiamo Marchionne
        Ricordiamo che Olivetti ? stata uccisa dallo stesso stato. MA anche Alfa Romeo o Innocenti non scherzano, andare a visitare i resti degli stabilimenti mette tristezza.
        I prossimi vedrete saranno i centri commerciali.

        Comment


        • Font Size
          #19
          allora si vede che erano le preferite di mio padre perch? facili da riparare, visto che lo faceva insieme ad altri suoi colleghi

          Comment

          X
          Working...
          X