Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perde il lavoro e si suicida davanti ai figli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Live hai ragione,ma ti faccio tre piccole annotazioni:
    -lavorava in fonderia,e ti assicuro che ? un lavoro duro e massacrante (un mio caro amico lavora nello stesso posto)!
    -a 49 anni pensi sia facile trovare un lavoro quando come qualifica sei un operaio?
    -era molto attaccato ai figli;? rimasto senza lavoro a settembre e so che si era rivolto anche alla Caritas per riuscire a dare un tozzo di pane ai figli;poi dev'esser successo qualcosa che lo ha portato a quel gesto sconsiderato,del quale amici e parenti non sanno darsi una spiegazione.
    non lo metto minimamente in dubbio

e provo davvero dolore per un fatto del genere, davvero, e mi vergogno di far parte di un paese come il nostro
    senza considerare la rabbia che mi devasta constatando ogni santo giorno quanto ci stanno tolgiendo la vita...........anche se ultimamente ho deciso di vivere sereno perch? se morissi di tumore al fegato farei un torto alla mia famiglia.......e non cambierebbe nulla, ma proprio nulla

quello che scrivo in queste occasioni, vorrei che servisse a spronare qualcuno che ? nella stessa situazione a reagire

inoltre non faccio il frocio col culo degli altri, come qualcuno che ha la fortuna di non avere problemi del genere e da giudizi su qualcosa che non lo sfiora minimamente

si perch? la crisi non ? che abbia colpito poi tutti.......anzi, se avevi un reddito sicuro....lo hai ancora e molti prezzi si sono anche abbassati......

nel mio caso parlo avendo subito e subendo uno tzunami talmente forte che l'80% di quelli che mollano.......hanno spesso meno problemi di me
    problemi che non sto ad elencare perch? fare la gara a quello che ha pi? problemi e pi? ragioni per mollare ? sbagliato a prescindere

vorrei solo che quello che scrivo servisse anche solo per uno a reagire, magari anche con l'aiuto dei farmaci in un primo momento

e poi realizzare che se hai dei figli una famiglia....hai tutto, lotta ogni giorno
    dopo quello che mi ? successo ho capito una cosa importante,la grandezza di un uomo non si misura dalle sue vittorie, ma dalla forza che ha nel rialzarsi quando perde e malgrado tutto nel voler continuare a combattere
    Last edited by livelegend; 04-03-14, 01:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by carapintadas View Post
      ..se non lo era cosa faceva ammazzava loro prima di suicidarsi.Non riesco a capire(e nemmeno a perdonare..)il perch? davanti a loro...perch? condannarli per tutta la vita in una sorta di colpevolizzazione come concausa del suo suicidio.Se hai 49 anni..avrai forse anche genitori..qualche possibilit? di aiuto per tenere duro,per organizzarti su come reagire..una moglie..insomma prima del gesto vigliacco ed estremo c'erano possibilit? di uscita.No..non riesco a trovare un briciolo di piet? per il suo gesto plateale..solo tanta tristezza per la sua storia
      a me fa tanta piet?

quando giudichi una cosa del genere devi provare a metterti nei panni degli altri

nella vita a volte capitano una serie di disgrazie tutte insieme che possono cambiarti per sempre

si dice che quello che non ti uccide ti rende pi? forte
      io aggiungo........ ma pu? capitare che ti uccida

si pu? arrivare al punto di non vedere via d'uscita e si pu? perdere la ragione
      a me ? successo,in poco tempo ho perso madre padre lavoro e moglie
      sono diventato pi? forte, e mi piacerebbe che accadesse a tutti

non sempre si hanno amici, moglie, famiglia vicino
      tu li hai sei una persona fortunata

come fai a pensare che possa aver fatto una cosa del genere in maniera plateale ??
      il male e l'inferno esiste, e non in maniera biblica come pensi tu, ? dentro di noi e pu? uscire se accadono tutte le condizioni giuste

ma la mia povera mamma, che ho perso con dolore incommensurabile, diceva : non sputare per aria.........che ti ricade in faccia

Comment

• Font Size
        Belle parole Live: tu che hai passato certi momenti sai benissimo cosa pu? aver provato quel poveraccio!
        Sei riuscito a trovare dentro di te la forza di ripartire da "zero" e tornare ad essere felice,e questo ti fa onore!
        Non tutti,purtroppo,sono cos? forti...

Comment

X
        Working...
        X