Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se il nostro universo fosse solo una simulazione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    Io quel caso ci sarebbe ben poco da razionalizzare: la visione antropocentrica che sta alla base di una visione logica delle cose dovrebbe essere superata in quanto si svuoterebbe di ogni significato. Per cui voler razionalizzare in uno scenario come quello da te ipotizzato sarebbe, a mio avviso, un presupposto errato ed uno strascico del'attuale condizione che influenza il tuo giudizio.

la logica NON ? antropocentrica mio caro, la logica ? neutra, uomini oranghi, alieni chiunque pu? usarla e lei da brava mignotta va con tutti.
    del resto usando la logica la visione antropocentrica dell'universo ? miseramente crollata, iniziammo con copernico..., siamo una delle milioni di specie che abitano questo pianeta, come specie e come pianeta affatto speciali, il pineta ? solo uno del gruppo di questo sistema solare, il sistema solare ? situato nella periferia della galassia che abbiamo chiamato via lattea, la via lattea ? una delle galassie periferiche dell'universo osservabile...
    e qui mi fermo...
    antropocentrica un paio di palle...:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      la logica NON ? antropocentrica mio caro, la logica ? neutra, uomini oranghi, alieni chiunque pu? usarla e lei da brava mignotta va con tutti.
      del resto usando la logica la visione antropocentrica dell'universo ? miseramente crollata, iniziammo con copernico..., siamo una delle milioni di specie che abitano questo pianeta, come specie e come pianeta affatto speciali, il pineta ? solo uno del gruppo di questo sistema solare, il sistema solare ? situato nella periferia della galassia che abbiamo chiamato via lattea, la via lattea ? una delle galassie periferiche dell'universo osservabile...
      e qui mi fermo...
      antropocentrica un paio di palle...:gaen:
      Mi dispiace ma la logica che tu applichi ? una logica influenzata dal tuo essere uomo, da cui deriva la tua visione ed il tuo modo di sentire la realt?.
      Perch? se ? vero che da Copernico abbiamo acquisito una consapevolezza dell'universo, il nostro modo di percepire il reale non ? di certo variato limitandosi a darci una visione pi? ampia delle cose, ma il punto di partenza sempre lo stesso rimane.
      Per cui antropocentrica un paio di palle cosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Mi dispiace ma la logica che tu applichi ? una logica influenzata dal tuo essere uomo, da cui deriva la tua visione ed il tuo modo di sentire la realt?.
        Perch? se ? vero che da Copernico abbiamo acquisito una consapevolezza dell'universo, il nostro modo di percepire il reale non ? di certo variato limitandosi a darci una visione pi? ampia delle cose, ma il punto di partenza sempre lo stesso rimane.
        Per cui antropocentrica un paio di palle cosa?
        fermati un attimo...
        ma tu sai cos'? la logica?:gaen:

Comment

• Font Size
          Io credo che state dicendo la stessa cosa

Comment

• Font Size
            la logica NON ? influenzata dall'essere uomo, la logica matematica ? per definizione universale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Io credo che state dicendo la stessa cosa
              Si e' inceppata la simulazione?

Comment

• Font Size
                L'universo potrebbe benissimo essere una simulazione. Pensiamo a un programma estremamente sofisticato che riesca a riprodurre le innumerevoli variabili che esistono tra le quali eventualmente quelle che portano alla creazione della vita e in alcuni casi all'insorgenza della coscienza. Eventuali soggetti coscienti sarebbero proprio come noi...

Per farla molto pi? semplice, vi siete mai chiesti se i personaggi di un videogioco possano definirsi forme viventi? Voglio dire, a mio parere ? vivo tutto ci? che adotta strategie per perpetrare il pi? a lungo possibile la propria esistenza o attraverso la riproduzione o attraverso altre doti tipo scappare di fronte al pericolo (es. i muli sono sterili ma vivi). In questo senso i personaggi di un videogioco dotati di I.A. adottano le stesse strategie e anche se non hanno coscienza di s? comunque ci? non sembra determinante (anche un albero ? vivo).

Quindi, si, noi possiamo benissimo essere i personaggi di GTA 1000

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rafv4 View Post
                  L'universo potrebbe benissimo essere una simulazione. Pensiamo a un programma estremamente sofisticato che riesca a riprodurre le innumerevoli variabili che esistono tra le quali eventualmente quelle che portano alla creazione della vita e in alcuni casi all'insorgenza della coscienza. Eventuali soggetti coscienti sarebbero proprio come noi...

Per farla molto pi? semplice, vi siete mai chiesti se i personaggi di un videogioco possano definirsi forme viventi? Voglio dire, a mio parere ? vivo tutto ci? che adotta strategie per perpetrare il pi? a lungo possibile la propria esistenza o attraverso la riproduzione o attraverso altre doti tipo scappare di fronte al pericolo (es. i muli sono sterili ma vivi). In questo senso i personaggi di un videogioco dotati di I.A. adottano le stesse strategie e anche se non hanno coscienza di s? comunque ci? non sembra determinante (anche un albero ? vivo).

Quindi, si, noi possiamo benissimo essere i personaggi di GTA 1000
                  hai letto la parte sulle unit? elementari?:gaen:

Comment

• Font Size
                    nace il discorso ha una sua logica e sotto questo aspetto ? inattaccabile...
                    ma se vuoi provarci, accomodati:gaen:
                    Grazie dell'offerta..... ma rifiuto e vado avanti....

Ho smesso di fumare 18 anni fa..........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NACE72 View Post
                      Grazie dell'offerta..... ma rifiuto e vado avanti....

Ho smesso di fumare 18 anni fa..........

nace anche se non puoi capirlo il discorso ? tremendamente serio...:gaen:

Comment

• Font Size
                        in teoria un programma coerente doverbbe avere pochissime istruzioni, basterebbero le leggi fondamentali della "nostra" fisica, poi tutto il resto se lo creerebbe nel suo svolgimento, materia, terra, vita uomo ecc ecc sarebbero solo dell'evoluzioni marginali del programma principale che manterrebbe la sua coerenza.

Comment

• Font Size
                          nace anche se non puoi capirlo il discorso ? tremendamente serio...:gaen:
                          Ecco giusto appunto perch? ? tremendamente serio... che mi fa paura.......:gaen:

Comment

• Font Size
                            Tutte chiacchiere, si parla comunque e sempre di cio' che conosciamo, simulazione, reale, non reale e qui ha ragione THEKING quando dice:
                            La logica che tu applichi ? una logica influenzata dal tuo essere uomo, da cui deriva la tua visione ed il tuo modo di sentire la realt?.

Chissa' se in una nuova dimensione o come la vuoi chiamare, simulazione, mondo virtuale, le leggi della fisica vanno a farsi.....benedire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Tutte chiacchiere, si parla comunque e sempre di cio' che conosciamo, simulazione, reale, non reale e qui ha ragione THEKING quando dice:
                              La logica che tu applichi ? una logica influenzata dal tuo essere uomo, da cui deriva la tua visione ed il tuo modo di sentire la realt?.

Chissa' se in una nuova dimensione o come la vuoi chiamare, simulazione, mondo virtuale, le leggi della fisica vanno a farsi.....benedire
                              aridaje!
                              la logica matematica ? universale, uomo, scimmia, seppia o alieno sempre tale rimane.

Comment

• Font Size
                                aridaje!
                                la logica matematica ? universale, uomo, scimmia, seppia o alieno sempre tale rimane.
                                aridaje, ok, ma sempre per quello che conosci "logica"

Comment

X
                                Working...
                                X