Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook Compra Whatsapp, che ne pensate? A me non piace questa acquisizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    19 miliardi di dollari...

    Bel cojone io l'ho scaricato gratis

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by CalegaR1 View Post
      Queste acquisizioni non hanno un costo effettivo pari a quello nominale, whatsapp ? valso 4 miliardi "brevi manu" e altri 15 in azioni.

      La delocalizzazione ? figlia dell'operato di Colombo, ed ? una naturale evoluzione dell'umano vivere. I nuovi mezzi di comunicazione e di movimento merci e persone accorciano le distanze, rendendo appetibili nuovi mercati.

      Google, Apple, Amazon e tutte la altre grosse realt? sfruttano le leggi che possono sfruttare a loro vantaggio, niente di pi? e niente di meno. Ma oltre alle tasse che, legalmente, eludono ogni anno devi tenere conto dell'indotto che creano attorno alla loro orbita, che si traduce in microtransazioni che hanno alla fine un impatto importante sui conti.. Anche se magari le tasse le pagano al 5% in Irlanda :-)

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      L'attuale sistema economico e' fallimentare. Basato sulla speculazione e il gioco al rialzo e' destinato a distruggere il pianeta. Il capitalismo storpiato e' sostanzialmente diabolico.
      Wapp dichiarava di incassare cifre ridicole attraverso i contributi degli utenti. Importi che non basterebbero lontanamente a mantenere tutto il servizio offerto e le infrastrutture necessarie a sostenerlo. Allo stesso tempo diceva di non far NULLA con i nostri dati. Rimarcato piu' volte questo farlocco tentativo di rassicurare l'utente finale si e' rivelato la solita presa per i fondelli. Lettomi TUTTA la pappardella sulla privacy di Wapp mi son reso conto che chi finanziava la baracca fosse Google. Wapp si scaricava della responsabilit? dei nostri dati poiche' cessi a Google Analytics. Sostanzialmente Google era il finanziatore di Wapp. Quindi in un modo o nell'altro con gmail ,google search, Android e mille altre cose google sa cosa ti serve , cosa vuoi, cosa cerchi ecc ecc condizionando le politiche di un certo tipo di mercato.
      Per quanto mi riguarda Wapp non era che l'estensione del dominio di google che ora e' stato cesso a FB "quasi" per formalita'...tanto si scambiano di continuo regalini e dolcetti.
      Neanche io li adopero ma non si risolve certo il problema culturale che ci sta dietro. Le masse, di pecoroni possibilmente, devono far far cassa a pochi. Anche questa e' una cosa vecchia come l'uomo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giostark View Post
        L'attuale sistema economico e' fallimentare. Basato sulla speculazione e il gioco al rialzo e' destinato a distruggere il pianeta. Il capitalismo storpiato e' sostanzialmente diabolico.
        Wapp dichiarava di incassare cifre ridicole attraverso i contributi degli utenti. Importi che non basterebbero lontanamente a mantenere tutto il servizio offerto e le infrastrutture necessarie a sostenerlo. Allo stesso tempo diceva di non far NULLA con i nostri dati. Rimarcato piu' volte questo farlocco tentativo di rassicurare l'utente finale si e' rivelato la solita presa per i fondelli. Lettomi TUTTA la pappardella sulla privacy di Wapp mi son reso conto che chi finanziava la baracca fosse Google. Wapp si scaricava della responsabilit? dei nostri dati poiche' cessi a Google Analytics. Sostanzialmente Google era il finanziatore di Wapp. Quindi in un modo o nell'altro con gmail ,google search, Android e mille altre cose google sa cosa ti serve , cosa vuoi, cosa cerchi ecc ecc condizionando le politiche di un certo tipo di mercato.
        Per quanto mi riguarda Wapp non era che l'estensione del dominio di google che ora e' stato cesso a FB "quasi" per formalita'...tanto si scambiano di continuo regalini e dolcetti.
        Neanche io li adopero ma non si risolve certo il problema culturale che ci sta dietro. Le masse, di pecoroni possibilmente, devono far far cassa a pochi. Anche questa e' una cosa vecchia come l'uomo.
        Quindi whatsapp ? il grande male perch? gli utenti non sanno leggere? Si accettano delle condizioni per usufruire di servizi, non ci vedo nulla di cos? tremendo.

        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          Quindi whatsapp ? il grande male perch? gli utenti non sanno leggere? Si accettano delle condizioni per usufruire di servizi, non ci vedo nulla di cos? tremendo.

          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Il tuo ragionamento fila ma attenzione ad una cosa per?.....
          .....son convinto nn esista il "male" assoluto....
          .....il problema pi? grande ? che tutti noi intalliamo questa o quella app (nel caso specifico), la privacy ed il contratto col cliente sono che so 20 pagine scritte dallo studio legale per garantirsi il massimo della libert? ed il minimo della probabilit? di contenzioso....
          .....va regolarmente a finire che l'utilizzatore clicca 2-3 volte su accetta.....ed arrivederci e grazie poi fa la scoperta che viene profilato anche quante volte va al bagno.....
          .....fbook ? pure peggio ed ormai usato da qualsiasi datore di lavoro stia assumendo per sapere se la persona ? pi? o meno affidabile secondo i canoni aziendali.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Il tuo ragionamento fila ma attenzione ad una cosa per?.....
            .....son convinto nn esista il "male" assoluto....
            .....il problema pi? grande ? che tutti noi intalliamo questa o quella app (nel caso specifico), la privacy ed il contratto col cliente sono che so 20 pagine scritte dallo studio legale per garantirsi il massimo della libert? ed il minimo della probabilit? di contenzioso....
            .....va regolarmente a finire che l'utilizzatore clicca 2-3 volte su accetta.....ed arrivederci e grazie poi fa la scoperta che viene profilato anche quante volte va al bagno.....
            .....fbook ? pure peggio ed ormai usato da qualsiasi datore di lavoro stia assumendo per sapere se la persona ? pi? o meno affidabile secondo i canoni aziendali.....
            Il legalese non lo hanno inventato l'altro giorno, la mancanza di voglia di leggere non deve diventare una giustificazione ;-)

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by CalegaR1 View Post
              Il legalese non lo hanno inventato l'altro giorno, la mancanza di voglia di leggere non deve diventare una giustificazione ;-)

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
              Mai detto che lo sia.....
              ...poi dimmi tu se nella vita reale chi installa uno stupido giochino free sul cel di legge tutti i termini del contratto.....probabilmente l'1% delle persone.....poi dipende di che si parla ma c'? gente che non legge manco dando ne della carta di credito

              Comment


              • Font Size
                #37
                sinceramente l'unico modo per essere riservati e' farsi i caxxi propri e non condividere nulla....se non le scemate.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io accetto un servizio gratis in cambio dei miei dati ok ci pu? anche stare, ma che poi l'economia si basi su questo database di dati personali non lo condivido, Apple samsung
                  microsoft producono qualcosa di tangibile di reale utilizzo hanno uffici ingegneri fabbriche
                  pagano tasse, ma realt? come google e facebook sono bolle che drogano l'economia

                  ma vi rendete conto quante fabbriche e di conseguenza operai si possono fare con 19 miliardi di dollari, vabbe sono solo 4 cash ma comunque 4 miliardi di dollari sono un sacco di soldi, qua si ? valutata una azienda con 50 dipendenti con ricavi ridicoli 19 miliardi di dollari ma ci rendiamo conto.
                  e non mi dite che i 19 miliardi sono virtuali perch? da qualche parte devono uscire, se le azioni calano in borsa qualcuno ci perder? dei soldi reali, se le azioni salgono qualcuno guadagna soldi reali, ok sempre a patto che si vendano o comprino, ma se il loro valore cambia vuol dire che o si sono comprate o vendute.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ....basta cercare un po' con google salta fuori facilmente che l'economia finanziaria ? stabilmente quotata come N volte l'economia reale....ed in pi? l'economia finanziaria ha accumulato perdite inimmaginabili.....
                    ...il problema che poni ? giusto, reali o no qua per un'aziendina ed un programmino fbook ha tirato fuori senza batter ciglio l'equivalente di una finanziaria annuale !!

                    ......per questo stupendo sistema economico dobbiamo ringraziare chi ha prima sganciato la finanza dall'economia reale ......poi chi ha deciso di far a prescindere soldi coi soldi .....xch? il lavoro e la creazione di beni tangibili ? un optional

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by CalegaR1 View Post
                      Quindi whatsapp ? il grande male perch? gli utenti non sanno leggere? Si accettano delle condizioni per usufruire di servizi, non ci vedo nulla di cos? tremendo.

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                      Potrebbe essere un Non Sequitur, in ogni caso il sillogismo e' sbagliato

                      Fino a prova contraria siamo NOI ESSERE UMANI ad autodeterminarci, in base alla coscienza. Il fine del meglio garantire la sopravvivenza con il perverso meccanismo della selezione naturale invalida spesso il buon senso ed i principi, nonche' etica e morale e tutto il resto.
                      Per la serie se non ti svegli "cazzi tuoi". Peccato che la tutela parentale e sociale siano nati proprio per appunto... tutelarci ! E qui non si tratta di scornarti con un membro della tua societa' per ingroppartele tutte ma si tratta che se non fai attenzione ti inchiappettano ad ogni passo!

                      Se vuoi puoi giustificare tutte le azioni bieche di questa vita dietro al fatto che TE (impersonale) dovresti essere in grado di riconoscere che siano tali, fa pure, ci mancherebbe , ognuno e' libero di tornare alla polvere come meglio crede. Questo ragionamento tutela solo i furbi e chi vuole arricchirsi sul lavoro, fatica, sacrifici degli altri.
                      Mi dispiace (ma anche no) ma non e' perche' qualcuno offre un servizio efficace o COMODO che lo si debba giustificare per ogni sua azione. Specialmente quelle bieche.
                      Per la serie che il "concetto" non vada bene:
                      Benigni vs Berlusconi "Mussolini ha fatto delle cose buone" - YouTube

                      La maggior parte se non la stratotalita' delle pubblicita' SONO FALSE E TENDENZIOSE. Strumentalizzano sentimenti, fanno leve emotive, creano ancore ed associazioni che con la vita vera non centrano NULLA e tutto al fine di far cassa.

                      E' estremamente probabile che tu abbia radici ben piantate in questo sistema visto che lo giustifichi senza rimaner "stranito". Sarebbe difficile che dessi contro a quello che usi altrimenti finiresti per avere conflitti interni...ma FORSE anche NO .

                      Vedo che usi un ottimo Nexus, prova a rootarti il telefono, installa lucky patcher e autorun manager pro e poi dimmi se sei contento di quello che fa l'eccellente Android tra Ads a vagoni, server contattati a spesso per il globo e porcherie andanti. Ma probabilmente non te ne frega nulla. Ci ho impiegato 1 mese, da mezzo smanettone che sono, a capire tutto quello che combinasse il telefono, specialmente appena connesso alla rete e ancora non ho finito. Eppure ho installato un atlante 3D del corpo umano da 1,2GB che per il lavoro che faccio e' una manna! Si' certo...
                      Fossi in grado di farci girare il vecchio Maemo o il nuovo Tizen me ne sarei gia' liberato da un pezzo di Android, ma purtroppo non son buono

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        19 miliardi di dollari per una cosa che non funziona, ? proprio un genio zuckerberg!
                        adesso capisco perche ha avuto successo facebook, era ubriaco quando lo ha fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giostark View Post
                          Potrebbe essere un Non Sequitur, in ogni caso il sillogismo e' sbagliato

                          Fino a prova contraria siamo NOI ESSERE UMANI ad autodeterminarci, in base alla coscienza. Il fine del meglio garantire la sopravvivenza con il perverso meccanismo della selezione naturale invalida spesso il buon senso ed i principi, nonche' etica e morale e tutto il resto.
                          Per la serie se non ti svegli "cazzi tuoi". Peccato che la tutela parentale e sociale siano nati proprio per appunto... tutelarci ! E qui non si tratta di scornarti con un membro della tua societa' per ingroppartele tutte ma si tratta che se non fai attenzione ti inchiappettano ad ogni passo!

                          Se vuoi puoi giustificare tutte le azioni bieche di questa vita dietro al fatto che TE (impersonale) dovresti essere in grado di riconoscere che siano tali, fa pure, ci mancherebbe , ognuno e' libero di tornare alla polvere come meglio crede. Questo ragionamento tutela solo i furbi e chi vuole arricchirsi sul lavoro, fatica, sacrifici degli altri.
                          Mi dispiace (ma anche no) ma non e' perche' qualcuno offre un servizio efficace o COMODO che lo si debba giustificare per ogni sua azione. Specialmente quelle bieche.
                          Per la serie che il "concetto" non vada bene:
                          Benigni vs Berlusconi "Mussolini ha fatto delle cose buone" - YouTube

                          La maggior parte se non la stratotalita' delle pubblicita' SONO FALSE E TENDENZIOSE. Strumentalizzano sentimenti, fanno leve emotive, creano ancore ed associazioni che con la vita vera non centrano NULLA e tutto al fine di far cassa.

                          E' estremamente probabile che tu abbia radici ben piantate in questo sistema visto che lo giustifichi senza rimaner "stranito". Sarebbe difficile che dessi contro a quello che usi altrimenti finiresti per avere conflitti interni...ma FORSE anche NO .

                          Vedo che usi un ottimo Nexus, prova a rootarti il telefono, installa lucky patcher e autorun manager pro e poi dimmi se sei contento di quello che fa l'eccellente Android tra Ads a vagoni, server contattati a spesso per il globo e porcherie andanti. Ma probabilmente non te ne frega nulla. Ci ho impiegato 1 mese, da mezzo smanettone che sono, a capire tutto quello che combinasse il telefono, specialmente appena connesso alla rete e ancora non ho finito. Eppure ho installato un atlante 3D del corpo umano da 1,2GB che per il lavoro che faccio e' una manna! Si' certo...
                          Fossi in grado di farci girare il vecchio Maemo o il nuovo Tizen me ne sarei gia' liberato da un pezzo di Android, ma purtroppo non son buono
                          le pubblicit? sono per chi ci casca, il marketing non ? una scienza da fisica nucleare. fai leva sui bisogni e crei delle aspettative correlate al prodotto. Qualsiasi persona con un QI superiore a quello di un sasso pu? comprendere le basi del marketing.

                          Il mio gnex ? gi? rootato, gi? moddato e ci? che doveva essere cambiato lo ? stato gi? fatto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doking View Post
                            19 miliardi di dollari per una cosa che non funziona, ? proprio un genio zuckerberg!
                            adesso capisco perche ha avuto successo facebook, era ubriaco quando lo ha fatto
                            L'ha comprato per ucciderlo!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X