Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti soldi avanzate da ex datori o per altro ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kimi- View Post
    Circa
    ma erano 3 anni fa,ora ammesso e non concesso che una banca accetti la cessione del credito prenderesti molto di meno.

Poi la gente si chiede come mai le ditte falliscano...

E ne conosco tanti in questa situazione che hanno chiuso con milioni di euro di credito nei confronti di vari comuni
    Ma non avevano cambiato le "regole" su questi pagamenti ?
    Ma come fa una azienda a lavorare x importi di milioni di ? e riscuoterli (quando va bene) dopo anni e anni?

Comment

• Font Size
      Originally posted by saimon71 View Post
      qua mi sa che vinco

32000 di provvigioni che non vedro' mai visto che il furbastro ha intestato tutto ad altri e che la gente che vanta crediti si conta a centinaia...

un paio di ex colleghi avevano maturato provvigioni per quasi 100000 euro, io mi sono accorto che la situazione stava diventando tragica in tempo e ho tagliato la corda

amo la mia partita iva
      Nel settore "industriale", una locazione per totale 140.000 euro circa.. anche a me, stessa cosa come tutti gli altri.. non hanno nulla intestato

Poi ad oggi ne ho un bel p? che sono in ritardo di 4-5 fatture e stanno per saltare, sui 30-40k l'uno
      Poi tra i privati, con le locazioni ho clienti che mi devono 3-4000, altri 8, 10.. e potrei andare avanti per un bel p?...insomma un bel p?..

l'altro giorno pure uno.. 11k euro persi, piu' ho speso 1200 euro di avvocato, casini e lui era l? bello a sorridere con l'XC60....

ne ho un p? di altri che stanno per saltare in aria, sono drammaticamente preoccupato... anche perch? poi tutto costa sempre di piu', e non riesco manco a fare manutenzione agli immobili... che porca ******* non rendono pi?... e la gente ha imparato a fottersene completamente...

Ovviamente le spese di riparazoni, tasse, avvocati, spese condominiali le devo pagare prima io....

Mi va di fortuna che non faccio la "gran vita" e posso prendermi pugni in pancia e piangere da solo ma almeno arrivo a fine mese.... ma di sicuro, fare impresa in italia, secondo me come siamo attualmente ? impossibile
      troppa burocrazia, troppi cavilli, troppe tasse nascoste e servizi scadenti, troppo disinteressamento della vita collettiva... e poi ti vedi i politici che mangiano come animali, spese incredibili... mah

Comment

• Font Size
        il 15% del valore di una srl cui ero/sono socio...mai preso un utile da 5 anni...ora che voglio farmi liquidare e uscire...la risposta ? stata "la faccio fallire e tu non becchi nulla" ...e dato che volendo ha il modo di farlo...non becco nulla

ps.anche perch? nn ho i soldi per l'avvocato ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by kimi- View Post
          Circa
          ma erano 3 anni fa,ora ammesso e non concesso che una banca accetti la cessione del credito prenderesti molto di meno.

Poi la gente si chiede come mai le ditte falliscano...

E ne conosco tanti in questa situazione che hanno chiuso con milioni di euro di credito nei confronti di vari comuni
          sti grancazzi kimi

Comment

• Font Size
            io 4000€ che non vedr? mai essendo un ex dipendente di una cooperativa
            per? confido nella giustizia divina, medicine non per loro ma........mi censuro altrimenti mi bannano

Comment

• Font Size
              9500 da ex lavoro!!!! Almeno rimangono in famiglia

Comment

• Font Size
                che numeri
                avanziamo tutti soldi

Comment

• Font Size
                  il problema france, e' che, parlo per me, si rinuncia anche alla rivalsa, tanto ormai si sa benissimo che chi non paga non paghera' mai... e anche mettendo in piedi una causa legale, alla meglio finisci per pagarti l'avvocato, alla peggio (come capita spesso con la giustizia italiana) rischi anche di avere torto, e oltre a non rivedere i tuoi soldi, a dover pagare l'altro per il disturbo.

nel mio piccolo, come cifre, non come importanza del credito, dovrei contestare un paio di fatture, devo andare dal notaio e farle vidimare, devo portare i libri al giudice anche se non son tenuto ad averli, devo pagare un civilista e temo pure un tributarista... per arrivare alla fine a cosa? nulla... uno dei debitori e' "scappato" a s.marino 5 anni fa, un'altro e' in america a fare il grandioso, e l'ultimo a quanto pare non c'ha nulla di suo su cui potersi rivalere (senza contare una gia' conosciuta lista di altri suoi creditori ben piu' sostanziosi in coda davanti a me... quindi al limite resta la cenere, manco le briciole).

conclusione? mi fotto... e corro pure il rischio che lo stato venga a chiedermi i soldi, non versati, dell'iva e delle tasse sulle fatture non incassate... a quel punto che si fottano loro, se vogliono i soldi, si prendano pure il mio credito, e si facciano pagare dai miei debitori.

Comment

• Font Size
                    un simpatico ex socio che mi deve fra fatture insolute e affitti impagati circa 6k....se non mi paga almeno 1 fattura entro venerdi ho gi? preso accordi con l'avvocato anche se a lui starebbe bene l'invio di un pikkiatore....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lukyzz View Post
                      un simpatico ex socio che mi deve fra fatture insolute e affitti impagati circa 6k....se non mi paga almeno 1 fattura entro venerdi ho gi? preso accordi con l'avvocato anche se a lui starebbe bene l'invio di un pikkiatore....
                      Buona fortuna, e buona spesa dell'avvocato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Buona fortuna, e buona spesa dell'avvocato...
                        grazie....pi? che altro sulla "buona spesa dell'avvocato"

Comment

• Font Size
                          meno di 3000 in interessi su buste paga pagate oltre il termine di legge (giorno 4 del mese successivo).

Non conoscevo i miei diritti e non ero neanche nella posizione di piantare grane, avevo appena iniziato a lavorare

in der schweiz ovviamente!

Comment

• Font Size
                            Ma quanto vi chiede l'avvocato ??
                            Io ho iniziato l'iter tramite un sindacato degli agenti di commercio (la mia ex categoria) e mi ha chiesto 50? x iniziare la pratica (analisi documentazione pi? invio delle richieste)...se l'azienda non riconosce la "colpa" dovr? passare tutto l'iter ad un avvocato....e qui mi sa che saranno spese non da poco

Comment

• Font Size
                              france a me un avvocato di milano (consigliato da amici come bravissimo e sticazzi vari) per "visionare" 5 pagine di statuto aziendale piu primo "consulto" di 1 ora spiccia per dirmi che "la sua controparte se sa come muoversi sei fottuto" ...mi ha chiesto 2.214€ per 13 ore lavorate(a detta sua ..io gli ho lasciato lo statuto e lui mi ha detto "gli do un occhio poi lunedi fissiamo appuntamento e mi spieghi il problema")...il gg dopo mi manda il conto della sua parcella intanto che penso se procedere ed affidargli l'incarico o no e...sorpresona via mail...

per? siccome mi ha visto in difficolta e dato che "? meglio non proceda per vie legali dato che ha poche possibilit?" ...facciamo 1k e siam aposto...

sto ancora decidendo se pagarlo o andare all'albo degli avvocati a sentire se ? normale una cifra simile e ha il diritto di chiedermela...sentendo qualche campana in giro mi han detto di non rispondergli neanche...e mi sa che ? quel che far?...

Comment

• Font Size
                                edit doppio...

Comment

X
                                Working...
                                X