Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricette collaudate di pesce "semplici"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ragazzi io non amo molto il pesce preferisco la carne, stasera volevo fare una cenetta
    risotto fragole e scampi,
    gamberoni brandy e arancia
    orata al forno

ma a dire il vero il menu ? aperto e aspetto i vostri suggerimenti, tenendo conto che io il pesce non lo so "pulire" nel senso che non cucinandolo mai ho bisogno di poter fare cose semplici.
    imparerei anche a farlo ma stasera ho 2ore per preparare tutta la cena compreso il dolce!

grazie

• Font Size
    Il pesce ? semplice come la carne.. b? se non lo sai pulire.. prendi cose semplici o gi? pulite...

Per cucinarlo... basta che gli metti sopra una gratinatura di pane e prezzemolo e aglio... o sugo rosso o cose del genere...

Poi se vuoi fare RICETTE... cerca qualche ricetta..

ISa.... per cortesia togli i link dalla firma, oltre ad essere fuori regolamento.. i casini di qualche giorno fa son successi per quel motivo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Ragazzi io non amo molto il pesce preferisco la carne, stasera volevo fare una cenetta
      orata al forno

ma a dire il vero il menu ? aperto e aspetto i vostri suggerimenti, tenendo conto che io il pesce non lo so "pulire" nel senso che non cucinandolo mai ho bisogno di poter fare cose semplici.
      imparerei anche a farlo ma stasera ho 2ore per preparare tutta la cena compreso il dolce!

grazie
      Vai di giapponese ben fatto
      Hai di che sbizzarrrirti Isa ! :1:

Comment

• Font Size
        Pesce al cartoccio avvolto nel sale , magari sul fuoco

Comment

• Font Size
          L'ora di cucina - Triglie alla livornese - 1d3 - YouTube

le ho fatte 2 settimane fa e sono venute squisite.

Comment

• Font Size
            DaiDeBastonciniFintus e non sbagli!!!

Comment

• Font Size
              le orate le puoi farle pulire al pescivendolo/pescheria...

le puoi fare al cartoccio con pomodoro secco, aglio e prezzemolo (roba semplice)

se invece hai gli arnesi e la voglia, prendi un bel oratone te lo sfiletti e puoi fare dei filetti grigliati con guazzeto di funghi....

Comment

• Font Size
                Consiglio spassionato...

Questo ? il periodo delle cicale fresche (vive).... Sono buone e carnose.... Ci fai un primo favoloso e spendi il giusto.... Di ricette in internet ne trovi quante vuoi...
                Per il secondo.... Trovati un bel pagello, un pagro, un filetto di dentice..... Mangi 10 volte meglio della classica orata o branzini allevati.... E non spendi troppo di piu

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                  Orate o branzini al sale.....prendi un paio di pesci (uno a testa), gi? eviscerati, lavali bene sotto l'acqua, mettili in teglia (strato di sale grosso sotto, poi posa i pesci, e strato di sale grosso sopra.....devono essere ben coperti.....almeno 1 kg di sale ti servir?.....). In forno a 180? C per 25-30 minuti..... Poi impiatta, sfilettando bene il tutto..... vedrai che buono, ed ? semplicissimo.

Comment

• Font Size
                    orata al forno

grazie
                    il risotto lo eviterei....fallo solo se sei la maga del risotto,altrimenti rischi la figuraccia.l'abbinamento poi con le fragole mi lascia perplesso......potresti optare per uno spaghetto alle vongole veraci,o sempre spaghetto alla carbonara di mare,dove sostituisci cozze vongole e totanini alla pancetta......l'orata va bene con tanto di patata al forno......servirei anche una bella zuppetta di cozze per partire........buon appetito..brucche

Comment

• Font Size
                      a me sinceramente il pesce non fa impazzire, son pochi i pesci che mi piacciono davvero, di mare, l'acqua dolce invece bene o male li mangio tutti.
                      trovo ottima, come antipasto, un carpaccio di trota con un goccio di olio e un pizzico di sale e basta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        trovo ottima, come antipasto, un carpaccio di trota con un goccio di olio e un pizzico di sale e basta.
                        Prova a fare lo stesso con un sugarello... Magari con l'aggiunta di un po di succo d'arancia ....

Comment

• Font Size
                          ecco, tollero il succo d'arancia o mandarino, ma non il limone ad esempio. ecco, ad esempio di pesci di mare mi piacciono tonno, salmone, alici, maggior parte del pesce azzurro. tra queli che mi piacciono meno ci sono orate, spigole ecc, anche se dicono essere buonissimi.
                          comunque prossima volta che vado dal pescivendolo provo a chiedergli i sugarelli

Comment

• Font Size

Originally posted by marco84 View Post
                            ecco, tollero il succo d'arancia o mandarino, ma non il limone ad esempio. ecco, ad esempio di pesci di mare mi piacciono tonno, salmone, alici, maggior parte del pesce azzurro. tra queli che mi piacciono meno ci sono orate, spigole ecc, anche se dicono essere buonissimi.
                            comunque prossima volta che vado dal pescivendolo provo a chiedergli i sugarelli
                            Orate e branzini sono buon,i il problema ? che nel 99% dei casi sono d'allevamento quelli che trovi in giro. Quelli pescati costano notevolmente di pi? e li trovi raramente; comunque sono d'accordo con te, il pesce azzurro ? buonissimo... spada, sugarelli, tonno, sgombro, acciughe....

Queste le ho fatte settimana scorsa... Triglia rossa di scoglio e pistacchi.....sugarello e arancia

P.s. Il sugarello non costa un cavolo.... Ma attento all'anisakis.... Come su tutto il pesce azzurro in special modo

Last edited by blackbass; 14-02-14, 17:42.

Comment

• Font Size
                              orata al forno

grazie
                              per 2 ore di tempo e poca dimestichezza col pesce ti avrei consigliato:

1-capesante ( tempo 5 minuti )
                              2-risotto scampi ( e niente fragole per piacere ) se sai fare bene i risotti ( ossia almeno le basi ) ( tempo 1 ora e mezza tra preparazioni e cottura )
                              3-branzino al forno/sale/cartoccio/con pomodorini/ecc ( meglio dell'orata ) ( tempo 10 minuti - si cuoce da solo )
                              avevi ancora almeno 15 min per fare una mousse al cioccolato ( con fragole )

cosa hai fatto alla fine? ottenuto il risultato? :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X