Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)
Collapse
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsisi, ma solo se vuole lui... ho visto gente trascinarli col guinzaglio con tutta la cuccia/cuscino/divano/tappeto
se non ha voglia di uscire, sbuffa e si gira dall'altra parte
e' un cane simpatico il bulldog, ma pure lui quanto a testa dura non scherza...
poi vabbe', ci sono i cani "cretinetti" (in senso affettuoso) che sono felici per qualsiasi cosa... tipo i boxer... si sta in casa, sono felici, si esce, sono felici, si sta sul divano a cazzeggiare, sono felici, andiamo in macchina, sono felici (se non soffrono l'auto...) sono felici sempre, basta che stiano vicini al padrone, solo che sono felici in modo molto poco "sobrio"
anche un labrador e' contento di fare praticamente qualsiasi cosa, ma e' piu' contenuto nelle sue esternazioni
Comment
-
i boxer sono fantastici ma ci va il fisico per stargli dietro... hanno delle batterie infinite... non c'e' verso di stancarli (magari hanno 2 metri di lingua per terra, ma chi se ne frega se c'e' da giocare! )
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postpurtroppo le mode in fatto di cani ci sono. ad esempio, non so se si sa ma gli akita (come hachico) sono cani utilizzati anticamente per la caccia agli orsi, nel film praticamente sembrava un giocattolino, nella realt? al campo di addestramento ce n'erano due, uno di un'aggressivit? immane, l'altro attaccatissimo al padrone tanto che non voleva che nessun altro si avvicinasse a lui. A Milano se giri un p? trovi parecchie persone che se lo sono preso dopo aver visto il film. come ? stato per tutti quelli che han preso dalmata all'epoca.. non sapendo che in realt? sono cani veramente testoni.
Comment
-
Originally posted by DevilR1 View PostAdesso il cane ? il migliore amico dell'uomo, ma l'uomo anticamente l'ha
addomesticato per servirsene, quindi da qui le razze per gli usi a cui serviva
serviva per la caccia, per guardia, per compagnia.
Eccoti spiegato il perch?
mi vien da ridere quando vedo annunci di regalo di setter, specificando non a cacciatori. oppure quando incontri chi si lamenta che il suo setter o pseudo tale va via seguando una pista o caccia i merli.......diavolo, non prendevi un setter. questo come moltri altri comportamenti che hanno altre razze.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Poste selezioni durate generazioni, mirate a migliorare attitudini e caratteristiche non si cancellano. e non devono cancellarsi.
mi vien da ridere quando vedo annunci di regalo di setter, specificando non a cacciatori. oppure quando incontri chi si lamenta che il suo setter o pseudo tale va via seguando una pista o caccia i merli.......diavolo, non prendevi un setter. questo come moltri altri comportamenti che hanno altre razze.
cmq tenere un cane bene ci vuole tanta fatica e impegno.
poi purtroppo sulla propria pelle si impara anche come valutare un allevatore serio da uno che non lo ?. purtroppo si impara a posteriori.
il cane di razza non ? un porto sicuro, la gente pensa sia cos?
Comment
-
Originally posted by marco84 View Poste selezioni durate generazioni, mirate a migliorare attitudini e caratteristiche non si cancellano. e non devono cancellarsi.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postb? oddio io posso anche voler regalare setter ma non a persone che sappiamo tutti come li tirano su.. i cacciatori dietro casa mia quando il cane non ? veloce li vedo dal balcone che li prendono a calci.. e quando il cane non ? pi? pronto o invecchia non sono rari i cacciatori che gli sparan due colpi e via.
guarda, penso di conoscere molti pi? cacciatori di te, e ne conosco ben pi? di qualcuno con il cane anziano, il giovane che va, e il pomeriggio, con le ore pi? fresche che portano fuori il cane vecchio, anche perch? magari andr? meno, avr? meno riserva di energie.......ma non ? vecchio per nulla, e la beccaccia furba la fermi non con il cane di 3-4 anni, ma con quello di 10, nella maggior parte delle volte.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno vabbe', per quello che mi riguarda, dovessi prendere un cane oggi, andrei al canile...
io sono contraria a comprarlo (contraria a comprarlo io personalmente) non contraria per? ai cani di razza in generale. a me lo regalavano .. ero stata i due weekend precedenti in canile ma non avevano cuccioli, e al momento non avevano cani che andassero d'accordo coi gatti. quindi alla fine ho colto l'occasione..
certo se non l'avessi avuta avrei cercato in canile ancora.
Comment
-
no vabbe', se me lo regalano e' un'altra faccenda... ma e' il concetto stesso di pedigree che non mi piace granche'.
non sono oggetti firmati da arredamento, ma compagni fedeli, comprarli francamente mi pare brutto.
senza contare poi tutte le menate sull'accoppiamento dei padroni di cani "preziosi"... eppovera bestia...
non sono un'animalista, gli animali sono animali, gli umani sono umani, ma cmq un minimo di rispetto per la vita ci vuole, specie se si tratta di un "amico".
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postba.....mi sa che non conosci bene al realt? di cui parli.
guarda, penso di conoscere molti pi? cacciatori di te, e ne conosco ben pi? di qualcuno con il cane anziano, il giovane che va, e il pomeriggio, con le ore pi? fresche che portano fuori il cane vecchio, anche perch? magari andr? meno, avr? meno riserva di energie.......ma non ? vecchio per nulla, e la beccaccia furba la fermi non con il cane di 3-4 anni, ma con quello di 10, nella maggior parte delle volte.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno vabbe', se me lo regalano e' un'altra faccenda... ma e' il concetto stesso di pedigree che non mi piace granche'.
non sono oggetti firmati da arredamento, ma compagni fedeli, comprarli francamente mi pare brutto.
senza contare poi tutte le menate sull'accoppiamento dei padroni di cani "preziosi"... eppovera bestia...
non sono un'animalista, gli animali sono animali, gli umani sono umani, ma cmq un minimo di rispetto per la vita ci vuole, specie se si tratta di un "amico".
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postb? si possono anche prendere senza. a me non serviva e non l'ho richiesto. per? non lo condanno. gli esemplari pi? malleabili/adatti al lavoro, o particolarmente sani/forti ? giusto siano riconoscibili e riproducibili, se ho un cane dal carattere spettacolare e molto portato per ad esempio una disciplina, se posso farlo riprodurre con un esemplare analogo e avere cuccioli ancora migliori come linea di lavoro lo faccio (se la cosa mi interessa ovviamente!)
Comment
X
Comment