Io ho 2 Rottweiler, e mai scelta fu pi? azzeccata! La femmina la presi gi? 8 anni fa, e scelsi questa razza per il carattere, e per ovviamente la loro (secondo me, bellezza). Poi dopo averla fatta accoppiare, tennis uno dei 2 cuccioli che aveva fatto, un maschio. L'altro cucciolo, una femmina, l'ho regalata ad uno dei miei migliori amici. Io li porto ovunque, e se sai come gestirli, sono dei pezzi di pane. Coi bambini poi, non so quanta saliva usino! Ovvio che se li dai in mano a un deficiente, ? come dare una pistola carica a un bambino.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)
Collapse
X
-
dipende anche cosa ci devi fare col cane.
le occasioni che ti si presentano,
i sogni che hai,
la storia della famiglia.
ci sono famiglie che hanno una razza e poi si affezionano e scelgono quella per tutti i cani a venire.
io il mio belga l'ho scelto perch? avrei voluto fare diverse discipline per cui sono portati e perch? vivendo sola e girando sempre sola avevo bisogno di un cane che potesse anche proteggermi. e ovviamente perch? non l'ho pagato.
Comment
-
io ho avuto a che fare (non miei) con pitbull, rottweiller, doberman, lupo italiano, alani, boxer, un'infinita' di razze... l'unico che mi abbia mai tirato il morso e' stato il cocker di mia nonna quando ero bambino, e c'ho ancora i 3 buchi in faccia: sopracciglio, narice e labbro (si vedono poco ormai, ma ci sono).
mai avuto problemi con i cani... anche se una testata di allegria di un rottweiller in pancia si fa sentire sempre, o la doppia zampata carpiata sugli zebedei di un boxer che ti "DEVE" salutare ti lascia un tantino interdetto... ah, tutti cani da famiglia eh, nessuno addestrato.
quelle rare volte che ho avuto a che fare con un cane da guardia vero, si tratta solo di rispettare il suo ruolo: non entro nel tuo territorio senza il tuo padrone, e aspetto che sia lui a "presentarci", se non lo fa, gli giro rispettosamente al largo.
non ne ho paura, ma sono nel suo territorio, e lui ha un compito... e' come andare a rompere le palle ad una guardia armata in banca: magari non ti spara, ma sicuramente non stai facendo la cosa giusta.Last edited by Larsen_EE; 13-02-14, 08:51.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postio ho avuto a che fare (non miei) con pitbull, rottweiller, doberman, lupo italiano, alani, boxer, un'infinita' di razze... l'unico che mi abbia mai tirato il morso e' stato il cocker di mia nonna quando ero bambino, e c'ho ancora i 3 buchi in faccia: sopracciglio, narice e labbro (si vedono poco ormai, ma ci sono).
mai avuto problemi con i cani... anche se una testata di allegria di un rottweiller in pancia si fa sentire sempre, o la doppia zampata carpiata sugli zebedei di un boxer che ti "DEVE" salutare ti lascia un tantino interdetto... ah, tutti cani da famiglia eh, nessuno addestrato.
quelle rare volte che ho avuto a che fare con un cane da guardia vero, si tratta solo di rispettare il suo ruolo: non entro nel tuo territorio senza il tuo padrone, e aspetto che sia lui a "presentarci", se non lo fa, gli giro rispettosamente al largo.
non ne ho paura, ma sono nel suo territorio, e lui ha un compito... e' come andare a rompere le palle ad una guardia armata in banca: magari non ti spara, ma sicuramente non stai facendo la cosa giusta.
Quando vado a trovare degli amici di famiglia vengo "sistematicamente" atterato dal tenererello Snauzer Gigante... e poi frustrato dalla possente coda!
Il tenerello salta una rete da 2mt!!! E' forse un Cavallo?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
anche noi abbiamo un cane cattivissimo :gaen:
abbiamo scelto un dobermann perch? ci hanno sempre affascinato (indipendemente da taglio coda e orecchie) sia come estetica sia come carattere...
? meraviglioso quanto sono attaccati al padrone e quanto poco riescano a stare staccati da noi....certo ? un cane pi? impegnativo di molti altri, ma sa darti molte soddisfazioni...
come ha detto Canniggia in mani sbagliate ? una pistola carica, ma qualsiasi cane (che abbia istinti di dominanza pi? forti o meno) se ben educato ? un cane di cui non aver paura....
anzi di solito i cani peggiori sono i pi? piccoli proprio perch? a differenza dei cani grandi non vengono educati, con la differenza che il loro potere di farti male ? molto inferiore...per? pur sempre mordono
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postio ho avuto a che fare (non miei) con pitbull, rottweiller, doberman, lupo italiano, alani, boxer, un'infinita' di razze... l'unico che mi abbia mai tirato il morso e' stato il cocker di mia nonna quando ero bambino, e c'ho ancora i 3 buchi in faccia: sopracciglio, narice e labbro (si vedono poco ormai, ma ci sono).
non ne ho paura, ma sono nel suo territorio, e lui ha un compito... e' come andare a rompere le palle ad una guardia armata in banca: magari non ti spara, ma sicuramente non stai facendo la cosa giusta.
idem quando sente un rumore corre subito a vedere. ? proprio una cosa innata che risiede nella razza. per questo dipende soprattutto dalle esigenze di chi lo prende. secondo me
Comment
-
cmq ? imprescindibile informarsi molto bene, leggere e parlare con esperti prima di scegliere una determinata razza. Ad esempio io ho preso un belga ma so che hanno moltissimo bisogno di correre e di "fare", se no stanno molto male e distruggono la casa. infatti l'ho preso perch? posso garantirgli almeno 1ora e mezza di corsa al giorno, pi? l'addestramento. se non puoi garantire certe cose al cane tantovale sceglierne un altro. ad esempio un bassethaund avr? bisogno di lunghe passeggiate per dar sfogo al suo fiuto, oppure di sedute di addestramento o gioco basato su piste, un pincher non potr? essere tenuto all'aperto d'inverno, un akita ? un cane molto diverso dagli altri, non pienamente adatto a chi desidera addestrarlo a fare i riportini etc. tutto questo poi con variabilit? da soggetto a soggetto.
Comment
-
Originally posted by renz View Postperch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer? (o comeminchia si scrive) ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
a che servono i cani?
per farci compagnia?
perche li creiamo in laboratorio?
perche scegliamo razze"piu forti"?
parliamone pacatamente
addomesticato per servirsene, quindi da qui le razze per gli usi a cui serviva
serviva per la caccia, per guardia, per compagnia.
Eccoti spiegato il perch?
Comment
-
isa, ma e' ovvio che il cane vada valutato anche in base allo spazio e tempo che si ha a disposizione per lui...
se vuoi un'indolente ozioso, che non ha bisogno di spazio o di correre in giro, ti prendi un bulldog e via... dorme, dorme, mangia, russa, dorme
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Postisa, ma e' ovvio che il cane vada valutato anche in base allo spazio e tempo che si ha a disposizione per lui...
se vuoi un'indolente ozioso, che non ha bisogno di spazio o di correre in giro, ti prendi un bulldog e via... dorme, dorme, mangia, russa, dorme
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postisa, ma e' ovvio che il cane vada valutato anche in base allo spazio e tempo che si ha a disposizione per lui...
Comment
-
bhe', scusa, e la moda di quei poveri husky?
cani da slitta e da branco, ridotti a passeggiate col cappottino nelle "rigide" giornate invernati torinesi... un cane da slitta col cappottino...
e l'husky e' un'altro di quei cani che ha bisogno di un ruolo per essere un cane sicuro...
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Poste non fa la cacca?
se non ha voglia di uscire, sbuffa e si gira dall'altra parte
e' un cane simpatico il bulldog, ma pure lui quanto a testa dura non scherza...
poi vabbe', ci sono i cani "cretinetti" (in senso affettuoso) che sono felici per qualsiasi cosa... tipo i boxer... si sta in casa, sono felici, si esce, sono felici, si sta sul divano a cazzeggiare, sono felici, andiamo in macchina, sono felici (se non soffrono l'auto...) sono felici sempre, basta che stiano vicini al padrone, solo che sono felici in modo molto poco "sobrio"
anche un labrador e' contento di fare praticamente qualsiasi cosa, ma e' piu' contenuto nelle sue esternazioni
Comment
X
Comment