Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    emh...mi fischiavano lo orecchie :gaen:

Comment

• Font Size
      Io ho appena fatto un video di questo esercizio. L'abbiamo imparato settimana scorsa e gia si vedono i risultati. Solo che nn so come uploadarlo da cel non riesco. Se puo interessare a qualcuno lo mando voelntieri via whatzapp e poi magari lo puo uploadare lui

Si marco cmq hai ragione per quanto riguarda la seriet? degli allevatori ma son cose che si imparano ahim? con l esperienza. Infatti il mio cane ? un cane con grossi problemi. Dal video non si direbbe

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        no ma aspettare che la ciotola sia a terra prima di arrivare come un uragano magari si
        il mio ? stato educato anceh ad essere lasciato da solo nella stanza con un panino sul divano....io sono andato in cucina e lui, dopo poco, mi ha anche seguito lasciado i panino

quando metto la ciotola...lui la guarda...senza il mio "vai" non si muove.

e se mentre mangia gli sposto la testa...lui indietreggia e si siede...e torna a guardare la ciotola!

cmq
        riassumendo
        si
        la razza del cane (o da dove deriva) ? importante solo epr capire se si ? in grado di gestire un cane o meno

razze forti comportano padroni forti e con conscenze
        razzi meno forti..ti danno pi? margine

diciamo che s1000rr...pitbull rotweiler ecc
        monster 600...setter

ad ogni modo, pensiero mio gi? noto, chi ama gli animali e vuole un amico non lo compra
        lo toglie dalle sofferenze di una gabbia del canile

tanto li trovi di tutto...in tutta italia...

per l'educazione
        noi ci siamo rivolti ad un ex educatore di cani della protezione civile
        metodi diretti..poche ciance..poca psicologia
        io decido
        tu esegui
        da cucciolo hai il tempo per imparare
        da grande...non si scherza pi?
        i cani al nostro corso, giro pochi mesi (i casi pi? difficili) si sono tutti trasformati

adesso facciamo anceh obbedience piuttosto articolata con esercizi vari
        naturalm tutto per il piacere personale e per il divertimento del cane che, dopo gli esercizi, ? libero di giocare con i "compagni di classe"

le mostre, le moine, le coccarde e le coppette le lasciamo agli altri
        Last edited by dj crush; 13-02-14, 16:57.

Comment

• Font Size
          LOL

Comment

• Font Size

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              probabilmente hai ragione, ma le realt? di questo tipo ci sono. Io non darei mai il cane ad un cacciatore. sono scelte personali in base anche alle esperienze di ognuno. io abitavo nel parco agricolo sud milano, pieno zeppo di cacciatori e ne ho viste parecchie. c'? stato un anno dove persone del mio paese han fatto un gruppetto di ricerca perch? avevano avvistato un cane impallinato che si aggirava ferito. alla fine l'han trovato e aveva spari sul sedere e sul muso.. col cavolo che darei cani ai cacciatori, se potessi scegliere.
              le mele marce ci sono da per tutto, e si vede pi? una mela marcia che una cassetta di buone.

Originally posted by Isa.xox View Post
              forse sono discorsi un p? complessi da accettare per noi, ma chi li usa veramente come cani da lavoro non pu? spesso prescindere dal pedegree e dal selezionare e incrociare i cani pi? adatti.
              il pedegree ? un gran documento, uno sa da dove proviene, se ? stato incrociato pi? per lavoro o per bellezza, serve per le razze diffuse.
              io ho anche dei biellesi, o partori di oropa. sinceramente, pur avendo fatto fare le analisi del sangue per stabilire un ceppo genetico e contribuire in questo caso alla costruzione della razza. averli portati alla prima presentazione...sinceramente da una parte spero che non venga riconosciuta, sarebbe la fine di una razza allevata esclusivamente per il lavoro con il bestiame, e si parler? di linee di bellezza anche, come per le altre razze e come ? successo con i caucaso, quando han deciso parte della gente che lo voleva per la mole e per il pelo, senza poi saperlo gestire, e senza sapere minimamente la storia, altrimenti non lo avrebbero comprato, ed ecco che si son svilupate linee di bellezza, e le vere linee da lavoro son rimaste in russia e est europa

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                le mele marce ci sono da per tutto, e si vede pi? una mela marcia che una cassetta di buone.

il pedegree ? un gran documento, uno sa da dove proviene, se ? stato incrociato pi? per lavoro o per bellezza, serve per le razze diffuse.
                io ho anche dei biellesi, o partori di oropa. sinceramente, pur avendo fatto fare le analisi del sangue per stabilire un ceppo genetico e contribuire in questo caso alla costruzione della razza. averli portati alla prima presentazione...sinceramente da una parte spero che non venga riconosciuta, sarebbe la fine di una razza allevata esclusivamente per il lavoro con il bestiame, e si parler? di linee di bellezza anche, come per le altre razze e come ? successo con i caucaso, quando han deciso parte della gente che lo voleva per la mole e per il pelo, senza poi saperlo gestire, e senza sapere minimamente la storia, altrimenti non lo avrebbero comprato, ed ecco che si son svilupate linee di bellezza, e le vere linee da lavoro son rimaste in russia e est europa
                il caucaso ce l'ha un mio amico...
                quali caratteristiche ha questa razza e quali eventuali "problemi" potrebbero derivarne al di la della mole imponente (60 kg giusto?)

Comment

• Font Size
                  il pedigree per i cani mi ricorda tanto l'araldica per gli umani... puoi essere il discendente di un re, ma se sei un coglione, la tua discendenza non puo' aiutarti.

selezionare poi una specie per esclusivi canoni estetici e' una cosa che mi infastidisce.
                  la selezione per motivi funzionali, puo' anche essere accettabile, anche se continuo a pensare che sia una forzatura.

l'indole puo' essere innata, e difficilmente la piegherai, oppure indotta, ma in questo caso sei sempre a rischio... mi riferisco a razze selezionate su presupposti di forza ed aggressivita'.
                  meglio controllare ed educare l'indole naturale dell'animale, piuttosto che forzarla... ma questo richiede padroni che sappiano con cosa hanno a che fare, senza timore, ma con rispetto: 50kg di muscoli e denti possono essere una formidabile difesa, come una terribile minaccia.

se l'animale fa qualcosa di sua spontanea volonta' e' molto piu' importante di fargli fare qualcosa con condizionamenti di varia natura.
                  ho visto cani (femmine piu' che altro a dire il vero) temibili nei confronti di adulti (umani ed animali), ma delicatissimi e protettivi nei confronti di altri cuccioli (anche umani).

e non sono cose che insegni, puoi farlo, ma poi ti fideresti a lasciarlo solo con un bambino?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    il caucaso ce l'ha un mio amico...
                    quali caratteristiche ha questa razza e quali eventuali "problemi" potrebbero derivarne al di la della mole imponente (60 kg giusto?)
                    i miei maschi arrivano a 80

problemi....non ci sono problemi, certo che se aspetto qualcuno li chiudo nel serraglio. collare a strozzo, guinzaglio corto come tutti gli altri cani.
                    diversamente una pinzata, di avvertimento la darebbero, ? che la pinzata di un cane grosso vuol dire punti, e tanti.

Comment

• Font Size
                      i miei maschi arrivano a 80

problemi....non ci sono problemi, certo che se aspetto qualcuno li chiudo nel serraglio. collare a strozzo, guinzaglio corto come tutti gli altri cani.
                      diversamente una pinzata, di avvertimento la darebbero, ? che la pinzata di un cane grosso vuol dire punti, e tanti.
                      vero
                      mi hanno confermato essere molto protettivi nei confronti dei padroni

praticam ti rendono l avita un'agonia se ricevi spesso gente a casa!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        vero
                        mi hanno confermato essere molto protettivi nei confronti dei padroni

praticam ti rendono l avita un'agonia se ricevi spesso gente a casa!
                        ecco un motivo per cui chi riceve spesso gente a casa non dovrebbe pensare di prenderlo.
                        non si tratta solo di protettivi nei confronti del padrone, ma anche del territorio.
                        ma molto devoti. nel senso ordinado di andare nei serragli, vanno, li chiudo e poi apro a chi deve entrare. uno a cui avevo dato un mio cucciolo ha provato a tenerlo a guinzaglio, a parte che tenere a guinzaglio un cane del genere ci va una mente malata, ma non potendo mordere l'intruso si ? preso un bel morso di ritorno il padrone. senza conseguenze, solo un bel ematoma senza aver lacerato la pelle, ma il nervoso in qualche modo doveva sfogarlo.
                        io mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
                          ecco un motivo per cui chi riceve spesso gente a casa non dovrebbe pensare di prenderlo.
                          non si tratta solo di protettivi nei confronti del padrone, ma anche del territorio.
                          ma molto devoti. nel senso ordinado di andare nei serragli, vanno, li chiudo e poi apro a chi deve entrare. uno a cui avevo dato un mio cucciolo ha provato a tenerlo a guinzaglio, a parte che tenere a guinzaglio un cane del genere ci va una mente malata, ma non potendo mordere l'intruso si ? preso un bel morso di ritorno il padrone. senza conseguenze, solo un bel ematoma senza aver lacerato la pelle, ma il nervoso in qualche modo doveva sfogarlo.
                          io mi trovo benissimo
                          ci saranno i canili pieno nell'arco di sei mesi

dopo il film TUTTI LO PRENDERANNO

basteranno pochi mesi per capire di non essere in grado

e viaaaa...

tutti nei canili

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jakal View Post
                            chiss? perch? a molti sfugge una cosa...il cane ? un cane l'essere umano un'altra cosa...."umanizzare" ovvero trattare un cane come un figlio lo fa solo soffrire....il cane ha bisogno di confini di un "capo" da seguire e questo non vuol dire trattarlo male anzi....il nostro cane ? coccolato ed amato ma quando fa qualcosa che non dovrebbe fare basta uno sguardo per bloccarlo perch? sa benissimo cosa gli ? permesso e cosa no...poi ovvio ognuno di noi pu? gestire un cane come meglio crede ma poi non lamentiamoci se un bel giorno un pastore da 50kg mentre si trova comodamente sul divano gli si "ordina" di scendere e lui guardandoti con aria minacciosa ti mostra i denti....se non si ? in grado di gestire un cane prima o poi sar? lui a prendere il comando....
                            concordo

questo ? il pincerino di casa...a volte si rivolta contro....questo perch? ? stato viziato e non ha avuto educazione...
                            a me piacciono i cani grossi...se mai ne prender? uno ? perch? posso dargli l'educazione e l'attenzione dovuta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

ma e' un po' la stessa cosa coi bambini... se ogni volta che frigna (per capriccio s'intende) c'e' qualcuno che lo prende in braccio, il bambino frigna di continuo (e vorrei vede: e' molto meglio stare in braccio che non cazzeggiare nella culla)... lo lasci frignare e prima o poi si stufa, e capisce che non e' automatico "frigno-in braccio".
                              idem il cane... basta che non sfondi la finestra nel tentativo di entrare
                              o di uscire per seguirti...e se nn ? la finestra?...

questo ? un lupo cecoslovacco di un amico...

io lo ho conosciuto da piccolo e visto che un giorno si e l'altro anche sono a casa di questo mio amico...diciamo che faccio parte del branco...
                              questo ? quel che ha fatto perch? ci siam permessi di uscire senza portarcelo dietro...non vuole stare da solo...ti disintegra la casa...

quando sei in giro nn si pu? avvicinare nessuno perch? ? ultra protettivo(anche nei miei confronti ...e nn sono il padrone...)

boh...

sarei curioso di vedere quelli che si son presi l'akita perch? han visto il film...nn han capito a cosa vanno in contro
                              per il resto basta avere tempo e spazio per gestirlo ed ? un bellissimo cane,un "difetto" che vedo io ? che...diciamo solo che ti ascolta...ma a volte non lo fa molto volentieri...? anarchico
                              e(almeno da quanto mi dice il mio amico) ...ogni tot parte la sfida...per vedere se sei all'altezza...altrimenti diventa lui capobranco...diciamo che ci prova...? ancora cucciolo...1 anno e mezzo

ps.ha altri 6 cani..

Comment

• Font Size
                                Non sai quanti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X