Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rna, ormai e' appurato che sei un virus, un clone, oltre che komunista fila via o libero i cani!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      rna, ormai e' appurato che sei un virus, un clone, oltre che komunista fila via o libero i cani!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        noto con dispiacere che:
        - A: a nessuno viene in mente di prendere il cane al canile,
        - B: lupi, doberman, roth, pitbull, pastori... tutti cani di un certo "spessore"

non capisco se amate le sfide...o semplicemente ? una sindrome da ***** piccolo
        sinceramente non capisco se ti piace giudicare le persone cos? tanto per...oppure il tuo scrivere ? frutto di un ragionamento...
        -A: il fatto di parlare di lupi dobermann ecc ecc non vuol dire che non possano essere presi ad un canile...
        -B: lupi, doberman, roth, pitbull, pastori sono cani di un certo spessore per persone che non hanno mai avuto cani....magari stai parlando con persone esperte e credimi se ti sai comportare questi cani sono molto pi? affidabili di tanti altri....ergo nessuna sfida e nessuna sindrome

p.s. il cane che avevo prima, un dobermann, tanto per confermare quanto scrivevo sopra lo presi ad un canile....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          sinceramente non capisco se ti piace giudicare le persone cos? tanto per...oppure il tuo scrivere ? frutto di un ragionamento...
          -A: il fatto di parlare di lupi dobermann ecc ecc non vuol dire che non possano essere presi ad un canile...
          -B: lupi, doberman, roth, pitbull, pastori sono cani di un certo spessore per persone che non hanno mai avuto cani....magari stai parlando con persone esperte e credimi se ti sai comportare questi cani sono molto pi? affidabili di tanti altri....ergo nessuna sfida e nessuna sindrome

p.s. il cane che avevo prima, un dobermann, tanto per confermare quanto scrivevo sopra lo presi ad un canile....
          infatti non mi riferivo a te come ad altri in particolare

la mia era una considerazione IN GENERALE

in queste discusioni escono sempre gli stessi nomi di cani
          e sempre gli allevamenti, pedegree, mostre, ecc

mai (o quasi..ricordo Raster a stento) si parla di canili, di salvare animali da sofferenza, stenti e gabbie
          come
          mai si parla di razze normali

nessuno indica setter, breton, collie, bracco
          cani estremamente docili, affettuosi, buoni e facili da gestire (l'ultimo un p? meno)

mi cheidevo solo il perch?

Comment

• Font Size
            io osservo
            Last edited by Memy87; 14-02-14, 13:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              infatti non mi riferivo a te come ad altri in particolare

la mia era una considerazione IN GENERALE

in queste discusioni escono sempre gli stessi nomi di cani
              e sempre gli allevamenti, pedegree, mostre, ecc

mai (o quasi..ricordo Raster a stento) si parla di canili, di salvare animali da sofferenza, stenti e gabbie
              come
              mai si parla di razze normali

nessuno indica setter, breton, collie, bracco
              cani estremamente docili, affettuosi, buoni e facili da gestire (l'ultimo un p? meno)

mi cheidevo solo il perch?
              b? c'? da dire per? che il discorso dei canili ? un tantino diverso da quello che si faceva qui...concordo sul cercare di salvare quanti pi? cuccioli possibile ai vari canili...anche se ,purtroppo, ci sono molte famiglie che prendono cagnolini docili e carucci solo per appagare la voglia del figlio/a dopo poco quando il povero esserino a 4 zampe incomincia magari a fare i bisogni dentro casa a mordicchiare qualsiasi cosa a portarli fuori la sera magari sotto la pioggia.. escono i primi interrogativi sul " ma chi me l'ha fatto fare" ed ecco che molti finiranno di nuovo in canile se non peggio...se mi domandi...ma secondo te tutti possono prendere un cane? (canile o allevamento che sia) ti rispondo di no anzi aggiungerei che per molte razze secondo me ci vorrebbe proprio un patentino perch? sono vere e proprie armi...il discorso delle razze credo sia solo una questione di moda

Comment

• Font Size
                massi', i cani di razza si trovano anche nei canili, specie quando si tratta di razze di moda: la gente li compra per moda, poi si accorge che non sono quei batuffoli che hanno visto nella pubblicita' o in qualche film, e se ne disfano come si disfano del vecchio modello di iphone.

io parto cmq dal presupposto che non esista nessun cane pericoloso, ma che si debba sempre rispettarli per la loro natura/ruolo.

un cane addestrato da guardia che morde qualcuno, non e' pericoloso, e' che quello che e' entrato l'ha fatto nel modo sbagliato... io non entrerei mai in un recinto privato di un cane senza il suo padrone, almeno finche' il suo padrone non ci ha "presentati"... dopo allora, a seconda dell'indole del cane, ci si puo' anche giocare senza problemi.

quella mia amica che aveva il rott e il pitt, li aveva perche' viveva da sola (bella ragazza tra l'altro) e li teneva proprio da guardia, con tanto di corsi vari di difesa... e non sarei mai entrato a casa sua senza di lei, o senza che lei lo sapesse, perche' da "giocattoloni di pelo" quando ero con lei me li sarei trovati davanti come cani da guardia (giustamente) e mi avrebbero fatto il culo di brutto, e la colpa sarebbe stata solo mia ovviamente.

Comment

• Font Size
                  Io ho proprio una meticcia salvata dal canile ed un Golden recuperato da una famiglia che quando il cucciolo ? cresciuto non poteva pi? tenerlo (poverini!!).....quindi capisco bene quello che dici....ma non per questo giudico chi predilige le razze particolari o spende dei soldi per il pedigree!
                  Al limite non condivido/apprezzo chi fa troppo "cinema" con trucchi, colori ecc.per primeggiare nelle gare di bellezza!

Comment

• Font Size
                    allora tanto per essere chiari....nessun cane ? pericoloso sono i padroni che li rendono tali....
                    ma secondo voi tra un pastore tedesco, rotty ecc ecc ed uno pseudo cane in miniatura quale dei due ha pi? equilibrio mentale?
                    per la mia esperienza ? pi? semplice che ti prendi un morso da uno piccolo che da uno grande ed inserito nelle razze pericolose, il mio pastore ed anche il rotty hanno un equilibrio ed una pazienza infinita...mio figlio di 3 anni da quando ? nato vive a stretto contatto con il nostro cane e credetemi devo difendere il lupo da mio figlio e non viceversa... quando giocano insieme sono sempre li che controllo...perch? va bene giocare ma il cane non ? un enorme peluche ci vuole sempre rispetto e piano piano mio figlio sta imparando anche questo...

Comment

• Font Size
                      jakal, se l'ha preso come "suo" cucciolo, non c'e' problema... ho visto cani subire di tutto da bimbi manco in grado di camminare... e con uno stoicismo da primato credo che manco i genitori sopporterebbero tanto e in silenzio

in effetti e' piu' "pericoloso" il cane piccolo, specie coi bambini, che cmq sono piu' grandi di lui, perche' si spaventa facilmente, e un morso, anche di un cane pantofola, e' pur sempre un morso.

Comment

• Font Size
                        io l'unico morso che mi sono preso me l'ha rifilato un pincher!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by renz View Post
                          perch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer? (o comeminchia si scrive) ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
                          a che servono i cani?
                          per farci compagnia?
                          perche li creiamo in laboratorio?
                          perche scegliamo razze"piu forti"?

parliamone pacatamente
                          Ciao Renz, ti rispondo per quello che riguarda il mio pensiero e la mia esperienza personale. Parto dal presupposto che nessuno obbliga nessuno a prendersi un cane e quelli che decidono di regalarlo, almeno che non sia espressamente un desiderio del ricevente, sono degli idioti. Quando uno decide di prendere un cane, indipendentemente dal fatto che sia di allevamento o dal canile, deve prima di tutto fare i conti con il tempo che gli pu? dedicare e con le necessit? che pu? avere un cane; bisogna ricordarsi sempre che siamo noi che prendiamo il cane e non il cane che prende noi. Se poi vogliamo essere pignoli, ricordiamo anche che il cane l'abbiamo "inventato" noi...il cane in natura NON ESISTE...il cane non ? altro che un discendente del lupo, in alcune razze ormai ? solo un ricordo, in altre invece ? pi? o meno presente. E' qui arriviamo, nel caso della tua domanda specifica, a come scegliere la razza: la razza si sceglie in base a come si ?, al tempo che si ha, in base al nostro carattere e a quello dei componenti della famiglia, e non in base alla grandezza, alla bellezza, o al cartone animato/film in voga, ormai credo che dovremmo aver capito tutti che i film sono una cosa e la vita reale ? un'altra, altrimenti ogni volta che guardo "the walking dead" dovrei dormire barricata in casa...

Se sono una persona calma, tranquilla e pacata..con voglia si di fare ma quel che basta...di sicuro non mi prender? un border che sembra che al posto del cervello abbia la pallina, sempre pronto a fare, correre, etc...al contrario se sono una persona dinamica, che va in montagna a camminare, che la sera va a correre, a cui piace fare diverse attivit? dove pu? essere prevista anche la presenza del cane magari non mi prendo un pincher.

Alla base di tutto c'? la conoscenza della razza e delle sue sfaccettature, se prendo un pincher, che in parole spicce ? uno sbaglio nel senso che nasce proprio come cane sbagliato e proprio per questo ? diventato cos? popolare, ma non mi informo sul cosa possono comportare questi sbagli e una volta che ce l'ho sono pi? dal veterinario che a casa...dopo non posso prenderlo e dire ok basta non ne posso pi?...sono cose che dovevi mettere in conto prima; se prendo un cane con una forte territorialit? atavica, quindi che si porta dentro dalle sue origini, e mi spipazza d'appertutto e abbaia a chiunque e abito in un quartiere pieno di case e magari di cani dopo non posso lamentarmi...E' facile prendere il cane bello perch? fa fi.go e poi rompersi le scatole perch? non si ? in grado di gestirlo. questi ovviamente sono due esempi a caso!

Io personalmente amo il Dobermann, noi l'abbiamo preso perch? sappiamo che ? il cane giusto per noi, poi abbiamo scelto di prendere un cane cosiddetto da "lavoro" perch? io mi ci dedico e ci pratico uno sport che ? l'utilit? e difesa. Proprio perch? sono amante di questa razza e punto a salvaguardarla, scelgo cani da lavoro perch? sono quelli che poi andranno in riproduzione se ritenuti idonei...ma non da un chicchessia ma dall'associazione di razza. Questi cani non sono cattivi, hanno bisogno di determinati insegnamenti, di tanta dedizione, e tanto tempo. E' doveroso dire che purtroppo il D.io denaro acceca gli occhi di chi per primo dovrebbe salvaguardare le razze in generale, perch? io allevatore prima di darti un cane devo capire se ? il cane giusto per te, o se stai facendo una cavolata, purtroppo per? questo non succede quasi mai.

Mi voglio soffermare un attimo su una precisazione che voglio assolutamente fare, ovvero queste razze considerate cos? pericolose dal popolo...perch? purtroppo ? grazie a quello che si legge che si impara, sono cani selezionati, in tutti gli aspetti, primo tra tutti ? l'aggressivit?, che ricordatevi hanno TUTTI i cani proprio perch? altrimenti non avrebbero senso di esistere. I cani problematici, ? difficilissimo che arrivino da allevamenti SERI, ? pi? facile infatti che derivino da accomppiamenti casalinghi, della serie "voglio far fare i cuccioli al mio cane" e tac ti trovi una cagnetta e via alla festa...non curandosi di quello che ne pu? venire fuori.

Quando si va in allevamento a scegliere un cane la prima cosa che bisogna fare ? parlare con l'allevatore, farsi mostrare dove vengono tenuti i cani, chiedere che i cuccioli siano con la madre al momento della visita, etc...

Ad esempio un dobermann da lavoro non sar? mai come un dobermann da exp?, per tenere un cane da lavoro, soprattutto se maschio, bisogna essere coscenti di cosa si ha in mano, non perch? sia pericoloso, ma perch? ha istinti alti, ha un forte senso di gerarchia, ha bisogno di essere guidato nel migliore dei modi e ha bisogno di lavorare. Il dobermann, nel caso specifico ? un cane da difesa, nato per questo e quindi ? la cosa che gli riesce meglio fare.

Il pedigree, perch? "? solo un pezzo di carta, se non fai exp? o gare non ti serve a nulla" BALLE! Se io compro un labrador il pedigree mi garantisce che ? un labrador e non ho la sorpresa che crescendo abbia vari incroci dietro (succede sempre pi? spesso negli allevamenti casalinghi), ? un documento ufficiale ovvero il certificato di iscrizione ai Libri Genealogici emesso dall? ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). Un cane sprovvisto di pedigree non pu? essere considerato ?cane di razza pura?, neanche se ? morfologicamente identico ai cani della razza a cui dovrebbe appartenere, e farli pagare come tali ? una vera e propria truffa.

Tutti i cani devono avere la stessa dignit? e lo stesso rapporto affettivo, se per? voglio la razza pura, essa dev?essere certificata; in caso contrario ci sono tanti cagnetti bisognosi alla quale donare amore!

Comment

• Font Size
                            alla fine anche il cane e' diventato uno status...
                            io ho sempre avuto bastardini bastardoni e bastardazz

non ho mai capito il senso di scegliere il "cane di razza" che 9 volte su 10 ha piu seghe a livello fisico, solitamente deve essere o bello o muscoloso....
                            mah per me e' na gran tristezza....

poi ognuno fa quel cazz che vuole ovviamente, ma i miei sono sempre cresciuti con "avanzi" senza tante menate di veterinari, scatolette o cibi vari, vivono alla grande boh, sara' perche' son cresciuto in "campagna", ed il cane era ed e' un animale da compagnia o da guardia ma non certo bello e scelto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              Ciao Renz, ..... amore!
                              amen!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Memy87 View Post
                                Ciao Renz, ..... amore!
                                amen!!!!

Comment

X