Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la Svizzera e i referendum...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    se tu immigrato trovi lavoro e lo rubi a suon di ribassi sul tuo stipendio? dall'altro lato della scrivania c'? uno svizzero che preferisce metterlo al culo di un suo connazionale pur di spuntare guadagni migliori.
    No questo non ? vero, quasi tutte le aziende che fanno questo giochino sono italiane, fosse solo per la legge dei grandi numeri (percentuale di italiani nei posti dirigenziali in ticino).

Ma l'ho vissuto sulla mia pelle percui confermo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      No questo non ? vero, quasi tutte le aziende che fanno questo giochino sono italiane, fosse solo per la legge dei grandi numeri (percentuale di italiani nei posti dirigenziali in ticino).

Ma l'ho vissuto sulla mia pelle percui confermo

Questo imbianchino non mi ha specificato la nazionalit? non mi sembrava italiana la ditta. Se fosse solo italiano il fenomeno sarebbe una buona cosa, significherebbe che almeno lo svizzero continua a guadagnare bene e quindi a spendere, che in una economia ? la sola cosa che conta alla fine.

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        Tiz che odio che hai verso maroni....perch? non mi fai un paragone con quello che sta facendo pisapia x gli immigrati ?
        Sono tutto orecchie guarda

Detto mille volte, un partito col 5% (o 10 ai tempi d'oro) non potr? mai fare nulla se ce n ? uno con 3 volte pi? voti a "comandarti"....sii onesto anche te

Liberissimo di non votarli pi?, direi x fortuna sono stati un po' di anni con B. al governo....

Liberissimo anche di criticare Tosi e Zaia, a me vanno benissimo come sindaco e governatore, ce ne vorrebbero 1000 come loro nella lega

caschi male,per tre motivi:

pisapia ? il sindaco di milano,e non il precedente presidente della regione

prima di pisapia ci sono stati lega,fi,e pdl.
        considerando che la presidenza della moratti(pdl=fi + an+ lega) era di destra,e che come vicesindaco c'era decorato(ex,msi,ex an ora fratelli d'italia),e che pisapia ? supportato dal pd,con sinistrati appiccicati ai coglioni ovunque(uno su tutti,sel)...quello che ha fatto pi? sgomberi ? stato pisapia e non la moratti..
        con buona pace di decorato che scassa la uallera ogni 30 secondi parlando di immigrazione e di clandestinit?(ma quando c'era su lui non ha mai fatto un casso,idem per salvini,che era consigliere comunale e parlamentare europeo(doppio incarico) contemporaneamente...alla faccia della coerenza di partito).

e il terzo motivo ? che pisapia(pur essendo di sinistra,purtroppo) ha fatto molte delle cose dette in campagna elettorale da lui e dalla lega negli anni precedenti....
        e la lega era al governo in coalizione...ne pi? ne meno di pisapia.

il caro robertone ha detto(basta che cerchi la propaganda per la sua elezione alla presidenza) che avrebbe trattenuto il 75% delle tasse lombarde,che il federalismo sarebbe entrato in vigore a pieno regime..
        io..in tutta sincerit?..pago ma non ottengo nulla in termini di servizzi(anzi..il ticket sanitario...i soldi alle scuole private...ma lasciamo perdere).
        e del federalismo..manco l'ombra.
        ? dura ammetterlo,ma purtroppo pisapia ? stato molto pi? leale di maroni.

maroni arriva cmq da 15 anni di giunta di destra,con formigoni,pdl e lega.
        e in tutti questi 15 anni..a parte lo scandalo della maugeri,del san raffaele,delle tangenti...io sinceramente di cose fatte pro lombardia(utili,non parole al vento o leggi inutili) non ne ho viste...
        per quanto riguarda gli immigrati,uno a uno e patta...comune e regione fanno accoglienza entrambi alla stessa maniera.
        soldi per i rifugiati politici,case messe a disposizione e sovenzioni per chi viene qui da lampedusa.
        l'aler,? di propriet? sia di regione che del comune di milano.
        entrambi gli enti han stanziato soldi per l'espropriazione dei terreni expo a zingarie abusivi.

la lega ai tempi d'oro non era un partito da 5%.....
        ai tempi d'oro se solo avesse fatto un decimo di quello che sbraitava avrebbe ottenuto molti pi? voti.
        ? dal 94 che ? al governo di riffa o di raffa..e si onesto(e te lo richiedo,visto che non mi hai risposto) che cosa ha fatto di utile per il nord in tutti questi anni?

su tosi nulla da dire..un'altro come fontana(che ammiro),che ha avuto le palle di mandare a cagare la dirigenza della lega...
        spiace solo che si sia sottomesso a salvini..e alla candidatura di bossi.
        queste sono le cose che fanno male alla lega.
        zaia,bravo uomo,ma sotto sotto..anche lui i suoi bei casini li ha combinati...

i pentastellati sono nati come la lega..eppure per loro va diversamente.
        il federalismo,la moneta unica del nord,la macroregione...a che cosa servono?
        fan tanta facciata ma dietro a questo non c'? nulla.
        nulla oggi,nulla ieri e nulla sar? domani.
        inutile cavalcare l'onda degli immigrati o della crisi....
        non ? cos? che conquisti le persone.

Comment

• Font Size
          Pisapia ?
          Non ? questo?
          Choc a Milano: da Pisapia 8mila euro a ogni Rom | VoxNews - Sito in Manutenzione
          Anche maroni fa ste robe ?
          Secondo me i soldi maroni li stanziava x i rimpatri....
          Maroni, uno dei migliori ministri dell'interno, o no ?
          La lega voleva il federalismo, B. gliel'ha sempre impedito in un modo o nell altro, ora lo vogliono fare tutti o no ?
          La lega ? sempre stata in mezzo alla gente ad ascoltare i problemi reali, almeno questo.... altri politici di altri partiti no, x nulla!
          Sul discorso di trattenere il 75% di tasse al nord (anzich? il 40% se non ricordo male) credo sia fattibile solo col federalismo...purtroppo...
          Secondo te il federalismo non servirebbe sopratutto al nord x stare meglio ?
          Secondo te meglio il "buonismo" della sinistra sull immigrazione/stranieri o meglio le idee della lega e dei sindaci come tosi che sgomberano i campi Rom abusivi con le ruspe ? (X poi essere condannati x razzismo, penso capiti solo in Italia una cosa del genere)
          Mah...vota pure M5s o sinistra, ne riparleremo a breve mi sa

Comment

• Font Size
            Se dobbiam sparare ca...te citando fonti inattendibili scritte con la pancia almeno sentiamo entrambe le campane

Bufale un tanto al chilo: Pisapia e gli 8000 euro ai ROM

Comment

• Font Size
              La Svizzera.....sono quanto ormai un centinaio d'anni che campa sui giochetti di paradiso fiscale, di riciclaggio di soldi da ogni dove.....e del far reggere la sua economia sull'immigrazione....

....sfruttando la manodopera estera, che non pigliamoci per i fondelli ma il 90% di chi va a lavorare in svizzera lo faceva prima per il ritorno economico .....ora lo fa xch? lavoro in Italia non ne trova....

Ora possiamo parlare e scrivere quel che vogliamo, sono gli imprenditori di svizzeri che spingono il dumping salariale ......

....esattamente come le multinazionali fanno da noi, li scelgono gli immigrati, da noi ricattano la delocalizzazione della produzione.....qual'? la differenza ??

.....chiudono le frontiere ? Poi quando i lavoratori svizzeri costeranno troppo le ditte si sposteranno altrove....e l'industria svizzera torner? ad essere quei 4 formaggi che fanno pure in tutti i paesi confinanti...ergo....il nulla; anzi no continueranno a far entrare le figure di cui han bisogno e basta ....ed il giochetto continuer? !!

....x quel che riguarda la lega....non solo non ha mantenuto le promesse che aveva fatto...e che oggettivamente erano pure deliranti...si ? dimostrata come la meglio presa per il c#lo per quanti l'han votata !!

...quando ero seduto su una panchina a VR ed il cane aveva sete ho tirato fuori la sua ciotolina e versato una bottiglietta d'acqua con il cane che beveva.....

.... vi assicuro che vedere il vigile avvicinarsi e dirmi che non si poteva fare pic nic....beh ho solo avuto la conferma dell'ottusit? di certa gente !!
              Ordinanza Tosi xch? la gente visitava Verona con la colazione al sacco e non andava bene ai ristoratori....

Comment

• Font Size
                Originally posted by @Anubi@ View Post
                continueranno a far entrare le figure di cui han bisogno e basta ....ed il giochetto continuer? !!
                Ovvio, ma stava tutto qua il senso del referendum. Testuali parole di Lorenzo Quadri della lega "continueranno ad esserci i frontalieri di cui abbiamo bisogno" ma soltanto quelli

Comment

• Font Size
                  Se dobbiam sparare ca...te citando fonti inattendibili scritte con la pancia almeno sentiamo entrambe le campane

Bufale un tanto al chilo: Pisapia e gli 8000 euro ai ROM
                  Peccato ci sia solo quel sito a dire che ? una stupidata
                  Urge chiarezza

Comment

• Font Size
                    Ovvio, ma stava tutto qua il senso del referendum. Testuali parole di Lorenzo Quadri della lega "continueranno ad esserci i frontalieri di cui abbiamo bisogno" ma soltanto quelli
                    Appunto, non si tratta di "basta immigrazione" o di "chiudere le frontiere"... si tratta di regolamentare secondo le esigenze. Nello specifico, se ho capito bene, hanno 3 anni di tempo per trattare con la UE al riguardo... quindi non e' ancora certo cosa esattamente verra' fuori... IMHO i giornali ci hanno marciato un po' su...

Cio' che non approvo e' semplicemente il mezzo che hanno usato per ottenere voti, mostrando situazioni apocalittiche solo per colpa degli Ausl?nder (stranieri)... treni pieni, panorami deturpati ecc..

Comment

• Font Size
                      swissinfo - Piattaforma svizzera di attualit? e informazione - Brevi, economia, sport, meteo, turismo

notare i titoli in prima pagina, questi referendum stanno facendo molto parlare

Comment

• Font Size
                        x fortuna che l'europa ? una democrazia .... la svizzera sotto ricatto energetico ..

Comment

• Font Size
                          voglio proprio vedere chi la vincer?...

Comment

• Font Size
                            Rapporto 4 trimestre 2013: la Lombardia si rimette in marcia | Scenarieconomici.it

Per il mio amico ducatista tiz....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Appunto, non si tratta di "basta immigrazione" o di "chiudere le frontiere"... si tratta di regolamentare secondo le esigenze. Nello specifico, se ho capito bene, hanno 3 anni di tempo per trattare con la UE al riguardo... quindi non e' ancora certo cosa esattamente verra' fuori... IMHO i giornali ci hanno marciato un po' su...

Cio' che non approvo e' semplicemente il mezzo che hanno usato per ottenere voti, mostrando situazioni apocalittiche solo per colpa degli Ausl?nder (stranieri)... treni pieni, panorami deturpati ecc..
                              Da bravi svizzeri tuteleranno lo status quo dei loro imprenditori che sfruttano il dumping salariale...

..e han dato il contentino ai ticinesi incaxxati.....che sul lungo termine rimarranno incaxxati a meno che non vengano fissati salari minimi uguali per tutti...
                              ...che ? una cosa che per l'imprenditore svizzero ? inconcepibile xch? li solo il 30% delle posizioni lavorative ha un contratto di riferimento, il resto ? pura contrattazione azienda-lavoratore

Per il discorso....scene apocalittiche....qua in Italia ci siamo abituati....a fini elettorali hanno detto, inventato e gonfiato ogni genere di putt#nata...
                              ..in svizzera se ci fate caso, il referendum sull'immigrazione ? stato riproposto ogni 5-10anni sempre e cmnq....ora han sfruttato la crisi, la paura dello svizzero coccolato da disoccupazione bassissima (ora per loro il 3,5% ? un valore alto) e tenore di vita mediamente alto....

....che semplicemente vede gli immigrati come chi gli ruba il lavoro....certo era lo stesso in Italia....10 anni fa la percezione era la stessa.....

....poi la verit? ? che nel ns caso le PMI italiane con il padrone leghista convinto che votava verde.....votava carroccio ma quando c'era da f#ttere il suo compaesano assumendo un extracomunitario al 50% dello stipendio correva a farlo e di corsa !!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by France916 View Post
                                ...? una sporco depistaggio messo in atto da Letta e la sua ghenga di qualunquisti :gaen:

...ragazzi sveglia che la Lombardia ripartir? prima degli altri perch? i denari liquidi disponibili al momento saranno dirottati su per l'Expo per una sporca operazione di marketing.
                                Poi a chiusura voglio vedere per? quante aziende verranno saldate dallo Stato;
                                a Torino per le Olimpiadi il 40% di quelle che si sono aggiudicate il bando di gara sono fallite perch? sono state pagate col caxxo e le frange

Comment

X
                                Working...
                                X