Originally posted by @Anubi@
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
si pu?... [ f-35]
Collapse
X
-
-
Originally posted by brucche View Postnella malaugurata ipotesi di venire attaccati
Chi ci pu? attaccare? chi ha motivo per farlo?
i russi? nooo, Vladimiro e Silvio son troppo amici, e poi ci vendono il gas.
Gli americani? no per definizione.
I tedeschi? i francesi? gli inglesi? idem
I serbi? i libici? i tunisini? il maghreb mediterraneo in generale? quelli ci mandano le bombe demografiche, mica quelle intelligenti.
gli iraniani? ma se siamo un loro storicissimo partener commerciale!
Assad? ma anche no, dai.
Cio?: a parte eventuali terroristi, per i quali gli aerei non servono o quasi, chi ci pu? attaccare?
Poi, per l'amor del cielo: una quota di aerei supersofisticati ci vuole. Ma non certo pi? di 40 esemplari, tanto per averne sempre 30 operativi.
Per il resto, pattugliamento, intercettazione del 90% degli aeromobili etc etc in tempo di pace e coi "nemici" che abbiamo basta e avanza ancora oggi il Macchino.
Comment
-
guardate che il nostro esercito non serve certo in previsione di un'attacco ormai eh...
pero', quando ci sono le missioni di pace, non possiamo mandarci gente con moschetti e campagnola... devono essere all'altezza del resto del gruppo interforze.
e fidatevi che abbiamo il nostro bel ritorno nel partecipare alle missioni nato/onu... anche se "invisibile", di gran lunga superiore a quello che spendiamo nella "difesa".
Comment
-
Anche perch? la nuova guerra ?...economica!
La Germania,ad esempio,non ? riuscita a conquistare l'Europa militarmente nella Seconda Guerra Mondiale,ma sta cercando di farlo ultimamente "soffocandoci" economicamente...
Mi sbaglio?
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posteh pare assurdo, ma se fossero aerodinamicamente stabili, non potrebbero fare certe manovre, sarebbero prevedibili, e quindi facilmente abbattibili.
senza contare le superfici antiradar, che fanno a pungi non le superfici aerodinamiche
tu pensa agli F-177 un'aereo di carta e' piu' "corretto" aerodinamicamente di quei ferri da stiro
eppure volano, cacchio se volano...
Comunque se non fossimo in periodo cosi economicamente di cacca i problemi dei nuovi F35 non se li filerebbe nessuno
Ora ci si attacca a qualsiasi cosa pur di screditare il progetto sperando inutilmente che qualcuno cambi idea sul loro acquisto e reinvesta quei soldi in altro
Sembra quasi che ai suoi predecessori fosse filato tutto liscio e che questo sia l unico aereo a presentare problemi ...
Questo a prescindere dall'utilit? o meno dell acquisto di tali aerei da parte dell Italia
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi ma poi ocio, ricordatevi che quello che ci vendono e' l'aereo nudo e crudo... non ci danno molto di piu' di una scatola, i software che fanno letteralmente stare in volo questi cosi ce li dobbiamo scrivere noi, perche' sono segreto militare, idem le dotazioni aggiuntive.
noi compriamo una panda senza centralina, sta a noi tutto il resto
Comment
-
vai pure a cercarti i capitolati e quello che comprende il progetto f35... non ho nessuna voglia di farlo per te
ti dico solo che anche noi, quando vendiamo tecnologia militare a paesi esteri (lo facciamo), forniamo l'involucro e pochi sistemi essenziali, il resto viene sviluppato dal paese compratore.
gli f35 americani sono profondamente diversi da quelli inglesi, cosi' come entrambi lo sono rispetto a quelli che avremo noi.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post... F35 ed euro fighter non sono proprio lo stesso tipo di aereo... Ma potremmo sempre mandare la polizia coi ducato invece che con le 159... Tanto han sempre 4 ruote.
cara confermi?
cazzate a parte, magari non puoi mandare gente a fare servizio con macchine che hanno un migliore di chilometri, mi pare cosa scontata dato che sono macchine che fanno 24 ore di servizio
non credo, come ho ribadito tante volte in precedenza, che oggi abbiamo un bisogno impellente di sti aerei visto che i nostri tornado possono volare per altri 15 anni, considera che noi facciamo solo addestramento, poi per giunta non sapiamo neanche quando costeranno realmente dato che hanno avuto un nuovo aumento proprio in questi giorni
ma perche dobbiamo comprare qualcosa che a scatola chiusa e che molti criticano? non si pu? aspettare che almeno lo completino?
dite piuttosto che c'? un mega tangentone cos? ci mettiamo l'animo in pace
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postvai pure a cercarti i capitolati e quello che comprende il progetto f35... non ho nessuna voglia di farlo per te
ti dico solo che anche noi, quando vendiamo tecnologia militare a paesi esteri (lo facciamo), forniamo l'involucro e pochi sistemi essenziali, il resto viene sviluppato dal paese compratore.
gli f35 americani sono profondamente diversi da quelli inglesi, cosi' come entrambi lo sono rispetto a quelli che avremo noi.
Grazie di cuore!
Ho visto la luce!
Comment
-
che i tornado vadano bene per altri 15 anni chi te l'ha detto? lo zio genovese? e soprattutto.. quando pensi saranno operativi gli f35?Last edited by AndreaRS250; 03-02-14, 12:59.
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostDopo 37 anni passati a pilotare aeroplani, dei quali 21 in A.M., dei quali quattro a seguire programmi aeronautici congiunti con altre 6 Forze Armate, dopo che ho scambi di opinioni frequenti con amici e colleghi che rivestono ruoli apicali nel programma di cui tu hai letto sui giornali, finalmente sono illuminato da Larsen sulla materia che per trentasette anni ho inutilmente cercato di capire!
Grazie di cuore!
Ho visto la luce!
larsen pu?:gaen:
Comment
X
Comment