Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Knox e sollecito di nuovo colpevoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    Non ? una questione di razza...

Credo solamente che i due siano innocenti.
    Mi posso sbagliare, ma non sono affatto persuaso sulla loro colpevolezza.
    Imho.

inviato utilizzando il dito medio... per digitare.
    Su quali indizi fondi la tua tesi...perch? detta cos? pare l'opinione del classico pensionato da bar che giudica senza neanche sapere di cosa sta parlando!!

Perch? Amanda accusa Lumumba di aver ucciso Meredith raccontando che ha visto i 2 andare in camera da letto e poi si ? tappata le orecchie per non sentire quel che facevano?? Lumumba non c'era!!!
    Solo chi ha qualcosa di grosso da nascondere dice il falso davanti ad una testimonianza fondamentale come questa che pu? portare ad accusarti o scagionarti in un processo del genere.
    Se dobbiamo parlare tanto per farlo ? meglio stare zitti e farlo solo quando si ha cognizione di causa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kornongio View Post
      In poche parole l'unico a prenderselo nel culo e stato quel povero nero senza un soldo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ma...in teoria ? stato il pi? dritto visto che con il rito abbrevviato si ? preso "solo" 13 anni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        enno', lo stato puo' anche tentare pressioni sulla magistratura, ma sta alla magistratura difendere la sua (teorica) autonomia eh...

e ripeto, basta che non lo faccia una volta sola per mettere in dubbio l'intero sistema... la certezza di un giudizio "giusto e imparziale" sparisce, ed e' tecnicamente un diritto quello di avere un giusto processo, non dev'essere frutto del caso.
        in questo caso la magistratura non ha saputo essere autonoma perch? di mezzo una questione di Stato.Quindi la colpa ? a monte.

Comment

• Font Size
          Che figure di merda i giudici e l'Italia nel mondo...

Sollecito stava andando a fare la gita in austria passando da posti che non usa nessuno.. quell'altra far? interviste a peso d'oro e vedete come torna in fretta in italia per stare fino a 60 anni in carcere...
          che figure.. ah,ah..

Comment

• Font Size
            Mah, secondo me non ? questione di pensare che siano colpevoli o innocenti, a mio vedere esiste il dubbio sulla colpevolezza per cui, in un Paese libero, democratico e civile, andrebbero lasciati liberi, pur con il magone del dubbio di aver sbagliato. Meredith non torna in vita e se in carcere finiscono due innocenti, le vittime diventano tre invece di una.
            La Knox non torner?...non riusciamo a farci ridare i mar? dall'India e pensate che possiamo far forza contro gli USA?

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              Su quali indizi fondi la tua tesi...perch? detta cos? pare l'opinione del classico pensionato da bar che giudica senza neanche sapere di cosa sta parlando!!

Perch? Amanda accusa Lumumba di aver ucciso Meredith raccontando che ha visto i 2 andare in camera da letto e poi si ? tappata le orecchie per non sentire quel che facevano?? Lumumba non c'era!!!
              Solo chi ha qualcosa di grosso da nascondere dice il falso davanti ad una testimonianza fondamentale come questa che pu? portare ad accusarti o scagionarti in un processo del genere.
              Se dobbiamo parlare tanto per farlo ? meglio stare zitti e farlo solo quando si ha cognizione di causa.
              Io credo che due ragazzi 20enni possono anche spaventarsi e dire cose che non c'entrano accusando un innocente.
              Detto questo, aggiungo che i due risponderanno delle false accuse in altra sede.
              In questo processo, a mio avviso, le prove a loro carico si sono sempre pi? sgonfiate... fino a farmi ritenere che l'ivoriano abbia fatti tutto da solo.

Sempre imho.

Comment

• Font Size
                Io credo che due ragazzi 20enni possono anche spaventarsi e dire cose che non c'entrano accusando un innocente.
                Detto questo, aggiungo che i due risponderanno delle false accuse in altra sede.
                In questo processo, a mio avviso, le prove a loro carico si sono sempre pi? sgonfiate... fino a farmi ritenere che l'ivoriano abbia fatti tutto da solo.

Sempre imho.
                Non hai letto nulla sulla vicenda a parte i tre titoli dei giornali, ma esprimi la tua opnione e giudichi senza aver minimamente analizzato i fatti e gli atti processuali, la superficialit? regna sovrana in questo paese!!!

Comment

• Font Size
                  Non hai letto nulla sulla vicenda a parte i tre titoli dei giornali, ma esprimi la tua opnione e giudichi senza aver minimamente analizzato i fatti e gli atti processuali, la superficialit? regna sovrana in questo paese!!!
                  Tommy...anche la saccenza a quanto mostri...

Le info le abbiamo tutti dai media, che sia giornali A, B, TG o internet. Quindi non possiamo parlare perch? le info che abbiamo non sono sicure, certe, complete? Tu invece dove le trovi le info che ti danno il diritto di arrogarti sempre e cmq, su ogni argomento, la verit? assoluta?

Comment

• Font Size
                    Menomale che tommy c'?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Tommy...anche la saccenza a quanto mostri...

Le info le abbiamo tutti dai media, che sia giornali A, B, TG o internet. Quindi non possiamo parlare perch? le info che abbiamo non sono sicure, certe, complete? Tu invece dove le trovi le info che ti danno il diritto di arrogarti sempre e cmq, su ogni argomento, la verit? assoluta?
                      io ho citato 2 fatti che sono agli atti processuali:
                      La testimonianza di Amanda con relativa falsa testimonianza
                      L'assoluzione di Lumumba

Questi sono 2 fatti incontrovertibili, certi!!!

Non ho fatto a differenza di gianclark accuse certe.

Ho sollvetao un dubbio sulla innocenza (certa per Gianclark) di Amanda, in quanto una persona innocente racconta i fatti per come sono successi, non inventadosi e accusando altre persone di un omicidio!!!

sveglia!!!

Comment

• Font Size
                        ... in quanto una persona innocente racconta i fatti per come sono successi, non inventadosi e accusando altre persone di un omicidio!!!

sveglia!!!

Lo diceva anche Torquemada!

Comment

• Font Size
                          Lo diceva anche Torquemada!
                          Quindi perch? inventarsi una storia falsa?!?!?

L'accusa a Lumumba ? avvenuta da un memoriale consegnato alla polizia da Amanda una settimana dopo l'omicidio, non sotto stressante interrogatorio degli agenti e quindi a mente lucida!!!

Comment

• Font Size
                            (secondo me sono stati loro due ma) Amanda non torna ....

Intanto hanno fatto la Cassazione, e passer? altro tempo ....

Comment

• Font Size
                              ho idea che se uno finisce indagato per omicidio pu? facilmente capitare che venga tenuto sotto pressione per giorni - e notti - intere...anche giustamente del resto....

tocca vedere per? quanti - pur innocenti - sono in grado di non cedere dicendo qualcosa per sviare tale pressione - anche se non vera (tra l'altro peggiorando la propria posizione)

A parte questo - il problema principale ? nel sistema stesso.

Lo Stato ha risorse pressoch? illimitate - un'individuo no. Ora - in virt? dell risorse a disposizione dello Stato (finanziarie, strutturali, coercitive, mediatiche, ecceccecc) se una persona viene dichiarata innocente dopo un regolare processo - la cosa dovrebbe finire li. Lo Stato non dovrebbe MAI avere la possibilit? di appellarsi - in quanto a) basta che un PM voglia far carriera oppure b) aver sviluppato un'antipatia verso l'indagato per far scattare un'appello, in quanto, fare ci? e ripetere tutta la procedura non gli costa nulla a livello personale....lo pagano...Al contrario l'imputato - ha si dei costi legati alla propria difesa, il proprio lavoro famiglia ecc e lo stesso non avrai MAI le stesse risorse dello Stato. Insomma....l'unico che dovrebbe poter appellare una sentenza - di condanna fino al terzo grado dovrebbe essere sempre e solo l'imputato.

Inoltre....quei Magistrati e PM che sbagliano (vedi Tortora) non rischiano nulla....anche se lo loro azioni - supportate da indagini inadeguate e teoremi basati sul nulla - hanno distrutto la vita di una persona....

Il mantra Colpevole oltre ogni ragionevole dubbio ha un motivo ben preciso - ed un processo indiziario non si pu? qualificare - a mio modo di vedere - come una certezza di colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio.

Comment

• Font Size
                                Quindi perch? inventarsi una storia falsa?!?!?

L'accusa a Lumumba ? avvenuta da un memoriale consegnato alla polizia da Amanda una settimana dopo l'omicidio, non sotto stressante interrogatorio degli agenti e quindi a mente lucida!!!
                                A me sembrava che l'interrogatorio, soprattutto per lei fosse stato pesante.
                                Per? magari mi sbaglio....

Comment

X
                                Working...
                                X