Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Knox e sollecito di nuovo colpevoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si, ma allora, quando faccio discorsi sull'affidabilita' (scarsa o nulla) della legge e della giustizia italiana, perche' c'e' sempre qualcuno che mi salta in testa?

un sistema giudiziario che e' influenzabile da fattori esterni (politici, opinione pubblica, pressioni di varia natura) quale credibilita' ed affidabilita' offre?
    nessuna...

chi vorrebbe trovarsi di fronte a qualcuno che lo giudichera' a seconda del vento che tira? e perche' un cittadino dovrebbe accettare una giustizia che, e' evidente, puo' essere pilotata e manovrata meglio di una gig-nikko?
    Last edited by Larsen_EE; 31-01-14, 11:17.

Comment

• Font Size
      Non penso tu l'abbia scoperto adesso che funziona cos?.

Comment

• Font Size
        no, io lo so
        e' che c'e' gente che continua a difendere l'operato della magistratura italiana.

lo difendono quando gli fa comodo, ma non hanno capito che un'impianto giudiziario che fa il ***** che gli pare danneggia tutti e mette a rischio tutti.

gli va bene finche' si attaccano a qualcuno che non gli piace, senza pensare che un domani potrebbe toccare a loro finire al banco degli imputati, senza avere la piu' pallida idea di come andranno le cose... tutto dipende da come gira quel giorno a chi ti deve giudicare.

Comment

• Font Size
          nel caso specifico il problema non ? la magistratura italiana,bens? lo stato italiano.

Comment

• Font Size
            enno', lo stato puo' anche tentare pressioni sulla magistratura, ma sta alla magistratura difendere la sua (teorica) autonomia eh...

e ripeto, basta che non lo faccia una volta sola per mettere in dubbio l'intero sistema... la certezza di un giudizio "giusto e imparziale" sparisce, ed e' tecnicamente un diritto quello di avere un giusto processo, non dev'essere frutto del caso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              bhe', la knox col cavolo che torna, l'aveva gia' detto (e come darle torto).

quanto alla sentenza non ne so nulla, solo mi chiedo come sia possibile che la giustizia si sbugiardi da sola in questo modo... prima galera per tutti, poi assolti, poi condannati...
              posso capire una rimodulazione della pena, in meglio o in peggio, ma passare da un'assoluzione a piu' di 25 anni a testa fa intuire che qualcosa non funzioni.

la prima assoluzione era per qualche vizio di forma? (ripeto, non so nulla della faccenda)
              se fosse cosi' potrebbe anche starci: correggi l'errore durante l'ultima udienza... ed ecco la condanna.

bho...

quello che pi? mi preoccupa ? il fatto che non ? la verit? che trionfa, quindi se per disgrazia finisci nelle grifie della magistratura e becchi il giudice sbagliato rischi di essere condannato anche se sei innocente, a seconda di quanto questo ? incompetenete o superficiale.

Comment

• Font Size
                esattamente freeman... esattamente...

Comment

• Font Size
                  trovo vergognoso che qualcuno spari merda dulla magistratura solo per difendere ladri e parassiti.
                  ma questa gente non sa cosa sia la vergogna... :gaen:

Comment

• Font Size
                    In poche parole l'unico a prenderselo nel culo e stato quel povero nero senza un soldo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Ore 12 e 58:

Raffaele Sollecito fermato al confine:
                      "Ho fatto un giro in Austria

Raffaele Sollecito ? stato fermato all'alba con la fidanzata 31enne in un albergo a Venzone, a circa cento chilometri dal confine con l'Austria. Gli investigatori starebbero valutando se il giovane avesse intenzione di lasciare l'Italia. "Ho fatto un giro in Austria. Poi sono rientrato in Italia. Mi sono fermato l? a riposare". Lo avrebbe riferito spontaneamente Raffaele Sollecito agli agenti della squadra mobile.

...si si certo......
                      Last edited by mandrake13; 31-01-14, 12:20.

Comment

• Font Size
                        Elenco di chi non ti devi fidare:
                        Tra i primi posti c'? lo stato italiano, soprattutto la magistratura.

inviato utilizzando il dito medio... per digitare.

Comment

• Font Size
                          non so se sono pi? ridicoli i giornalisti o il sistema giudiziario in questa storia...

Comment

• Font Size
                            SIcuramente il sistema non va bene, ma il sistema ? ftto di norme e leggi, fatte dai politici non dai magistrati.

Sulla questione invece mi pare evidente, ancora una volta, che chi non ha i soldi per pagarsi gli avvocati buoni (che sono anche quelli che vanno a braccetto con l'attuale sistema), va in galera, gli altri no, c'? sempre un vizio, un cavillo e una porta d'uscita dal porcesso che li aspetta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Per me i due non hanno fatto un cavolo.

Il colorino ? entrato per rubare, ? andato al cesso sicuro che non arrivasse nessuno, ? arrivata l'inglese, l'ha scannata ed ? scappato.
                              Solo perch? lui ? nero e gli altri sono bianchi di origine italiana e americana?!?!?!

Se avessi seguito un minimo il processo avresti intuito che sicuramente qualcosa da nascondere la buona Amanda ce l'aveva, anche perch? non si capisce come possa aver confuso Guede con Lumumba che fu da lei accusato e poi prosciolto perch? non era proprio l? quella sera...
                              Strano no?? Oppure ? normale??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TommySan View Post
                                Solo perch? lui ? nero e gli altri sono bianchi di origine italiana e americana?!?!?!

Se avessi seguito un minimo il processo avresti intuito che sicuramente qualcosa da nascondere la buona Amanda ce l'aveva, anche perch? non si capisce come possa aver confuso Guede con Lumumba che fu da lei accusato e poi prosciolto perch? non era proprio l? quella sera...
                                Strano no?? Oppure ? normale??
                                Non ? una questione di razza...

Credo solamente che i due siano innocenti.
                                Mi posso sbagliare, ma non sono affatto persuaso sulla loro colpevolezza.
                                Imho.

inviato utilizzando il dito medio... per digitare.

Comment

X
                                Working...
                                X