dj, eccoti le mie esperienze (mie o di mio padre, ma cmq di famiglia) con fiat:
uno diesel, prima serie (non turbo diesel, diesel), presa nuova, aziendale, torino-latina e ritorno... non e' andata oltre alessandria (al ritorno per fortuna) (non mia, ero bocia ancora).
la uno 45 era indistruttibile, la uno turbo una miniera d'oro per il meccanico... e la turbodiesel idem.
fiat 131 mirafiori, un mese di vita, torino-genova, rottura del semiasse posteriore e perdita della ruota (con semiasse ).
panda 4x4 prima serie, beveva come una petroliera, ma inarrestabile, se non che la carrozzeria e' marcita nel giro di 5 anni (marcia, era molle toccandola sotto...).
punto prima serie, lieve tamponamento, tubo del raffreddamento fascettato alla traversa anteriore, si rompe fascetta (in plastica), tubo sulla puleggia alternatore, tubo squarciato, macchina ferma.
ritmo seconda serie, anello di tenuta del cambio mangiato dalla ruggine (sotto era all'aperto quello snodo), asta del cambio in mano.
panda nuova, lieve toccata sul paraurti anteriore, traversa rientrata nel radiatore
panda 30, ribaltata piu' volte, finita letteralmente su un'albero, tirata giu' e funzionava senza problemi (manco i vetri si son rotti).
croma, turboie una bestia, 2 settimane d'eta' e aveva il cruscotto che scricchiola peggio di un hilux usato per 20 anni in un cantiere.
croma cht... un chiodo... e beveva pure.
ti basta?
uno diesel, prima serie (non turbo diesel, diesel), presa nuova, aziendale, torino-latina e ritorno... non e' andata oltre alessandria (al ritorno per fortuna) (non mia, ero bocia ancora).
la uno 45 era indistruttibile, la uno turbo una miniera d'oro per il meccanico... e la turbodiesel idem.
fiat 131 mirafiori, un mese di vita, torino-genova, rottura del semiasse posteriore e perdita della ruota (con semiasse ).
panda 4x4 prima serie, beveva come una petroliera, ma inarrestabile, se non che la carrozzeria e' marcita nel giro di 5 anni (marcia, era molle toccandola sotto...).
punto prima serie, lieve tamponamento, tubo del raffreddamento fascettato alla traversa anteriore, si rompe fascetta (in plastica), tubo sulla puleggia alternatore, tubo squarciato, macchina ferma.
ritmo seconda serie, anello di tenuta del cambio mangiato dalla ruggine (sotto era all'aperto quello snodo), asta del cambio in mano.
panda nuova, lieve toccata sul paraurti anteriore, traversa rientrata nel radiatore
panda 30, ribaltata piu' volte, finita letteralmente su un'albero, tirata giu' e funzionava senza problemi (manco i vetri si son rotti).
croma, turboie una bestia, 2 settimane d'eta' e aveva il cruscotto che scricchiola peggio di un hilux usato per 20 anni in un cantiere.
croma cht... un chiodo... e beveva pure.
ti basta?
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