Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pena di morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Io non riesco proprio a pensarla come voi...... non mi basta sapere pluriomicidi e pedofili in galera, non come sono in Italia almeno, non per certi crimini!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Chry75
      Originally posted by Chobin73
      Originally posted by Chry75
      Originally posted by Chobin73

      Hai preferenze al riguardo? Dislocazione degli arti? Smembramento per trazione? Squoiamento? Supplizio della ruota? Garrota? Supplizio dell'acqua? Olio bollente? Mutilazione della lingua? Straziaseni?
      per certa gente qualsiasi cosa andrebbe bene
      Perfetto...era esattamente quello che volevo sentirti dire...a questo punto accetterai anche il fatto che se per caso ti dovesse malauguratamente capitare di lasciare un po' troppo libero il cane e questo facesse del male ad un bambino...ovviamente non avresti nulla in contrario se ti legassero ad una tavola di legno e ti strappassero le braccia e le gambe...sai com'?...la giusta compensazione...
      dipene dalle circostanze e dalle dinamica non fare della facile demagogia
      e comunque certo che se il proprietario del cane e la classica testa di ca##o che si prende il pitbull e lo addestra in modo cattivo, e poi lo lascia andare in giro senza museruola, i coglioni da un cane glieli farei mangiare.
      te piuttosto allora dimmi la pena di morte non va bene, il carcere duro o lavori forzati no perch? ci sono sempre dei diritti umani che uno stao deve garantire.
      Allora per te il problema e solo della certezza della pena cio? se si fa 30 anni in carcere a guardare la tv giocare a carte, o magari a giocare a pallone in qualche torneo (come succede ad opera) va bene giustizia ? fatta.

      P.S. Io ho avuto un cane di taglia medio grande per 15 anni e mezzo non ha mai morso nessuno, non solo perch? era bravo, ma perche i cani bisogna saperli educare e sorvegliare.....
      Premesso che non sono certo contrario ai lavori forzati in quanto possono costituire una regolare espiazione della pena (d'altronde anche andare a fare il militare era una sorta di "chiamata ai lavori forzati", quindi..), per me l'importante ? che queste persone vengano allontanate dalla societ?. Se poi in carcere lavano i panni o guardano la televisione o chiss? che cosa, non ? un problema che mi tange pi? di tanto e/o che mi cambia la vita. Il carcere deve avere, epr quanto possibile, una funzione rieducativa e non punitiva. La punizione ? la privazione della libert?. I modi con cui si dispone della libert? dell'individuo devono essere imprintati al recupero del medesimo. Nei casi di criminali con malattie psichiatriche, sono favorevole alla coercizione in strutture psichiatriche appositamente concepite.
      Fermo restando che, secondo me, i lavori forzati sarebbero un ottimo metodo per ripagare fattivamente un debito nei confronti della societ?.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Chobin73
        Fermo restando che, secondo me, i lavori forzati sarebbero un ottimo metodo per ripagare fattivamente un debito nei confronti della societ?.
        ma non pensi come me che se si proponessero i lavori forzati ci sarebbero varie associazione a loro tutela che direbbero poverini non e umano spaccarsi la schiena hanno diritto a dei turni di non piu di tot ore, e hanno diritto a determinate pause devono essere pagati ecc ecc..
        Alla fine farebbero un lavoro magari anche socialmente utile, ma praticamente l'unica cosa che cambia e che dormirebbero in prigione e farebbero una vita quasi normale.....

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Chry75
          Originally posted by Chobin73
          Fermo restando che, secondo me, i lavori forzati sarebbero un ottimo metodo per ripagare fattivamente un debito nei confronti della societ?.
          ma non pensi come me che se si proponessero i lavori forzati ci sarebbero varie associazione a loro tutela che direbbero poverini non e umano spaccarsi la schiena hanno diritto a dei turni di non piu di tot ore, e hanno diritto a determinate pause devono essere pagati ecc ecc..
          Alla fine farebbero un lavoro magari anche socialmente utile, ma praticamente l'unica cosa che cambia e che dormirebbero in prigione e farebbero una vita quasi normale.....
          Queste sono questioni secondarie. Innanzitutto perch? per essere pagati potrebbero benissimo essere pagati. In italia non esiste un minimo salariale (altrimenti non si spiegherebbe come mai un Aviere di leva dovesse percepire 5180 lire al giorno...diamogli le stesse somme e via.
          Orari e menate del genere...visto che hai commesso un crimine perdi il diritto alle tutele che si applicano ai lavoratori. Non puoi costituirti in un sindacato perch? fa parte di quelle libert? civili che vengono negate ai galeotti. Fine della questione. Le associazioni possono anche formarsi e sbraitare. Ma una volta stabilito il principio giuridico della legittimit? dei lavori forzati (che non ? schiavit? in quanto si tratterebbe comunque di attivit? regolate in modo tale da garantire i diritti umani), non credo che ci sarebbe molto altro da discutere.
          Via! A ferragosto a riasfaltare le strade!

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by fabiettor6
            Originally posted by Lord Grifone
            Ovviamente contro: nessuno ha il diritto di togliere la vita e se lo fa lo stato commette un crimine pari a quello commesso dal criminale.
            La legge del taglione lasciamola ai mafiosi.

            Per chi ha votato a favore consiglio la lettura dei saggi "Dei delitti e delle pene" e "La pena di morte" di Cesare Beccaria...ah, siamo nel XXI? secolo!


            credo che un genitore che abbia subito la perdita della figlia uccisa du un gruppo di ragazzi che prima l'hanno violentata, poi massacrata non gliene freghi molto di quello che scrive Cesare Beccaria...almeno, se io fossi il padre
            Ma guarda che non sono io che devo mettermi nei panni della vittima, sei tu che dovresti farlo!
            Perch? io l'ho fatto ed ? per questo che sono contrario, perch? so che non allevierebbe certo il mio dolore sapere che mandano alla forca l'assassino quanto invece potrebbe darmi un senso di giustizia maggiore sapere che sconter? una pena esemplare tutta la vita sulla sua pelle.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Fimo
              Bh? contro...
              ...ma mi meravigliano tutti questi voti a favore!
              Guarda gli utenti DDG sono dei simpaticoni e dei bravi ragazzi ma purtroppo hanno una loro visione particolare del mondo: sparerebbero a tutti i gommoni, ucciderebbero tutti i criminali (e pure qualche vigile ogni tanto)...sono fatti cos? ma in fondo sono buoni.

              L'importante ? che noi rimaniamo qua a cercare di indicargli la strada della ragione...

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Chry75
                Originally posted by Chobin73
                Fermo restando che, secondo me, i lavori forzati sarebbero un ottimo metodo per ripagare fattivamente un debito nei confronti della societ?.
                ma non pensi come me che se si proponessero i lavori forzati ci sarebbero varie associazione a loro tutela che direbbero poverini non e umano spaccarsi la schiena hanno diritto a dei turni di non piu di tot ore, e hanno diritto a determinate pause devono essere pagati ecc ecc..
                Alla fine farebbero un lavoro magari anche socialmente utile, ma praticamente l'unica cosa che cambia e che dormirebbero in prigione e farebbero una vita quasi normale.....
                E' questo ke dovrebbe essere il carcere, portare criminali a condurre una vita quasi normale al servizio della societ? cui hanno nuociuto in passato...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  se qualcuno violentasse la vostra bambina o sorella....lo vorreste vedere ancora in giro..?? pero' e' anche vero che farei di tutto di piu' per farla io la pena di morte con mano mia...MOLTPO LUNGA E DOLOROSA...

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by toro99
                    io sono per il liciaggio della folla,cioe tu violenti una bambina di 4 anni? bene ti do in pasto alla sua famiglia ed a tutto il vicinato che ti faranno a striscioline fini fini
                    Perfettamente d'accordo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Lord Grifone
                      Originally posted by fabiettor6
                      Originally posted by Lord Grifone
                      Ovviamente contro: nessuno ha il diritto di togliere la vita e se lo fa lo stato commette un crimine pari a quello commesso dal criminale.
                      La legge del taglione lasciamola ai mafiosi.

                      Per chi ha votato a favore consiglio la lettura dei saggi "Dei delitti e delle pene" e "La pena di morte" di Cesare Beccaria...ah, siamo nel XXI? secolo!


                      credo che un genitore che abbia subito la perdita della figlia uccisa du un gruppo di ragazzi che prima l'hanno violentata, poi massacrata non gliene freghi molto di quello che scrive Cesare Beccaria...almeno, se io fossi il padre
                      Ma guarda che non sono io che devo mettermi nei panni della vittima, sei tu che dovresti farlo!
                      Perch? io l'ho fatto ed ? per questo che sono contrario, perch? so che non allevierebbe certo il mio dolore sapere che mandano alla forca l'assassino quanto invece potrebbe darmi un senso di giustizia maggiore sapere che sconter? una pena esemplare tutta la vita sulla sua pelle.
                      mi sono messo nei panni della vittima...se uno mi violenta la figlia di 6 anni, e poi la uccide, mi spiace ma non me ne frega niente di vederlo in galera...se le prendo io prima della polizia lo sbrano.
                      ovviamente io, se tu non lo faresti ? un altro discorso.
                      mi girerebbero un p? le palle incontrare l'assassino di mia figlia nelle migliori delle ipotesi dopo 15 anni in giro per strada come se niente fosse

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Alex7

                        pena di morte SI solo in caso di assoluta certezza della colpevolezza (flagranza di reato, etc)
                        non so se sia un deterrente oppure no... ma certi essere sono solo un peso per la societ?.
                        ovviamente non dico di arrivare al modello cinese, dove bastano reati veramente ridicoli per finire giustiziati ma credo che un po' di sana pulizia avrebbe senso.
                        (maaaarrrronnn mi sembra di essere tornato ai dibattiti durante le autogestioni a scuola... )
                        Quoto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          voto no...perch??un assassino ? pi? comodo vivo in una cava come SCHIAVO e a far strade e ponti 12 ore al d?,che morto sotto terra:le pompe funebri vanno anche pagate!!!!!

                          per gli stupratori e i pedofili,prima di metterli ai lavori forzati,li chiuderei in uno stanzino,dopo avergli fatto tantissime microincisioni su tutto il corpo,e poi fornirei il padre della vittima di secchi di tintura di iodio a oltranza!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            E' evidente che il senso della vendetta ?, per alcuni, pi? forte di tutto il resto.
                            Chi abusa o uccide un altro essere umano mette in atto un comportamento bestiale.
                            Chi lo fa per vendetta non fa altro che prendere per buona la bestialit? che ha subito e ripeterla.
                            Occhio per occhio rende l'umanit? cieca.
                            Cos? la penso io e credo che dovrebbe pensarla ogni persona dotata di senso dell'umanit?.
                            Penso che non interverr? pi? perch? ho letto troppe cose che ai miei occhi sono indegne.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              CONTRO, per i motivi gi? menzionati dagli altri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Cos? la penso io e credo che dovrebbe pensarla ogni persona dotata di senso dell'umanit?.
                                Penso che una frase cos? sia un po' presuntuosa..... senza offesa, ? un parere, la verit? assoluta non appartiene a questo mondo.


                                Penso che non interverr? pi? perch? ho letto troppe cose che ai miei occhi sono indegne.
                                Non penso che nessuno abbia detto cose "indegne", indegne per quale motivo poi? per una persona, per un modo di pensare, per la societ?? Ognuno la pensa come vuole, c'? libert? di pensiero e di parola, anche se qualcuno ogni tanto ne abusa.
                                Io non pretendo di aver ragione, ne tantomeno tento di convincere qualcuno, penso solo che ci siano esseri che non meritano piet? alcuna, spero di non viverle mai certe esperienze, ne le auguro a qualcuno, dico solo che bisognerebbe viverle per essere obiettivi, c'? la possibilit? che ognuno di noi si comporterebbe al contrario di quanto detto qui, ma ognuno di noi si conosce e se non ? falso la pensa come ha scritto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X