Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trova 330mila euro in contanti e li restituisce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    be' potrebbe anche essere denaro di una rapina..per cui segnato.....
    Segnato????
    E mica tutti i soldi delle rapine so' segnati!!!
    Se uno rapina un negozio,supermercato o simili di banconote segnate non ce n'? nemmeno l'ombra.
    Se uno rapina una banca,ufficio postale,un furgone portavalori,una guardia giurata che trasporta soldi.....allora s?.....? pi? che probabile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      E m? a quello che li ha persi.. GRAN CASINI per la tracciabilit? immagino..

Trova un borsello con 330mila euro e lo restituisce allo sbadato. E' successo a Milano. L'autore del gesto ? un ferroviere 55enne, dipendente di Trenord. "Non ho avuto dubbi, neanche per un istante", ha detto l'onestissimo cittadino che ha consegnato l'ingente somma, trovata sotto una sedia della sala d?attesa della stazione Cadorna, al legittimo proprietario.

"Quando ho visto quei soldi mi sono subito attivato per restituirli", ha detto Mario al quotidiano Il Giorno. Mercoled? pomeriggio, il ferroviere nota il borsello abbandonato. Dentro ci sono contanti, assegni e carte di credito, con tanto di codice Pin.

All'interno del borsello anche la foto dello sbadato, un imprenditore bergamasco di circa 70 anni. "Ho telefonato al numero sul biglietto da visita e mi ha risposto una segretaria. Mi ha detto: 'Adesso lo chiamo e vi metto in contatto'". Intanto il ferroviere si dirige negli uffici della Polfer per denunciare il ritrovamento.

Di l? a poco arriva il proprietario: "Mi ha abbracciato e mi ha ringraziato tantissimo - afferma Mario con un sorriso -.Mi ha detto: 'Oggi ? la mia giornata fortunata'. Siamo anche andati a bere un caff? insieme".
      gesto encomiabile......non so se tutti in questi momenti di congiuntura lo avrebbero fatto...ma il proprietario sbadato non ha ricompensato il ferroviere??solo un caffe'????mahhh a me sembra strano e a dir poco singolare.....come perdi una somma cosi' ingente,un onesto cittadino te la trova e restituisce e te che fai?venga ,le pago un caffe'????e vai a far del bene in questo mondo........brucche

Comment

• Font Size
        Un pensiero per lo sbadato per? ci vuole..quanto devi essere RINCOJONITO per dimenticare un borsello con 330.000 euro dentro????

Comment

• Font Size
          660 pezzi da 500 son roba, pi? che il borsello a fisarmonica ci vuole la fisarmonica vera e propria! comunque, io credo che non mi sarei fidato e avrei fatto lo stesso.. di sti tempi cifre del genere in contanti?

E m? a quello che li ha persi.. GRAN CASINI per la tracciabilit? immagino..
          ? proprio questo che mi puzza... bene che ti va, hai incontrato l'ennesimo imprenditore "furbo", male che ti va c'? da fare brutti incontri.

Comment

• Font Size
            Ma secondo voi come fai a mettere 660 banconote da 500? nel portafoglio....ammesso fossero tutte da 500?.
            Se poi erano assegni allora cambia tutto......quindi mi sembra una notizia poco chiara.

Comment

• Font Size
              Ma dimenticali in metr?!!!

Comment

• Font Size
                660 banconote da 500€ sono quasi 7 mazzette.
                Una mazzetta so' 100 banconote...alta pi? o meno 1.5 cm.
                7 mazzette si mettono addosso molto facilmente e non si vedono altrettanto facilmente.

Comment

• Font Size
                  col piffero che la restituivo

Comment

• Font Size
                    Ma guarda, li trovassi io col *****, sparisco subito con i soldi e chi si ? visto si ? visto! :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Segnato????
                      Se uno rapina un negozio,supermercato o simili di banconote segnate non ce n'? nemmeno l'ombra.
                      Se uno rapina una banca,ufficio postale,un furgone portavalori,una guardia giurata che trasporta soldi.....allora s?.....? pi? che probabile.
                      660 banconote da 500? sono quasi 7 mazzette.
                      Una mazzetta so' 100 banconote...alta pi? o meno 1.5 cm.
                      / mazzette si mettono addosso molto facilmente e non si vedono altrettanto facilmente.
                      Qui mi pare ci sia dell'esperienza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jakal View Post
                        ma se voi trovaste una grossa somma di soldi li prendereste cos? a cuor leggero?
                        il mio primo pensiero sarebbe.... "di chi saranno questi soldi?" e intendo....camorra spacciatori e via dicendo.....
                        quoto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Qui mi pare ci sia dell'esperienza
                          Ho lavorato per un anno come guardia giurata e facevo la contazione del denaro di banche,supermercati e altro.
                          E qualche volta sono stato pure nel caveau dove preparavano i soldi da mandare giornalmente alle banche.
                          Apposta so' cos? ferrato sull'argomento.

Comment

• Font Size
                            Io mi chiedo anche come possa essere stata diffusa sta notizia.
                            Non credo che ne quello che li ha persi abbia un gran piacere a far sapere al fisco cosa intendesse fare con tutto quel contante, tantomeno il ferroviere, anche solo per non sorbirsi gl'improperi dei familiari. A meno che non l'abbia fatto per ripicca per la mancata ricompensa.

Sar?, ma mi sa tanto di fubala.......

Comment

• Font Size
                              Segnato????
                              intendevo esagerare...cmq...io nella situazione prospettata non so' se avrei restituito i soldi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matteocali View Post
                                Io mi chiedo anche come possa essere stata diffusa sta notizia.
                                Non credo che ne quello che li ha persi abbia un gran piacere a far sapere al fisco cosa intendesse fare con tutto quel contante, tantomeno il ferroviere, anche solo per non sorbirsi gl'improperi dei familiari. A meno che non l'abbia fatto per ripicca per la mancata ricompensa.

Sar?, ma mi sa tanto di fubala.......
                                a pensarci bene....che ci vuole per un giornalista inventarsi una storiella del genere....tanto per riempire la cronaca???

Comment

X
                                Working...
                                X