Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo patente: 100 EURO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rinnovo patente: 100 EURO

Avanti a incularci....

Il rinnovo della patente coster? circa 100 euro. Un piccolo salasso che si aggiunge alle ?sorprese? che gli automobilisti hanno trovato in quest?inizio di 2014: pi? cari i carburanti e la RC Auto, + 3,9% l?aumento medio dei pedaggi autostradali. Per fare l?intera tratta dell?A1 Milano-Napoli si spendono ora 54,70 euro, due euro in pi? rispetto al 31 dicembre 2013. Se le tasse sulla casa sono al centro del dibattito politico, i costi dell?auto sembrano nel dimenticatoio.

La novit? di oggi ? per? l?introduzione della patente telematica per i quasi 5 milioni di automobilisti che a breve dovranno rinnovarla. La classica etichetta adesiva che si apponeva al documento cartaceo sparir?, al suo posto arriver? direttamente a casa la nuova patente rigida plastificata, formato carta di credito, con foto digitalizzata e realizzata con criteri anti-falsificazione. La promessa della Motorizzazione ? che l?invio della nuova patente avverr? entro 7 giorni dalla visita medica. A proposito, questa aumenter? a 50 euro, 15 in pi? di prima. E anche la marca da bollo sale a 16 euro, mentre alla Motorizzazione vanno 9 euro di diritti. I costi di spedizione a casa, a carico dell?automobilista, sono di 6,80 euro. Metteteci le fotografie formato tessera e se non 100 euro, il rinnovo della patente coster? poco meno. La nuova procedura permetter? di rinnovare tutto il parco delle patenti attive nel giro di 10 anni. Sono circa 38 milioni le patenti emesse dalla Motorizzazione italiana.

• Font Size
    Io l'ho rinnovata tramite agenzia l'ultimo giorno del vecchio sistema (mercoled? 8) pagando 80

Comment

• Font Size
      io l'ho fatto a settembre 2013... mi pare di aver speso sui 60.... mi pare...

Comment

• Font Size
        fatto a ottobre e speso in tutto sui 70 euro

Comment

• Font Size
          a me scade nel 2018......ci pensero'...nel frattempo sara' gia' arrivata a 150 come minimo....

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            a me scade nel 2018......ci pensero'...nel frattempo sara' gia' arrivata a 150 come minimo....
            non c entra la scadenza, devi guardare se hai quella "europea"...che a differenza della vecchia (x modo di dire) ha la foto in bianco e nero e non ha indicata la tua residenza (!)
            io fatta quest'autunno per rinnovo C+CQC, spesi 95 euro

Comment

• Font Size
              tranquilli, questo e' il primo passo, poi la revisione della patente (fatta con quella plasticaccia che dura 6 mesi) diventera' biennale...

a me rode piu' che altro perche' la patente attuale (almeno, quella che ho io) e' valida come documento d'identita', mentre questa tessera del menga non serve ad una emerita ceppa.

Comment

• Font Size
                esatto, ora (chi ha gi? la "nuova") ci si deve portare dietro anche la carta di identit? quando si va in giro

Comment

• Font Size
                  Che poi la visita ? una figata..

Stai bene ?? s? !
                  Ci vedi bene ?? s? !
                  Ci senti bene ?? s? !
                  Soffri di disturbi ?? no !
                  Ti droghi ?? no!
                  Guidi ubriaco ?? no !

Ecco il tuo rinnovo patente per altri 10 anni, passa uscendo sulla destra a pagare gli 80 euro, grazie e arrivederci !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Che poi la visita ? una figata..

Stai bene ?? s? !
                    Ci vedi bene ?? s? !
                    Ci senti bene ?? s? !
                    Soffri di disturbi ?? no !
                    Ti droghi ?? no!
                    Guidi ubriaco ?? no !

Ecco il tuo rinnovo patente per altri 10 anni, passa uscendo sulla destra a pagare gli 80 euro, grazie e arrivederci !
                    manco quello, quando l'ho fatta io l' "analizzatore" era al cellulare e il suo assistente mi ha fatto fare due firme e mi ha chiesto quanto mi manca di miopia, che scandalo guarda, massimo 1 minuto....ci voleva un bel filmatino stile Iene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      tranquilli, questo e' il primo passo, poi la revisione della patente (fatta con quella plasticaccia che dura 6 mesi) diventera' biennale...

a me rode piu' che altro perche' la patente attuale (almeno, quella che ho io) e' valida come documento d'identita', mentre questa tessera del menga non serve ad una emerita ceppa.
                      la mia e' gia' quella che indica la residenza.....con foto a colori..peccato che sia una foto di quando avevo 18 anni...e adesso non mi somiglia di piu' di mio figlio....

cmq....attualmente manco la mia e' valida come documento di identita'....

Comment

• Font Size
                        Fino al 2019 s'attaccano al caz.

:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          la mia e' gia' quella che indica la residenza.....con foto a colori..peccato che sia una foto di quando avevo 18 anni...e adesso non mi somiglia di piu' di mio figlio....

cmq....attualmente manco la mia e' valida come documento di identita'....

la tua non ? "europea" aggiornata, mi dispiace per te.....

Comment

• Font Size
                            hal, pure la mia e' cosi'

pero' essendo quelle vecchie, me l'hanno presa buona come documento gia' in parecchie occasioni... almeno nella ue, fuori ovviamente vale meno di zero.

Comment

• Font Size
                              Ma io mi chiedo.. perch? non vengono coi pullman, ci caricano tutti spogliandoci di tutto e ci mandano a spaccare pietre o nei campi di cotone?

Comment

X
                              Working...
                              X