Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12 anni fa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in un paese normale sarebbe all'ergastolo senza l'ora d'aria ..

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      ...erano gli ultimi giorni con loro, le vecchie amate lire....

........
      Casso ragassi ho avuto un flash...uguale...

Last edited by mandrake13; 09-01-14, 11:50.

Comment

• Font Size
        uno al soldo di Goldman Sachs che ha rovinato l'Italia
        (anzi, l'ha venduta)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Casso ragassi ho avuto un flash...uguale...

buahahahahahahha

Comment

• Font Size
            Fa pi? ride prodi de sto cojone in foto qua sopra.

:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              ti basti sapere che dei franchi ci sono monete in giro dagli anni 30... il che significa che si ? svalutato poco e niente

magari un secolo fa con un franco ci pranzavi ed ora non ci esce nemmeno il biglietto dell'autobus, ma se pensi che in italia negli anni '80 un gelato costava 200 lire e negli anni '90 costava 2000 lire ti rendi conto della proporzione

comunque sono contento che ancora nessuno abbia paragonato i prezzi odierni a quelli di 12 anni fa (come se 1000 lire del 2002 comprassero gli stessi beni nel 2014!)
              a parte che noi 12 anni fa' abbiamo subito un aumento del 100% in una notte...perche' nel giro di qualche mese si e' passati da 1000 lire ad un euro.....

alla faccia di chi dice che l'euro e' ed e' stato un bene....

basti pensare che se prendessi lo stipendio di oggi tradotto in lire farei il signore....ma oggi dopo 12 anni di abbandono.....ci tiro a campare...

mannaggia a loro!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                a parte che noi 12 anni fa' abbiamo subito un aumento del 100% in una notte...perche' nel giro di qualche mese si e' passati da 1000 lire ad un euro.....

alla faccia di chi dice che l'euro e' ed e' stato un bene....

basti pensare che se prendessi lo stipendio di oggi tradotto in lire farei il signore....ma oggi dopo 12 anni di abbandono.....ci tiro a campare...

mannaggia a loro!!!

Che il cambio sia stato fatto ad cazzum ? vero ma ? un altro paio di maniche (il mio barbiere ? passato da 10000 lire a 11 euro)

Non ho capito per? il discorso sullo stipendio

Comment

• Font Size
                  Che il cambio sia stato fatto ad cazzum ? vero ma ? un altro paio di maniche (il mio barbiere ? passato da 10000 lire a 11 euro)

Non ho capito per? il discorso sullo stipendio
                  nel senso che in 12 anni il mio stipendo e' si aumentato...ma di poco...in compenso la vita e' aumentata a bestia....

quindi...togliendo i pochi aumenti...e tornando alla lira di 12 anni fa', io facevo il signore....oggi col caxxo.....ci tiri a campare...perche' in 12 anni il costo della vita e' piu' che raddoppiato...ma il mio stipendo no...

capisco che non era chiaro...ahahaha

Comment

• Font Size
                    mi viene da vomitare....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by renz View Post
                      mi viene da vomitare....
                      .....se bevi tanto succede :gaen:

Comment

• Font Size
                        Ribadisco che cmq. i primi coglioni siamo noi popolo italiano..

Comment

• Font Size
                          considerando che i costi sono aumentati praticamente nel giro di un'anno del 100%, mentre invece le retribuzioni sono state convertite semplicemente, e' ovvio che oggi con 2 milioni (1000 euro) al mese fai realmente la fame, mentre invece nell'epoca preeuro era un signor stipendio.

il problema e' che mi sembra di essere mio nonno, quando magari raccontava i costi della vita negli anni 30... mentre invece son poi passati meno di 15 anni dall'inculata.

oggi servono 2.000 euro al mese per avvicinarsi a malapena ai 2 milioni di lire... peccato che siano 2 volte di piu' (ed in ogni caso con 2 milioni al mese facevo la bella vita, con 2000 non dico che uno sia messo male, ma sicuramente non allo stesso livello di prima).

ps: a vederli 2000 euro al mese da qualche anno a questa parte...

Comment

• Font Size
                            mmmm....questa storia che il cambio REALE 1000 lire=1 euro abbia portato all'impoverimento generale degli Italiani non mi ? mai stata del tutto chiara. Se ? vero che per molti la perdita di potere d'acquisto ? stata reale (principalmente per i dipendenti con stipendio "fisso"), per tanti altri (vedi il barbiere di Rompiscatole) si ? trattato di un vantaggio tangibile, avendo potuto approfittare dell'entrata dell'euro per operare un aumento dei prezzi e delle tariffe abnorme, anche perch? prima della crisi non si ? vista una contrazione dei consumi. Pur ammettendo che parte di quei denari siano andati all'estero (beni prodotti fuori dall'Italia...sempre che il giochino del rialzo sia stato fatto dai produttori esteri e non solo dai commercianti locali), molti saranno restati nelle tasche di qualche Italiano, no? Al pi? si potr? parlare di una eccezionale ridistribuzione (di certo non equa) della ricchezza...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by France916 View Post
                              Bannate gli sFIzzeri da questa discussione, grazie :gaen:
                              Quoto!!:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                                un tumore subito.

Comment

X
                                Working...
                                X